Joie de vivre

Duro Olowu per Estée Lauder. Una collezione make-up dedicata alla forza delle donne

La joie de vivre femminile in un’edizione limitata dal carattere forte e audace

Settembre è il mese dei rientri e della routine che torna nella quotidianità. È spesso associato alla nostalgia, perché ci si prepara a lasciare il calore di un’estate che avremmo voluto non finisse mai.

Tuttavia, settembre porta anche con sé una scia estiva che tinge le novità di gioia e colore.

Così Estée Lauder si prepara a inaugurare per questo mese un make-up vivace che nasce dalla collaborazione con Duro Olowu, designer di moda inglese originario della Nigeria.

Duro Olowu. Collezione Autunno 2019, ispirata a Miriam Makeba

Duro Olowu è conosciuto per le combinazioni audaci di motivi e tessuti che traggono ispirazione dal suo background internazionale.

Il suo ideale di bellezza si è formato in un ambiente aperto, che ha visto l’influenza delle donne che gli sono state accanto, oltre che delle donne dell’arte, della musica e dei film con cui è cresciuto.

Per lui bellezza e femminilità sono sinonimi di forza e sicurezza in se stesse. La stessa convinzione sorregge i progetti di Estée Lauder.

Dalla comunione degli ideali nasce, dunque, una straordinaria collezione che celebra l’intelligenza e la forza delle donne, la loro sensibilità, indipendenza, consapevolezza di chi sono e di chi potrebbero diventare… in poche parole, la loro “joie de vivre”.

Sappiamo bene come la nostra personalità e gioia di vivere si esprimano esteriormente attraverso il volto. In particolare, occhi e labbra comunicano sempre un piccolo segreto di noi agli altri, che non potremmo celare perché non sappiamo mentire.

Così Estée Lauder crea un make-up per occhi e labbra che trasmetta la forza della donna moderna attraverso tonalità intense e vibranti

Scopriamo insieme i prodotti della collezione Duro Olowu

La collezione comprende prodotti di make-up progettati per il mix and match, che traggono ispirazione dalle vivaci collezioni di Duro e dagli originali abbinamenti di texture, colori e finiture.

OCCHI

Per definire il contorno degli occhi, Estée Lauder x Duro Olowu Collection ha creato la Double Wear Stay-in-Place Eye Pencil: matita a lunga tenuta, facile da stendere per la sua cremosità, da una parte ha lo sfumino e dall’altra il colore (un intenso nero Onyx).

Per garantire, invece, profondità allo sguardo ha ideato due nuove palette di ombretti:

«Facendomi ispirare dalla confezione creata da un collage di più stampe, ho voluto che anche il make-up fosse ricco, seducente, brillante e audace come un gioiello. Ho voluto utilizzare le tonalità della terra e della natura, nel passaggio dal giorno alla notte, così come faccio in molti dei miei disegni». (Duro Olowu)

  • Pure Color Envy 8 Pan Sculpting Eyeshadow Palette – DAY: tonalità di rosa seducenti, bordeaux profondi e luminosi colori metallici per occasioni casual e charmant al tempo stesso.
  • Pure Color Envy 8 Pan Sculpting Eyeshadow Palette – NIGHT: tinte di blu intensi e sfumature oro-rame per look forti ma adatti a ogni occasione.

LABBRA

Si sa, il segreto della sensualità passa dalle labbra. Così, per donare loro forza e appeal nasce il nuovo Pure Color Envy Sculpting Lipstick a lunga durata che seleziona accuratamente le tonalità della seduzione, dal rosso più audace al rosa più delicato.

La vera essenza della collaborazione: il packaging

«Mi piace molto mettere insieme inusuali combinazioni di bellissimi tessuti per formare un allegro gioco di stampe e colori. Il packaging è un collage di vita, amore e arte, molto simile al modo in cui lavoro». (Duro Olowu)

Ispirandosi all’esuberanza di Duro e ai suoi look da passerella, la collezione presenta un packaging originale, fresco e visibilmente inusuale.

I disegni sono tratti dai tessuti dell’ultima collezione di Duro e le palette di ombretti sono avvolte in una carta soffice con appariscenti combinazioni di motivi.

I rossetti, invece, appaiono nel tradizionale blu iconico ma rivelano un inaspettato tocco di colore e gioia di vivere quando si toglie il cappuccio.                          

Una collezione, dunque, che cura i dettagli in modo creativo e seleziona le tonalità che meglio esprimono la “joie de vivre” delle donne, la loro forza e sicurezza.

Ricordate cosa diceva Oscar Wild a proposito della forza delle donne?

«La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate».

Chiara Pompeo

www.esteelauder.com