Excellage la nuova linea skincare per la primavera

Excellage è la nuova linea firmata Institut Esthederm fa rinascere la pelle

Uno dei trucchi per prepararmi alla primavera, psicologicamente e fisicamente, è sostituire la mia skincare al cambio di stagione

Mi spiego: se in inverno ho utilizzato creme super idratanti, emollienti ma non unte, ora è tempo di cambiare completamente registro.

Utilizzare creme troppo ricche durante le stagioni più calde può infatti risultare davvero controproducente: la pelle non respira e non riesce a mantenere il suo equilibrio nella produzione di sebo. Una skincare densa e corposa sfasa la pelle e la illude nei suoi reali bisogni.

Per questo motivo con l’arrivo della primavera preferisco utilizzare creme più leggere, dalle texture impalpabili, quasi in gel, che si stendano con efficacia e si asciughino subito.

Ho sempre cercato formule adatte anche come base trucco, ma che al tempo stesso nutrissero la mia pelle nel modo giusto. Se anche voi siete alla ricerca della crema primaverile perfetta, voglio consigliarvi una mia recente scoperta: la nuova linea Excellage prodotta da Institut Esthederm.

Si tratta di una linea dalla formula innovativa adatta a rilanciare la comunicazione cellulare, la coesione tissutale e la densità dermica. Mi spiego meglio: Excellage rafforza la barriera epidermica, nutre e rilancia l’idratazione con un’azione visibile sui segni del tempo.

Le caratteristiche

Institut Esthederm ha ideato una linea che stimola la comunicazione delle cellule dell’epidermide grazie allo smart polisaccaride, un derivato dello zucchero ottenuto dalla biotecnologia.

Di conseguenza Excellage contrasta perfettamente l’accelerazione del rilassamento cutaneo agendo su diversi fattori. Innanzitutto agisce sulla densità epidermica: la pelle si ristruttura e rigenera grazie alla ricezione della giusta dose di collagene; inoltre è riparata da tutte le microlesioni causate dagli agenti esterni, che possono causare rilassamento prematuro.

In secondo luogo Excellage nutre la pelle. Contiene infatti l’estratto di semi di Camelia Japonica e l’acido oleico, adatto a proteggerla dallo stress ossidativo.

La linea è ottima per ridonare luminosità e uniformità all’incarnato: la pelle è levigata grazie ai principi attivi e all’approccio eco-biologico di Institut Esthederm che preserva la giovinezza cutanea e la bellezza delle donne nel tempo.

La linea Excellage

Excellage Sérum

Come sapete vado matta per i sieri. Mi piace variare e provare sempre prodotti leggeri e rimpolpanti. Excellage Sérum di Institut Esthederm è proprio questo: ridensifica e nutre la pelle a lunga durata.

Contiene un derivato dell’acido pidolico che stimola la capacità di ritenzione dell’acqua negli strati superficiali dell’epidermide. I pigmenti contenuti nel siero permettono inoltre di migliorare i riflessi della luce e levigano il microrilievo.

Excellage Crème

È una crema che nutre intensamente e a lunga durata. La sua formula è avvolgente e dal tocco vellutato, grazie alla presenza dell’olio di Camelia che dona una sensazione di comfort assoluto.

La texture di Excellage Crème di Institut Esthederm è leggera e impalpabile. Si assorbe subito e sotto il makeup fa miracoli.

Excellage Contour des Yeux

Ricordatevi di non dimenticare mai il contorno occhi. Per averlo sempre luminoso e ridurre borse e occhiaie picchiettate con continuità, sia mattino che sera, una buona dose di crema contorno occhi.

Institut Esthederm ha creato l’Excellage Contour des Yeux con caffeina e principi attivi anti-fatica, antiocchiaie e anti-borse che drenano il sistema linfatico, stimolano il microcircolo cutaneo e favoriscono il recupero cellulare.

Valentina Radice

SOCIAL FB
#Excellage #InstitutEsthederm #skincare 
No Comments Yet

Comments are closed