Rimedi per capelli stressati

2 novità firmate Elgon per capelli sani e forti

Le linee Sinsea e Argan di Elgon si rinnovano 

La salute della nostra chioma parte essenzialmente dai trattamenti che riserviamo alla cute. Prima di pensare a come rinnovare colore e taglio, è bene porre attenzione al tipo di prodotti che utilizziamo per il cuoio capelluto e scegliere un haircare che meglio si presta alle nostre esigenze.

Il primo passo per rovinare i capelli (e credetemi, ne so qualcosa) è scegliere prodotti opposti alle reali necessità, prodotti che vanno quindi a rovinare il capello e non esaltarlo nella maniera corretta.

Cura e personalizzazione sono quindi le chiavi di lettura di ogni buon trattamento: Elgon, che da anni tratta soluzioni su misura per capelli diversi, ha rinnovato per questo autunno/inverno le sue linee Sinsea e Argan.

La prima è adatta a chi ha, come me, la cute sensibile e i capelli fragili, mentre la seconda a chi necessita di una profonda idratazione per curare capelli secchi e disidratati. Vediamole in dettaglio.

LA LINEA SINSEA

Avere la cute sensibile può dipendere da tanti fattori diversi: stress, vita frenetica, dieta sbagliata. Prurito e pelle morta la fanno da padrone, soprattutto quando vengono utilizzati prodotti sbagliati.

Con la linea Sinsea, Elgon vuole rispondere a queste problematiche utilizzando principi attivi (come liposoma, micelle e redoxina 2.0) che agiscono direttamente sul capello rendendolo più forte e sano. 3 sono i trattamenti che fanno parte della linea:

  • Trattamento Cute Lenitivo: è una crema pre-shampoo ad azione calmante e anti-arrossamento, utile a rilassare la cute e prepararla ai prodotti successivi. Basta applicarla, lasciarla in posa sui capelli umidi per qualche minuto e risciacquare;
  • Shampoo Micellare Lenitivo: il secondo step prevede l’applicazione di questo shampoo che cattura tutte le impurità in modo delicato; non appesantisce il capello e aiuta a tenerlo leggero e al tempo stesso idratato;
  • Lozione lenitiva: l’ultimo passaggio è riservato all’applicazione di questa lozione che può anche non essere risciacquata. Gli estratti vegetali in essa contenuti prevengono prurito e arrossamento del cuoio capelluto.

Grazie alla linea Sinsea di Elgon la cute è protetta in maniera più efficace con prodotti tecnologici e specifici per trattare il problema. Il benessere della cute è ritrovato senza necessariamente dover ricorrere al salone di bellezza.

LA LINEA ARGAN

Con la linea Argan invece Elgon riserva un’attenzione particolare a tutte quelle chiome che in autunno e inverno, a causa degli sbalzi di temperatura o degli agenti nocivi esterni, perdono l’equilibrio che le contraddistingue.

Dalla salsedine dell’estate al freddo dell’inverno, i capelli possono reagire allo sbalzo di temperature disidratandosi eccessivamente; la chiave è utilizzare prodotti che vadano a nutrire a fondo il capello senza appesantirlo e renderlo oleoso.

Elgon ha selezionato anche in questo caso 3 principi attivi (olio di argan, pantenolo e redoxina 2.0) che non solo rendono la cute più sana, ma fanno da ottimo filtro contro tutti gli agenti patogeni. Questi principi attivi sono alla base di tutti i prodotti che compongono la linea:

  • Shampoo e Balsamo Supremo che idratano tantissime chiome diverse, rendendole soffici, leggere e lucide;
  • Maschera Nutrienergetica e Olio Supremo – per capelli dalla texture ricca e cremosa, li proteggono dalla disidratazione esercitando un’azione anti-fading.

Grazie alla linea Argan, Elgon aiuta a nutrire il capello con l’azione combinata di shampoo e balsamo e dargli un boost d’idratazione extra grazie a maschera e olio.

I capelli risulteranno morbidi e pettinabili, indipendentemente dalla loro natura e soprattutto appariranno più lucidi e nutriti nel profondo, perfetti per essere i protagonisti delle prossime feste natalizie!

Valentina Radice

#Elgon #Sinsea #Argan #Haircare

No Comments Yet

Comments are closed