Il fondotinta perfetto

Il fondotinta perfetto? Ha tutto, è adatto a tutte ed è firmato By Terry

Ammettiamolo: trovare il fondotinta perfetto è un vero e proprio calvario. La scelta della texture, il finish, i benefici per la pelle, la coprenza, la tenuta e la scelta del colore più adatto sono gli aspetti principali da valutare – e ci sono talmente tanti prodotti in commercio che la scelta diventa davvero complicata.

Come scegliere il fondotinta perfetto?

Ne abbiamo trovato uno che è adatto davvero a tutti i tipi di pelle, a tutte le esigenze di copertura, a tutti gli usi e a tutti gli incarnati. È Hyaluronic Hydra Foundation By Terry.

Copertura modulabile, lunga tenuta, idratazione, aspetto naturale ma perfezionato, comfort, leggerezza, finish radioso ma opaco e una gamma di ben 12 nuances

Hyaluronic Hydra Foundation ha davvero tutto ciò che possiamo chiedere a un fondotinta. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

I benefici per la pelle: una formula infusa di Acido Ialuronico

Iniziamo dalla formula. Come tutti i prodotti della gamma Hyaluronic By Terry, Hyaluronic Hydra Foundation è infuso con Acido Ialuronico: un ingrediente importantissimo per mantenere la pelle idratata e quindi compatta, elastica e liscia.

In più, l’Acido Ialuronico ha proprietà antiossidanti, rinforza la naturale barriera protettiva della pelle e ha un’azione lenitiva e riparatrice. Idratando i tessuti a fondo, questo attivo prodigioso rimpolpa la pelle, leviga le rughe e ne mantiene il tono. E, soprattutto, è un ingrediente universale: adatto a tutti i tipi di pelle (da quelle più secche a quelle più oleose) e a tutte le età.

Inoltre la formula di Hyaluronic Hydra Foundation è arricchita con un filtro di protezione solare SPF 30 che lo rende perfetto da indossare ogni giorno, ed è formulata senza ingredienti di origine animale.

Il finish: naturale, confortevole, a lunga tenuta

Parliamo adesso del finish. Quando indossiamo un fondotinta, vogliamo due cose: che sia confortevole e che perfezioni la nostra pelle senza farsi notare

Gli esperti di By Terry hanno lavorato su Hyaluronic Hydra Foundation per donargli il finish perfetto: radioso ma opaco, mai oleoso o lucido ma naturalmente luminoso.

Per ottenere questo straordinario risultato il brand francese ha combinato la Tecnologia Skin-Fit, che controlla la lucidità, migliora la tenuta e dona una piacevole sensazione di seconda pelle, ai Pigmenti Light-Glowing, che garantiscono una perfetta corrispondenza dei colori e creano una finitura radiosa e impeccabile.

Il colore: come scegliere la nuance perfetta

Per quanto riguarda la ricerca della tonalità di Hyaluronic Hydra Foundation più adatta a voi, potete stare tranquille.

Questo slideshow richiede JavaScript.

By Terry ha proposto questa incredibile specialità in 12 colori skin-fit, creati in modo smart per abbinarsi a ogni tonalità di pelle grazie alla combinazione di 5 intensità e 3 sottotoni.

Per intensità si intende la tonalità della pelle: Chiara, Media o Scura. 100 Fair e 200 Natural sono le tonalità più chiare, 300 Medium Fair e 400 Medium quelle medie, 500 Medium Dark è la più scura.

La tonalità va poi abbinata al sottotono: Cool è il sottotono freddo, caratterizzato da tono rosato e poco incline all’abbronzatura; Neutral è il sottotono intermedio; Warm infine è il tono dorato o olivastro che si abbronza spesso e facilmente.

Grazie a questo schema cromatico, By Terry ha combinato ogni tonalità ai vari sottotoni per regalare a ognuna di noi la nuance perfetta.

Questo significa che, ad esempio, se avete una carnagione media dal sottotono caldo, potrete scegliere la tonalità 400 W (Medium Warm) di Hyaluronic Hydra Foundation; se avete un sottotono freddo e una carnagione chiara ma non troppo, c’è 200 C (Natural Cool); per le carnagioni scure dal sottotono intermedio c’è 500 N (Medium-Dark Natural), e così via.

La copertura: come applicare Hyaluronic Hydra Foundation per modularla

Ultima ma non meno importante, c’è la questione della copertura. Una delle migliori caratteristiche di Hyaluronic Hydra Foundation è la modulabilità: in base alla quantità di prodotto e alla modalità di applicazione potrete infatti ottenere tre diversi livelli di copertura.

Siete alla ricerca di un fondotinta quasi trasparente, che si limiti a levigare la pelle? Usate il comodo contagocce di Hyaluronic Hydra Foundation per dosare due gocce di fluido e picchiettatelo sul viso usando le dita.

Per una copertura media, aumentate il numero di gocce: l’ideale è 4, da stendere con l’ausilio di un pennelloTool-Expert Dual-Ended Face Brush e Pinceau Pochoir Stencil Foundation Brush sono perfetti.

Infine, per una copertura intensa che non lascia trasparire nessuna imperfezione, dosate 6 gocce di fondotinta e applicatele utilizzando una Blender Sponge o il pennello Pinceau Brosse Soft Buffer Foundation Brush, sempre By Terry.

Il packaging: tutto da mostrare

Dimentichiamo qualcosa? Ma certo: il packaging. Il flacone di Hyaluronic Hydra Foundation merita davvero di essere menzionato, perché è così elegante che vi verrà voglia di esporlo sulla vostra toletta.

Il flacone in vetro smerigliato traslucido ma opaco ha una forma arrotondata e femminile, ed è chiuso da un tappo laccato viola scuro con un anello argentato che si abbina perfettamente al resto della gamma Hyaluronic.

Come creare la base perfetta con il make-up Hyaluronic By Terry

E, a proposito della gamma Hyaluronic: combinando il fondotinta Hyaluronic Hydra Foundation con gli altri cosmetici della linea, potrete creare la base perfetta per il vostro make-up.

Vi basterà preparare la pelle con Hyaluronic Hydra-Primer, perfezionarla con Hyaluronic Hydra Foundation e fissare il tutto con Hyaluronic Hydra-Powder. Il trio perfetto per una bellezza da sogno.

Federica Miri

@byterryofficial
www.dispar.it
#byterry #hyaluronic #nevercompromise
No Comments Yet

Comments are closed