Beauty fitness routine a casa tua

Come conciliare fitness e bellezza tra le mura domestiche? Ce lo dice Abiby

Bellezza e fitness viaggiano di pari passo, anche in questi giorni così difficili per noi italiani

Abiby, talent scout dei migliori prodotti beauty, ci dà qualche consiglio per praticare una perfetta beauty routine da allenamento tra le mura domestiche

Beauty fitness routine a casa tua

In questi giorni così difficili per noi italiani la casa è il rifugio perfetto per prevenire contagi e dedicare tempo a noi stessi.

Certo, tra noia e sregolatezza in fatto di orari, rischiamo di non prenderci più cura del nostro corpo e rimanere in forma come vorremmo.

L’allenamento in casa, allora, è la soluzione ideale per svagarsi e pensare a noi in modo sano e consapevole

Insieme all’esercizio fisico, però, non bisogna mai dimenticare di prendersi cura del proprio corpo.

Abiby è la community dedicata al mondo beauty che, tra promozioni, consigli e news, ti aiuta a creare la tua beauty routine da allenamento.

I clienti Abiby, ogni mese, ricevono a casa una beauty box contenente i migliori prodotti cosmetici del periodo. Il contenuto non viene rivelato, così da offrire a chi la riceve un vero e proprio momento di scoperta e sorpresa.

Inoltre, la box è interamente riciclabile e la sacca è certificata GOTS. Abiby infatti collabora con brand vegan e cruelty free, che minimizzano l’uso di packaging secondario e prediligono la filiera corta.

Lo scopo è quello di offrire un servizio eccellente e di qualità, senza dimenticare alcuni preziosi consigli. Come quelli per sfruttare i benefici dell’esercizio fisico e, allo stesso tempo, nutrire il corpo, dalla pelle ai capelli, nel modo migliore e più sano possibile.

Come? Scopriamolo insieme

Mai allenarsi truccate

Un errore da non commettere mai è allenarsi truccate.

Sì, perché durante lo sforzo fisico, i pori si dilatano e il make-up rischia di bloccarli. Questo può portare a una maggiore insorgenza di brufoli, punti neri e imperfezioni cutanee.

Ecco perché struccarsi prima del fitness, utilizzando un beauty case con tutto l’occorrente necessario, è proprio quello che ci vuole.

Partire dalla scelta di un ottimo detergente struccante che elimina sebo e batteri della pelle è il primo passo per una pelle perfetta.

Prodotti naturali per rigenerare la pelle

Dopo un allenamento intenso, bisogna eliminare le cellule morte, il sudore e i batteri per aiutare la pelle a rigenerarsi.

Bagnoschiuma e saponi esfolianti a base di prodotti naturali (pomice, olio di cocco, burro di karité, corteccia di salice bianco, estratto di tè verde) sono ottimi per avere risultati invidiabili.

Per donare una sensazione di sollievo e freschezza a tutto il corpo, invece, gli agrumi sono gli alleati migliori.

No alla tanto odiata pelle a buccia d’arancia

Il post esercizio fisico è il momento ideale per qualsiasi tipo di trattamento. Questo perché, i pori dilatati assorbo più efficacemente i prodotti e la circolazione è maggiormente stimolata.

Dopo la doccia quindi, creme, sieri, latte corpo a base di ingredienti naturali (alghe, caffeina) aiutano a stimolare il microcircolo, rassodare la pelle e combattere o prevenire la tanto odiata buccia d’arancia.

Sì a maschere, sieri e tonici

Rossori e irritazioni della pelle sono molto frequenti dopo un’intensa seduta di allenamento.

Ecco perché, soprattutto per chi ha la pelle sensibile, occorre utilizzare prodotti specifici per prevenire tutto questo. Creme, maschere in tessuto, sieri, tonici spray a base di aloe vera, acqua termale, acido ialuronico, sono assolutamente approvati per riacquistare luminosità, idratazione e freschezza.

E i capelli?

Anche i capelli, con l’esercizio fisico, posso indebolirsi e disidratarsi. Questo perché la pelle del cuoio capelluto reagisce agli sforzi e al sudore in maniera identica a quella di tutto il resto del corpo.

Uno shampoo rinforzante e detergente che, con vitamine e sali minerali, nutre e rafforza la fibra capillare è la soluzione ideale.

Nella beauty box Abiby del mese di marzo, per esempio, è presente “Back in Shape”, un olio per capelli che fortifica il cuoio capelluto ed elimina il fastidioso effetto crespo.

Alessandra Borgonovo

No Comments Yet

Comments are closed