Risvegliare corpo, mente e spirito

Scopriamo insieme la nuova Cryospace by The Longevity Suite presso Aspria Harbour Club Milano

Un maggio di innovazione e benessere grazie alla Terapia del Freddo: la temperatura che allunga la vita.

Prima che il caldo diventi torrenziale, voglio parlarvi del freddo. Lo sapevate che il segreto per una lunga vita sono le temperature sotto lo zero?

I benefici del freddo sono noti sin dall’antichità. In epoca classica si credeva che l’invecchiamento fosse dovuto al surriscaldamento del cuore. Per questo Ippocrate, padre della medicina, prescriveva bagni di ghiaccio per ristabilire l’equilibrio della temperatura corporea. 

Anche gli antichi romani conoscevano le proprietà terapeutiche del freddo: per loro il frigidarium era un vero toccasana.

Gli studi scientifici nel corso dei secoli hanno dimostrato come la terapia del freddo possa realmente costituire un possibile trattamento dei disturbi fisici e dermatologici. 

Nasce così la CRIOTERAPIA, dal greco kryos (“cura con il freddo”), che ha effetto analgesico, antinfiammatorio, antiedematoso, antidepressivo, rilassante, anticellulite e naturalmente antiage

The Longevity Suite si occupa proprio di Medicina della Longevità. La sua missione è donare l’elisir della lunga vita attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie del mondo wellness. 

Con questo scopo ha inaugurato una Criocamera total body presso l’Aspria Harbour Club Milano: la prima al mondo elettrica e senza azoto.

La Cryospace by The Longevity Suite

Apparentemente la Criocamera è una stanza come le altre, con la differenza che la temperatura si aggira fra i -85° e i -110°.

Dimentichiamoci degli abiti termici polari, e dei vestiti in generale, ed entriamo con tutto il corpo (chiaramente con le giuste protezioni sulle zone più sensibili: mani, piedi, orecchie e bocca). 

Conosciuta anche come “Terapia del freddo”, la crioterapia è sconsigliata a chi soffre di problemi cardiaci, alle donne in gravidanza e a chi è affetto dal morbo di Raynaud.

Per tutti gli altri non si tratta di una prova di coraggio, ma è il trattamento benessere per l’equilibrio di Mente, Corpo e Spirito

Vi tranquillizzo: la seduta non dura più di 3 minuti (4 per i più allenati). In quei pochi istanti saremo avvolti interamente da aria fredda secca, compresi testa e collo.

Questo consente la diretta stimolazione dell’ipotalamo e del sistema nervoso centrale, con effetti benefici sull’intero organismo

  • accelera il metabolismo e la perdita di peso
  • aumenta la capacità energetica
  • riduce gli stati di ansia e stress
  • potenzia il sistema immunitario
  • migliora la circolazione
  • tonifica la pelle
  • rallenta la degenerazione cellulare… Per una pelle più giovane e sana!

Non c’è bisogno di andare lontano per ritrovare il benessere. A Milano sorge un Club esclusivo che ospita la nuova Cryospace by The Longevity Suite.

Aspria Harbour Club Milano

Vicino a San Siro sorge un’oasi di benessere e innovazione. Si tratta del Club privato più esclusivo di Europa dal 1993, grazie anche al suo design sofisticato.

Immerso in 7 ettari di parco, possiede ben 18 campi da tennis, una piscina olimpionica riscaldata, un campo da golf, una terrazza per rilassarsi, un ristorante che vanta ottime ricette milanesi, un Mini Club per bambini, una sala riunioni e molto altro ancora.

L’offerta spazia dallo Sport al Relax e apre le sue porte anche ai bambini e alle famiglie

L’Aspria Harbour Club Milano è il luogo ideale per ritrovarsi. Vanta infatti anche una raffinatissima Spa di 1.200 m2 in cui potersi rivitalizzare. Aperta a Soci e Ospiti.

Scarichiamo le tensioni quotidiane concedendoci una sauna o un bagno turco. Oppure immergiamoci nell’Hydropool sulla terrazza esterna con vista panoramica sul parco.

Sperimentiamo esperienze sensoriali, quali la grotta con aromaterapia, le docce all’aperto e la fontana di ghiaccio, e rilassiamoci sui lettini in pietra riscaldata.

Lasciamoci coccolare dal team di esperte in bellezza con la proposta di massaggi rilassanti e trattamenti specializzati.

Partecipiamo inoltre a uno dei tanti eventi culturali e sociali attivi dal 2012. Anche in questo caso l’offerta si adatta a tutti i gusti: dalla musica classica al jazz, dall’arte alla moda.

Soprattutto, non dimentichiamo di provare la prima Criocamera al mondo: la Cryospace by The Longevity Suite, l’elisir della giovinezza.

Chiara Pompeo

SOCIAL FB
Per informazioni: www.aspria.com – Tel. 02 452861
Aspria Harbour Club
Via Cascina Bellaria, 19
20153 Milano
error: il contenuto è protetto.