Eau Thermale Avène. Nuove texture per i nuovi solari

La linea solari viso di Eau Thermale Avène quest’estate si rinnova e si arricchisce anche di un nuovo prodotto

Non abusare dell’esposizione solare, utilizzare la giusta protezione, evitare le ore più calde, bere molta acqua: queste sono le regole basilari dell’estate, quelle che ci ripetono ogni anno tg, medici e madri apprensive. Applicare la protezione però si trasforma spesso in un momento di stress, e rimasugli bianchi, finish lucidi e texture unte e appiccicose non sono di certo un incentivo. Insomma, se il solare avesse una texture completamente diversa, lo applicheremmo con molto più piacere.

Eau Thermale Avène ha riflettuto su questa nostra esigenza, e ha rinnovato la sua linea di solari con nuove texture, nuovi look, nuove modalità di applicazione e formule sempre più efficaci

Eau Thermale Avène: il nuovo solare per il viso

Iniziamo dal viso, la parte del corpo più esposta al sole. La rinnovata Crema Viso SPF 50+ di Eau Thermale Avène contiene l’innovativo Sunsitive® Protection Complex, un complesso che agisce per contrastare tutti gli effetti dannosi del sole e degli UV. Il complesso contiene infatti un sistema filtrante brevettato contro i raggi UVB e UVA, un complesso antiossidante formato da Pre-tocoferil e Tialidina che insieme offrono una protezione ottimale contro gli attacchi dei radicali liberi, e l’Acqua Termale Avéne, dalle proprietà lenitive e addolcenti. Se sul lungo termine il sole causa di invecchiamento della pelle e melanomi, nell’immediato vediamo altri due poco piacevoli effetti: la sudorazione e la secrezione eccessiva di sebo. Eau Thermale Avène ci promette una soluzione anche a questi due piccoli problemi: una Silice di ultima generazione presente nella Crema Viso SPF50+ infatti assorbirà sebo e sudore evitando l’effetto pelle lucida. Tutta questa efficacia è racchiusa in un tubetto dal pratico erogatore easy pump: con sei pressioni, avrete la quantità di solare perfetta per proteggere viso e collo senza lasciare residui.

La protezione perfetta per la città

La linea solari viso di Eau Thermale Avène quest’estate si arricchisce anche di un nuovo prodotto, il Fluido Colorato SPF50+, particolarmente adatto per essere utilizzato tutti i giorni, anche in città. Pensato per le pelli normali e miste, il Fluido uniforma e illumina naturalmente la pelle correggendo le piccole imperfezioni. Anche questo Fluido, ricco di Vitamina C e pigmenti riflettenti, è proposto nel pratico flacone dosatore. Inoltre, sia la Crema che il Fluido sono proposti anche nella versione senza profumo, ancora più tollerabile.

Un olio che non unge

L’ultima novità firmata Eau Thermale Avène è il Nebulizzatore Spray Olio SPF 30, un olio nutriente ma non appiccicoso. Anche in questo caso, infatti, Eau Thermale Avène ha voluto curare la parte sensoriale del solare, rendendolo trasparente, asciutto e fondente. Vi basterà nebulizzare l’Olio sulla pelle di viso e corpo e anche sui capelli per una protezione efficace.

L’impegno green di Eau Thermale Avène

Oltre a essere efficaci, i solari Eau Thermale Avène rispettano anche l’ambiente grazie a formule biodegradabili e difficilmente assimilabili dagli organismi marini. In più, il brand ha preso parte a un progetto con lo scopo di preservare l’ecosistema marino in Indonesia ripiantando i coralli. Eau Thermale Avène ha anche avviato una partnership con l’European Skin Cancer Foundation per offrire formazione continua sui pericoli dei melanomi.

Federica Miri

 #Avène
SOCIAL FB