Capelli vitali

BiomActive di Bioscalin: il prebiotico che salva i capelli

Il sistema che protegge l’equilibrio del cuoio capelluto

photo: Oladimeji Odunsi @oladimeg

Sapete che ormai mi attivo costantemente per cercare soluzioni che salvino i capelli dalla frenesia quotidiana. Stress, freddo possono davvero avere effetti disastrosi non solo dal punto di vista dell’aspetto esterno dei capelli (lucentezza, colore) ma anche, e soprattutto, della loro vitalità.

Ciò che più viene intaccato infatti è il loro equilibrio interno: non è detto che un capello all’apparenza curato sia effettivamente sano. Agenti chimici, siliconi contenuti negli shampoo e attrezzi per lo styling possono falsificare il reale benessere della nostra chioma.

Per non alterare l’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto ed evitare problematiche e fastidi come desquamazione, prurito e arrossamenti, occorre trovare quei prodotti che proteggano i microorganismi “buoni” che vivono nei nostri capelli.

Usare prodotti delicati non basta, potrebbero anzi avere l’effetto contrario. La ricerca dell’equilibrio perfetto è difficile, ma l’innovazione tecnologica ci viene in aiuto.

Un ottimo compromesso può essere la nuova proposta di Bioscalin, BiomActive.

Si tratta di un sistema prebiotico in tre fasi per favorire il benessere dei capelli di uomo e donna

La linea è composta da: shampoo prebiotico equilibrante, balsamo prebiotico rigenerante e scudo prebiotico attivo. Alla base ci sono i principi attivi Bioecolia® e Ormesia® che preservano i batteri buoni e difendono da inquinamento ed esposizione solare.

Ogni prodotto della linea è caratterizzato da una formulazione esclusiva con un’alta concentrazione di attivi naturali per detergere, nutrire e proteggere i capelli in modo delicato, completo ed efficace.

BiomActive per preservare il microbioma del cuoio capelluto

Shampoo Bioscalin® BiomActive

Non è aggressivo: rimuove delicatamente residui nocivi e rilassa il capello, detossinandolo dallo stress. La texture è leggera e delicata ed è per questo motivo indicata per lavaggi frequenti. Senza parabeni e siliconi, si applica sui capelli umidi massaggiando accuratamente e quindi si risciacqua abbondantemente. Indicato anche per un uso quotidiano.

Balsamo Bioscalin® BiomActive

Il balsamo di Bioscalin® è un latte leggero che non appesantisce. Disciplina e idratata i capelli in modo naturale, li rende setosi e pettinabili. Dopo lo shampoo, restituisce l’equilibrio del PH e prepara i capelli alle successive alterazioni di calore di phon e piastra, prevenendo anche la formazione delle doppie punte. Senza parabeni e siliconi, si vaporizza uniformemente sui capelli umidi e si pettina dalle radici alle punte. Non va risciacquato e può essere applicato anche sui capelli asciutti, prima dello styling.

Lo Scudo Bioscalin® BiomActive

È la vera innovazione della linea BiomActive: uno spray protettivo per uso quotidiano contro stress, inquinamento, fumo, calore, raggi UV/IR a favore di lucentezza e morbidezza.

La sua esclusiva formulazione riveste i capelli senza appesantirli e li rende anche più idonei allo styling. Si usa sui capelli asciutti, tamponandoli.

Noterete a poco a poco che i capelli appariranno più rimpolpati e nutriti dall’interno. Se non è stato ancora inventato un metodo per non perdere i capelli senza ricorrere alla chirurgia, BiomActive è una delle chance migliori che abbiamo per prevenirne la caduta.

Valentina Radice

SOCIAL FB
error: il contenuto è protetto.