La chioma rinasce in vista dell’estate

Tutte le novità Goldwell per capelli sani e forti

È arrivato il momento di fare un bel recap su tutte le novità capelli per questa primavera/estate: con l’arrivo del caldo prendersene cura può diventare un vero e proprio incubo

Umidità, calore eccessivo e sole possono infatti avere un effetto disastroso sulla nostre cute e invecchiare e danneggiare il capello dalla radice.

Questo vale sia per capelli naturali che colorati e tinti, anzi, quest’ultimi più di tutti rischiano visibilmente di variare di tono e colore con effetti drammatici.

Se avete paura dell’ingiallimento del vostro biondo o di una terribile variazione a pel di carota evidenziatore questa guida fa per voi, anzi, per noi, per prepararci insieme all’estate e arrivarci con capelli sani e forti.

Per questo motivo voglio raccontarvi di tutte le novità capelli di Goldwell, per cui non ci servirà più il parrucchiere e saremo libere di gestirci la chioma senza stress.

In particolare la linea Dualsenses Color Revive è l’ideale per ravvivare e intensificare il colore del salone e preservarlo a lungo; mentre Kerasilk Revitalize è la routine anti-aging per cuoio capelluto e capelli ispirata allo skin care di lusso. Ma vediamole in dettaglio.

La linea Dualsenses Color Revive

È l’ideale per regalarci un look sempre fresco di parrucchiere, grazie all’azione di due prodotti essenziali: Giving Conditioner Color Revive e le nuove Root Retouch Powder Color Revive entrambi disponibili in diverse nuance per soddisfare tutti i tipi di capelli Goldwell.

Il primo è un balsamo disponibile in 8 tonalità da utilizzare dopo lo shampoo.

L’applicazione è semplice e rapida: è possibile ottenere risultati personalizzati a seconda del vostro colore di partenza che apparirà come ravvivato e intensificato.

Il Giving Conditioner Color Revive di Goldwell è una combinazione unica di tecnologie basate su microPROtec e su coloranti diretti che distribuiscono e uniformano il colore in maniera ottimale.

Invece il Root Retouch Powder Color Revive è un prodotto davvero particolare: si tratta di una polvere sottile (disponibile in 5 nuance) adatta a coprire le ricrescite.

Assicura un look naturale e, al contempo, assorbe sebo e untuosità, donando una sensazione di freschezza.

Basta una piccola quantità di prodotto da distribuire dalla radice alle punte in pochi secondi. In sostanza è un incrocio tra uno shampoo secco e una tinta in polvere, credetemi vi faciliterà la vita.

Il trattamento Kerasilk Revitalize

È la proposta di Goldwell di una routine anti-aging per cuoio capelluto e capelli ispirata a una vera e propria skincare.

Infatti, il cuoio capelluto invecchia sei volte più velocemente del viso e spesso ci dimentichiamo di prendercene cura, rendendolo secco e disidratato.

Kerasilk Revitalize si basa sulla presenza dell’Ectoin®, uno degli agenti protettivi più potenti in natura, in grado di creare un vero e proprio scudo che protegge il cuoio capelluto dallo stress ossidativo.

Gli ottimi ingredienti sono alla base di questo trattamento di Goldwell che si articola in 4 step di pulizia del capello: l’esfoliazione, la detersione, il riequilibrio e il trattemento-siero finale.  

  1. ESFOLIAZIONE: per evitare che il cuoio capelluto si secchi eccessivamente e causi prurito e pelle morta è bene esfoliare la testa almeno ogni 2 settimane. L’exfoliating Pre-Wash di Goldwell si sposerà benissimo alla causa.
  2. DETERSIONE: a seconda del tipo di capello potete scegliere lo shampoo che più si adatta alle vostre esigenze. Che dobbiate nutrirlo, disintossicarlo o renderlo più corposo Goldwell propone il Nourishing Shampoo, il Detoxifying Shampoo o il Redensifying Shampoo.
  3. RIEQUILIBRIO: dopo la detersione è essenziale bilanciare l’oleosità del capello, proprio come fareste con il tonico viso dopo la pulizia. In questo caso il Rebalancing Scalp Foundation farà al caso vostro: una micro schiuma attiva che idrata e riequilibra il cuoio capelluto, rinforzando la naturale barriera protettiva della pelle.
  4. 4. I SIERI: infine, per terminare il trattamento anti-age e donare ai capelli luminosità e nutrizione, è bene ricorrere all’efficacia dei sieri che rispetto agli oli sono meno pesanti e più nutrienti. Goldwell, come per lo shampoo, ne propone uno nutriente, uno detox e uno più corposo per rendere i capelli più folti e pieni. Non avete che l’imbarazzo della scelta.

Quest’estate prendersi cura dei capelli sarà un gioco da ragazze!

Valentina Radice

SOCIAL FB
#Hair #Goldwell #Haircare #Summer
No Comments Yet

Comments are closed