I molteplici volti della femminilità

Candeur et Expérience – Atto II: Chanel e la femminilità

Candeur et Expérience – Atto II è la nuova Collezione make-up autunno/inverno firmata Chanel

La femminilità è un concentrato di diversi fattori: innocenza ed esperienza si condensano nella costruzione di un paradigma femminile moderno e che può assumere diverse forme di espressione.

L’eterno dualismo della femminilità, innocenza e purezza contro trasgressione e provocazione, può convivere dentro ognuna di noi e dare vita a caratteri forti e liberi, semplicemente fantastici.

Così come la femminilità, il colore che da sempre le è associato, il rosa, può assumere diverse sfaccettature: lo sa bene Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup and Color Designer: come una donna innocente e romantica può trasformarsi a sua piacere in una donna sensuale, oppure saggia, maliziosa o audace, così il senso dei colori muta per apparirci ora familiare, ora assolutamente rivoluzionario.

È il concetto alla base della nuova collezione di Chanel Candeur et Expérience – Atto II, un inno alle diverse sfumature del rosa, a diversi concetti che ruotano attorno a una stessa donna di carattere.

La collezione ruota attorno a prodotti per viso, labbra, occhi e unghie: un universo a tutto tondo che esprime in ogni suo dettaglio, in ogni sua variante di rosa, i passaggi della vita che tutte noi ci troviamo a compiere.

LA COLLEZIONE

Il rosa: la passione e il potere del rosso mitigati dalla purezza, la trasparenza e la pienezza del bianco

Lucia Pica infrange lo stereotipo delle femminilità per connotarla di dimensioni nuove all’interno di questa banda di colore. Varianti femminili che si distinguono e si mettono a confronto in un ventaglio di tonalità rosa distribuite all’interno di una vasta gamma di prodotti.

IL VISO

Un rosa delicato ricolmo di giovinezza: Baume Essentiel Rosée di Chanel è un balsamo in stick per sottolineare guance e labbra di una bellezza naturale dalla luminosità rosata e fresca.

È la proposta di Candeur et Expérience – Atto II che si prende cura dell’incarnato: applicato a piccoli tocchi direttamente dallo stick e sfumato con le dita, dona un aspetto salutare e giovane.

GLI OCCHI

Il fulcro della nuova collezione di Chanel sono gli occhi, vero e proprio specchio dell’anima

Tre sono le palette Les 4 Ombres di questa collezione e sono pratiche e facili da utilizzare a seconda della sfumatura di look che si vuole ottenere:

  • Candeur et Expérience – un tripudio di marroni e rossi opachi luminosi, ricchi e delicati
  • Candeur et Provocation – pesca, perla e prugna per una luminosità satinata e dolce
  • Candeur et Séduction – prugna e lampone opache e ricche, esaltate da un rosa platino satinato per una donna fatale

A corredo delle tre palette due Stylo waterproof che sottolineano e definiscono lo sguardo: Psyché (melanzana), perfetta per l’autunno, e Romance (marrone rosato) perfetta da abbinare ai look più luminosi.

LE LABBRA

La proposta per le labbra della Collezione Candeur et Expérience – Atto II è ricca e sontuosa, offrendo una gamma di colori e di texture dal rosa voluttuoso e accentuato a tinte scure e neutre.

Il mio preferito è Rouge Allure Ink Fusion Idyllique, un rossetto effetto seconda pelle a lunga tenuta, dalla tonalità rosso granato intenso. o il corallo dorato satinato di Flushed.

Per le amanti dei toni dall’effetto satinato e luminoso  Rouge Coco nude e le sfumature albicocca di Adrienne o il classico marrone tortora chiaro di Lust.

LE UNGHIE

Che collezione di Chanel sarebbe senza gli iconici smalti per unghie? In questo caso gli smalti sono impercettibili e seducenti, completano il look senza essere troppo invadenti ma trasformandosi nel trait d’union perfetto e discreto.

Égérie, un beige rosa sfumato, si accompagna a Interdit il classico rosso brunito autunnale perfetto su ogni look.

Con le tante sfaccettature e varianti di colore e look della nuova Candeur et Expérience – Atto II potrete essere chi volete. A voi la scelta, chi desiderate essere oggi?

Valentina Radice

e-shop

#CandeurEtExperience #AttoII #Chanel

No Comments Yet

Comments are closed