Color Games, summer look

La femminilità atletica di Dior

Il make-up estivo di Dior si ispira a una femminilità atletica e vibrante, trasfigurata in una collezione dai colori audaci tutta da scoprire

Avreste mai immaginato che una collezione make-up potesse ispirarsi allo sport e ai campi da gioco?

Un’ispirazione così inconsueta e al tempo stesso così geniale non poteva che arrivare a un creativo di un certo livello: come Peter Philips, il Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, che ha dato vita alla collezione estiva limited edition Color Games.

Il make-up estivo della Maison Dior celebra una femminilità atletica, divertente, vibrante, attiva, energetica, spontanea. Una femminilità fatta di colori vivaci e formule performanti che si applicano a prodotti per gli occhi, il viso, le labbra e le unghie. Pronte a divertirvi sui campi da gioco?

Occhi in primo piano

Iniziamo dagli occhi, il vero focus del look creato da Peter Philips. L’iconica palette 5 Couleurs nella limited edition Color Games si tinge delle tonalità più vibranti dell’estate.

Dive racconta le sfumature dell’oceano con una combinazione delle fredde tonalità del blu e del prugna, abbinati all’energia del pesca e del malva.

Sprint invece ricorda gli scenari più giocosi dell’estate: la spiaggia, le piste d’atletica, i campi in terra rossa. E lo fa con una combinazione di arancione, sabbia, marrone, beige e rosa, da sfumare sulle palpebre in un audace color block.

Arricchisci il tuo make-up occhi con le nuove varianti del duo Diorshow Colour & Contour, il tool esclusivo che abbina un eyeliner pigmentato a uno stick di ombretto cremoso da stendere sulla palpebra o con cui creare tocchi di luce.

Le nuove tonalità sono più solari che mai: gioca con il contrasto tra oro e blu intenso di Gold / Blue o opta per un abbinamento meno audace ma altrettanto vibrante tra il pesca aranciato e il marrone bronzo di Brown / Peach.

Un sorriso brillante

Passiamo alle labbra. La collezione Color Game non poteva non comprendere Lip Tattoo, il rossetto Dior che batte tutti i record del colore con il finish no transfer, la tenuta di 12 ore e l’azione idratante. Le tonalità dell’estate sono due: il nude scuro di Natural Almond e il rosso lampone di Natural Cranberry.

Per rendere più scintillante l’effetto tatuaggio di Lip Tattoo o semplicemente per illuminare intensamente il sorriso, c’è Dior Addict Stellar Shine: il gloss in stick ultra-idratante a lunga tenuta che colora le labbra con un effetto glowy.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scegli la tua tonalità estiva preferita tra i rosa limited edition della collezione Color Games: Ibis Pink tende al corallo, Pearl Pink è un rosa acceso e naturale, Peony Pink vira verso il malva, Bal Pink è un malva scuro, Dusk Pink tende al prugna.

Incarnato perfetto

Veniamo ora all’incarnato. Per l’estate, Dior punta su un colorito fresco e radioso: quello che puoi ottenere con un velo di Dior Forever Summer Skin, un fondotinta a lunghissima durata.

Preparati a giocare senza pensieri: Dior Forever Summer Skin renderà la tua pelle perfetta per 24 ore, valorizzandola con un effetto glow naturale. Scegli la tonalità più adatta a te tra Light, Medium Light, Medium Deep e Deep.

Sugli zigomi aggiungi un tocco di colore con Diorskin Mineral Nude, la polvere bronzer per il viso proposta in due tonalità: Light Flame, il bronzo delicato arricchito da un tocco di rosa, adatto alle pelli chiare; e Warm Flame, più caldo e intenso, perfetto per le pelli scure.

Il tocco finale

Infine, ti proponiamo l’immancabile tocco finale della collezione Color Games di Dior: lo smalto Dior Vernis, proposto nella tonalità Go, un vivace arancione bergamotto.

Dior Vernis – GO

Consigli di make-up: i look di Peter Philips

Pronta per creare i look Color Games firmato Peter Philips?

Inizia dall’incarnato: preparalo con la tonalità di Dior Forever Summer Skin più adatta a te, e aggiungi un tocco di freschezza sfumando Diorskin Mineral Nude sugli zigomi.

Per le carnagioni calde: un color block con uno sprint in più

Occupati poi degli occhi: se hai una carnagione calda, 5 Colours Color Games in Sprint è tutto ciò di cui hai bisogno. Crea un vivace color block stendendo l’ombretto arancio su tutta la palpebra.

Sfuma l’angolo interno dell’occhio con il marrone, e crea un punto luce nell’angolo interno con il beige. Sulla palpebra inferiore applica invece il rosa, per un contrasto vivace. Completa il look con un velo di mascara. Infine, dedicati alle labbra: illuminale in modo naturale con un velo di Dior Addict Stellar Shine in Ibis Pink.

Per le pelli chiare: un look glaciale ma chic

Se invece hai la pelle chiara, punta sul blu di 5 Colours Color Games in Dive: applica il blu centrale su tutta la palpebra superiore, illuminalo sfumando con un tocco di pesca, e dai profondità allo sguardo stendendo l’ombretto prugna sia sulla palpebra inferiore che tipo eyeliner su quella superiore.

Completa con l’immancabile mascara nero prima di dedicarti alle labbra, su cui andrai a stendere un velo di Dior Addict Stellar Shine in Pearl Pink.

Federica Miri

www.dior.com
No Comments Yet

Comments are closed