Glass Skin, un must per l’autunno!

I beauty tips per una pelle effetto “vetro”

Un volo che ci porta dalla Corea all’Europa per scoprire tutti i segreti di bellezza per una pelle effetto “vetro”: si tratta dei prodotti skincare e make-up di Pixi

In Italia la chiamiamo pelle di porcellana ma la tendenza beauty approdata direttamente dalla Corea le dà il nome di Glass Skin. Di cosa si tratta?

Di una pelle eccezionalmente liscia, uniforme e lucente che è così impeccabile che ha l’aspetto del vetro, e oggi, noi di beautytudine insieme a Pixi, vi sveliamo il segreto per ottenerla.

Questo beauty trend richiede pochi step ma importantissimi: una costante e completa routine di bellezza che parte da una skincare accurata e si completa con un make-up effetto nude che punta tutto sulla luce.

Amanda Bell, che oltre a essere Global Director of Brand Education and Artistry di Pixi, è una make-up artist, formatrice e product developer con una vastissima conoscenza di formulazioni e ingredienti, ci suggerisce i prodotti firmati dal brand inglese ideali per realizzare la Glass Skin.

Scopriamoli insieme…

Glass Skin come ottenerla iniziando dalla base con gli step skincare per una carnagione quasi trasparente e brillante

Double Cleanser

Questo detergente bifasico è il prodotto ideale per pulire la pelle in profondità: l’olio solido rimuove impurità, trucco e protezione solare, mentre la crema detergente massaggiata delicatamente sul viso prepara la pelle ai trattamenti successivi.

NEW – Clarity Acid Peel

Clarity Acid Peel è un esfoliante alla cellulosa naturale formulato con un pool di acidi combinati con Polvere di Bamboo: un mélange straordinario che aiuta a rigenerare l’incarnato e rimuovere le impurità, con delicatezza.

In particolare, la potente combinazione di Acido Salicilico, Glicolico e Lattico purifica la pelle, mentre i Probiotici equilibrano e l’Acido Ialuronico idrata.

Da questa collaborazione ultra tecnologica e moderna non si può che ottenere una pelle splendidamente sana e luminosa con una visibile riduzione dei pori.

Come utilizzarlo? Usare mattina o sera.

Applicare una noce di prodotto sulla pelle pulita, evitando l’area del contorno occhi e lasciare agire per 2 minuti. Se si desidera un’esfoliazione extra, massaggiare con delicatezza per 30 secondi, poi risciacquare e asciugare.

Si consiglia l’uso 2 o 3 volte a settimana in base alla necessità. Inoltre, si raccomanda l’uso di un SPF durante la giornata, specialmente quando si utilizzano prodotti a base di AHAs.

Milky Tonic

Questa lozione tonica arricchita con Latte di Jojoba calma, idrata, lenisce e riequilibra la pelle.

pHenomenal Gel

Un gel idratante che equilibra il pH mentre nutre, lenisce e tonifica. Questo prodotto aiuta a prevenire secchezza e produzione di olio in eccesso, lasciando la pelle sana e luminosa.

NEW- DetoxifEYE Serum

Leggero e a rapido assorbimento, questo siero alla caffeina rigenera completamente lo sguardo. La scelta degli ingredienti utilizzati lo rende un must-have straordinario per ravvivare lo sguardo spento e stanco: in particolare la Caffeina allevia i gonfiori ed energizza, i Peptidi tonificano e rivitalizzano mentre l’Acido Ialuronico idrata a fondo. aiuta a decongestionare e idratare la zona ultra delicata del contorno occhi.

Un prodotto perfetto da usare la mattina appena svegli per dare una nuova vita allo sguardo con un velo di freschezza.

Come utilizzarlo? Applicare sulla zona del contorno occhi a necessità

Hydrating Milky Mist (per fissare il make-up)

Uno spray leggero e idratante che applica uno strato invisibile di trattamento lenitivo sulla pelle. Dona un comfort immediato, si assorbe rapidamente e mantiene l’idratazione a lungo.

Come utilizzarlo? Può essere vaporizzato sul viso a look concluso, fissa il makeup e rinfresca la pelle senza rovinare il trucco.

Ora passiamo alla fase make-up, consigliandovi i prodotti must-have per una Glass Skin perfetta

Flawless Beauty Primer

Questo primer perfeziona la pelle preparandola all’applicazione del fondotinta. La sua formula contiene ingredienti antiaging e fortificanti per la pelle ed è priva di parabeni.

H20 Skin Nude

Fondotinta in gel colorato a base d’acqua che uniforma il tono della pelle e dona alla carnagione un aspetto impeccabile senza trucco.

Pat Away Concealing Base

Un correttore liquido a base di Rosa Canina, Te Verde e Vitamina E, che interviene sulle imperfezioni senza essere troppo invasivo e prendendosi contemporaneamente cura della pelle.

Correction Concentrate

Un correttore in crema che garantisce alta coprenza e un effetto camouflage che neautralizza le imperfezioni.

H20 Skin Veils – Translucent & Sunkissed

A base d’acqua e priva di talco, questa cipria fissa il make-up alla perfezione senza seccare la pelle.

NEW – Eyelift Max: ombretto liquido a lunga tenuta

Eyelift Max è il prodotto perfetto da usare quando non abbiamo troppo tempo per truccarci ma vogliamo un effetto “sguardo intenso”. Grazie alla sua texture facilmente sfumabile e a lunghissima tenuta, questo ombretto easy-to-use lascia un velo di colore stratificabile, per un effetto sheer e delicato o profondo e brillante a seconda delle nostre esigenze.
La sua formula contiene il Burro di Seme di Mango che esercita un’azione lenitiva ed idratante, l’Avocado che lo rende ancora più nutriente e la Rosa Canina che leviga e protegge.

Come utilizzarlo? Applicare direttamente sulla palpebra usando il pennellino o sfumando con le dita.

Large Lash Mascara – Black

Mascara ultra volumizzante che allunga le ciglia e resiste all’acqua.    

On The Glow Blush – Ruby

La sua texture in crema, morbida e modulabile, si sfuma facilmente e si presta a molteplici usi, blush sì, ma non solo.

Come utilizzarlo? Applica la tonalità Ruby sulle gote e al centro delle labbra, sfumandola con il polpastrello, per rendere anche le labbra piene e lievemente colorate”.

LipLift Max – Sheer Rose

Il suo finish sheer lo rende perfetto per ultimare il look: applicato sulle labbra, questo gloss dona un effetto glossy irresistibile.

Erika Fuser

SOCIAL FB
@pixibeauty