La beauty routine estiva firmata Davines

Davines ha creato una beauty routine green che ci aiuta a restare protette e idratate in estate

Che dobbiamo proteggere la pelle dal sole, ormai, lo sappiamo bene: ogni estate tg, riviste e medici ce lo ripetono. Una protezione che però non viene citata spesso è quella dei capelli e della cute. Sì, perché anche il cuoio capelluto è pelle, anche la nostra chioma fa parte dell’apparato tegumentario, e entrambi subiscono gli stessi effetti del sole del resto del corpo, positivi o negativi che siano.

Davines Essential Haircare SU: protezione per capelli

Davines, uno dei marchi leader nel settore capelli, ha pensato alle nostre chiome e ha creato la linea dedicata di cui oggi vogliamo pararvi: è Davines Essential Haircare SU, una collezione formulata per proteggere i capelli prima, durante e dopo l’esposizione solare.

Green e a impatto minimo

La prima cosa che c’è da sapere sulla nuova linea Davines, è che è composta da prodotti green che rispettano noi, il nostro ambiente e la biodiversità del territorio italiano

Le formule si distinguono infatti per un’elevata percentuale di ingredienti rapidamente biodegradabili e di origine naturale, tra cui spicca l’Estratto di Chinotto di Savona da Presidio Slow Food, ricco di Vitamina C antiossidante e antinfiammatoria. L’intera linea SU è prodotta con energia elettrica da fonti rinnovabili, il packaging è CO2 neutrale grazie alle iniziative di protezione e riforestazione delle aree boschive e la quantità di plastica impiegata è ridotta al minimo.

Sotto il sole: l’esaltatore di abbronzatura e il latte per capelli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma veniamo ora ai prodotti della linea Essential Haircare SU di Davines. Il rituale di bellezza inizia sotto il sole, con i prodotti dedicati alla protezione e all’abbronzatura. Davines ha creato per noi la crema SU/Tan Maximizer: applicatela prima della crema solare per intensificare e accelerare il processo di pigmentazione della pelle. SU/Hair Milk è invece una crema spray per capelli senza risciacquo, ideale da utilizzare come protezione solare durante l’esposizione e come balsamo dopo la doccia. Oltre all’estratto di Chinotto, la crema contiene filtri UV che proteggono i capelli e ProvitaminaB5 che li mantiene idratati senza appesantirli.

A casa: il detergente, la maschera per capelli e il doposole

Una volta tornate dalla spiaggia, è il momento di fare una bella doccia rinfrescante e rigenerante. D’estate laviamo pelle e capelli più spesso del solito: per questo c’è bisogno di un set di prodotti specifici che ci offrano una detersione delicata e idratante. La risposta di Davines è SU/Hair&Body Wash, lo shampoo-doccia protettivo e condizionante che deterge e idrata corpo e capelli dopo l’esposizione solare. Per idratare e nutrire la chioma, affidatevi poi a SU/Hair Mask, la maschera anti-age per capelli che dona morbidezza, idratazione e lucentezza anche alle chiome più secche e opache, sfibrate da sole, cloro e salsedine. Per il corpo, invece, utilizzate il gel doposole SU/Aftersun: contiene Aloe Vera, Olio di Argan, Vitamine A ed E e Sali Minerali che nutrono e idratano la pelle dopo una lunga giornata sotto il sole.

Federica Miri

SOCIAL FB