Look Glamour

Nikolina Zaninovic per Make Up Factory

 Trucco armonioso e femminile, allo stesso tempo elegante e fashion

La collezione Artist Look Make Up Factory di quest’anno è stata realizzata dalla vincitrice del concorso Next Make Up Artist: Nikolina Zaninovic.

Scopriamo insieme la nuova collezione Artist Look. Per un look elegante durante le festività natalizie.

In primis vi presento la nuova Artistic Eyeshadow Palette: si tratta di una palette composta da 8 colori selezionati da Nikolina.

Gli ombretti sono molto pigmentati e facili da sfumare. Il packaging con goffratura in rilievo è assolutamente particolare.

Rosy Mat Blusher presenta invece una combinazione di tre colori opachi e naturali: riesce a rendere particolare qualsiasi tipo di look. La texture del prodotto è facilmente sfumabile e risulta molto soffice al tatto: l’effetto conferito è infatti molto soft. Applicando più o meno prodotto, possiamo regolarne l’intensità in base al tipo di look desiderato.

Make up Factory ci propone anche le Statement Lashes, delle ciglia finte estremamente drammatiche

La loro particolarità risiede soprattutto nel fatto che sono intessute completamente a mano e il mini adesivo applicato garantisce una facile applicazione. Si adattano naturalmente alle ciglia naturali ma possono anche essere facilmente regolate con le forbici.

Prima di applicare la colla sulle ciglia finte infatti, è importante fare una prova sull’occhio ed eventualmente tagliare un pezzettino del ciuffo finale delle ciglia finte.

Uno dei prodotti che va più di moda ulteriormente, su grande spinta delle beauty guru americane, è l’illuminante: se ne sente parlare in continuazione, ma a cosa serve?

Innanzitutto si deve fare una distinzione fra illuminante opaco e illuminante shimmer: il primo è infatti, insieme alla terra, un correttore morfologico della forma.

La sua funzione è quella di “allargare” le superfici per ricreare il perfetto ovale del volto.

Il secondo invece ha lo scopo di illuminare alcune zone, mettendole in risalto in modo più intenso: Glow Highlighter può essere applicato sulla parte alta degli zigomi o sull’arco di cupido.

Un’altra novità Artist Look di cui vi voglio parlare è la matita contorno labbra High Precision Lip Liner: riesce a tracciare una linea precisa, in modo da non far sbordare o sbavare il rossetto.

Tuttavia non secca le labbra grazie alla sua formula idratante che regala al prodotto una consistenza morbida e piacevole.

Se si hanno delle labbra carnose, consiglio di cominciare a definirle dal centro fino ai bordi, al contrario se si hanno delle labbra più sottili

Sopra la matita, possiamo applicare il Mat Lip Fluid dalla texture cremosa ma a lunga durata oppure, per un effetto più naturale, possiamo picchiettare un velo del gloss High Shine, dal delicato profumo di lampone.

La Smokey Liner Long-Lasting&Waterproof è invece una matita nera dalla texture a base di cera cremosa, priva di parabeni e profumi.

Per realizzare uno smokey eyes, è necessario creare una base cremosa a cui far aderire l’ombretto: perciò il primo step che consiglio è quello di realizzare, tramite una matita nera dal tratto morbido, una serie di trattini, orizzontali o verticali, sulla palpebra mobile.

Questi devono essere poi sfumati tra loro per mezzo di un pennellino a base piatta, che permette di realizzare questo passaggio nel modo più facile e performante: il passaggio successivo sarà quello di applicare l’ombretto desiderato, ricordandoci di sfumare molto. Iconica per questo tipo di look è una linea intensa di eyeliner: se si vuole realizzare una linea più sfumata, consiglio il Metallic Eyeliner, se si preferisce una linea più precisa e fine, consiglio l’eyeliner Calligraphic.

Metallic Eyeliner

Completiamo lo smokey con una passata del mascara Dream Eyes nella tonalità Black: la punta conica del pennello permette di applicare il prodotto su tutte le ciglia, anche quelle più piccole.

Ginevra Viola

Make Up Factory è distribuito in Italia da Finmark
SOCIAL FB
www.makeupfactory.de
No Comments Yet

Comments are closed