A ognuna la propria detersione

Le nuove linee detergenti per il viso di Yves Rocher

Yves Rocher rinnova completamente la gamma dei prodotti per la detergenza: ecco le novità per l’estate

Detergere il viso e struccarsi è fondamentale per mantenere una pelle sana e giovane tutto l’anno. Soprattutto in estate, quando caldo, afa e sole diventano agenti ancora più minacciosi, è importante mantenere una routine semplice e d’effetto che in pochi passaggi deterga la pelle senza stressarla inutilmente.

Una buona detergenza estiva, unita a un make-up leggero e naturale vi aiuteranno a contrastare i segni dell’invecchiamento e a non far patire troppo i vostri pori.

Yves Rocher, che da anni si occupa di pulizia del viso con ingredienti bio e naturali, ha rinnovato per questa estate il suo parco prodotti per la detergenza, differenziandolo a seconda del tipo di pelle e di incarnato. 5 nuove linee studiate per rispondere a tutte le esigenze, senza distinzione di genere, arricchite con i vegetali emblematici coltivati a La Gacilly e nei mari della Bretagna:

  • Pure Algue con Alga Detossinante della Bretagna
  • Pure Menthe con Menta Piperita Purificante
  • Pure Camomille con Camomilla Selvatica Addolcente
  • Pur Calendula con Calendula Levigante
  • Pur Bleuet con Fiordaliso Lenitivo

Vediamole in dettaglio.

LINEA DETOSSINANTE – PURE ALGUE

Pensati per le pelli normali e miste che specialmente in estate hanno bisogno di pulizia extra, i prodotti della prima linea,

Pure Algue, detossinano e idratano allo stesso tempo.  Ispirati al potere purificante dell’acqua marina, sono a base di Tetraselmis, una microalga che sopravvive negli oceani, dalle proprietà fortemente ossigenanti e antiossidanti.

Focus della linea: è la Gelée Marina struccante 3 in 1 la perfetta combinazione tra olio struccante e gel detergente, in grado di rimuovere efficacemente il make-up grazie alla texture in gel che illumina la pelle.

La gamma include anche Gel Detergente Ultra Freschezza (390 ml – 125 ml), l’Acqua Micellare struccante 2in1 (400 ml –  200 ml ), il Gommage Luminosità Ultra Freschezza (75 ml ), la Maschera Idratazione Intensa (75 ml ) e la Mousse Detergente Ossigenante (150ml).

LINEA PURIFICANTE – PURE MENTHE

Pure Menthe, la linea purificante, è destinata alle pelli da miste a grasse. La pulizia qui è più profonda, forse troppo aggressiva e seccante per le pelli più sensibili ma sicuramente efficace per chi soffre di imperfezioni, grazie ai suoi gommage e scrub. Alla base la Menta Piperita che, oltre alle sue proprietà rinfrescanti, è famosa per la forte azione purificante su brufoli e punti neri.

La gamma include Gommage Purificante (75ml ), Gel Detergente Purificante (400ml –  125ml ), Acqua Micellare Struccante 2in1 (390ml – 200ml), Tonico Effetto Cipria Opacizzante (150ml ), Maschera Libera Pori al Carbone Vegetale (150ml), Maschera Purificante all’Argilla (150ml), Detergente Scrub & Anti-Punti Neri 3in1 (125ml) e l’Acqua Floreale Purificante (150ml).

LINEA ADDOLCENTE – PURE CAMOMILE                   

Proprio perché la menta può essere troppo aggressiva, Yves Rocher non ha tralasciato le pelli più delicate: la linea Pure Camomile, a base di dolce Camomilla, le protegge e le lenisce con leggerezza grazie alle sue proprietà benefiche e oltre il 94% di ingredienti naturali.

La gamma include Crema Struccante Lenitiva (125 ml ), Acqua Micellare Lenitiva Pelli Sensibili (390ml -200ml), Latte Detergente e Tonico 2in1 Lenitivo (200ml), Olio Struccante Lenitivo (150 ml), Maschera Mousse Lenitiva (75ml ) e l’Acqua Floreale Riconfortante (150ml).

LINEA LEVIGANTE – PUR CALENDULA

Non possiamo dimenticare le pelli più mature e non lo fa nemmeno Yves Rocher. Per natura infatti sono più secche e hanno bisogno di un’idratazione più profonda: per questo è nata la linea Pur Calendula, a base appunto di Calendula naturale, rinomata per le sue proprietà rigeneranti e leviganti. Al via tonici e latti nutrienti, i più navigati ringrazieranno!

La gamma include Tonico Levigante (200 ml ) e Latte Detergente Levigante (200 ml).

LINEA OCCHI LENITIVA – PUR BLEUET

Ultima ma non per importanza una piccola gamma dedicata alla detergenza della zona perioculare, la zona più sensibile del nostro viso.

Pure Bleuet è destinata a eliminare il trucco e a lenire i nostri occhi, proprio perché arricchita di Fiordaliso, conosciuto per le sue famose proprietà lenitive.

La gamma include Struccante Rapido Occhi Trucco Waterproof (200ml – 100ml), Struccante Delicato Occhi Sensibili (100ml) e l’Acqua Floreale Lenitiva (150ml).

A ogni pelle la giusta detersione: Yves Rocher ha pensato proprio a tutto. Inoltre ogni packaging è composto al 100% da plastica riciclata e riciclabile.

Valentina Radice

e-shop