Capelli rinati

Lazartigue. Capelli naturalmente sani

I capelli hanno bisogno di attenzioni costanti. Siamo abituati a utilizzare i più svariati attrezzi per lo styling ma troppo spesso ci dimentichiamo che i capelli hanno bisogno di una pausa di tanto in tanto e che esistono prodotti che aiutano naturalmente a mantenere la chioma in ordine.

Ma chi li ha inventati? Chi per primo si è preso cura dei capelli in modo innovativo?

Si tratta di Jean-François Lazartigue precursore nella cura naturale dei capelli che nel 1963, nel suo salone parigino, notò che i capelli delle sue clienti si rovinavano di volta in volta a causa di colorazione per ossidazione, decolorazione, permanente, stiratura ecc.

Decise dunque di provare, in modo totalmente rivoluzionario per l’epoca, ad approcciarsi allo styling senza tecniche invasive e senza sostanze chimiche che potessero essere dannose non solo ai capelli ma anche all’ambiente.

Nel 1972, dai suoi studi, nacque una pasta composta da ingredienti attivi vegetali naturali, in grado di stirare i capelli senza romperli, lasciandoli morbidi e naturali, decretando così la sua ascesa in questo ambito.

40 anni dopo, l’esperienza e la visione di Lazartigue è stata ripagata con il successo globale: i suoi prodotti sono riconosciuti in tutto il mondo per essere rispettosi dell’ambiente e delle persone.

Oggi vi raccontiamo i must-have adatti a ogni tipo di capello

Ma prima è importante sapere che i prodotti sono caratterizzati da formule certificate dalla British Vegan Society.

Le formule, di origine naturale al 85%  quindi altamente concentrate in attivi botanici sono senza coloranti artificiali, siliconi, solfati e oli minerali,

Il prodotto è racchiuso in imballaggio da plastica riciclata e riciclabile.

I must-have firmati Lazartigue

Exfoliate Trattamento Pre-Shampoo Detox

Rinnovatore del cuoio capelluto

Si utilizza prima dello shampoo e serve a detossinare il cuoio capelluto: rimuove cioè tutte le impurità e cellule morte che spengono il tono e il colore. Grazie alla presenza dell’olio di jojoba, il trattamento non secca il capello, anzi, gli restituisce forza e idratazione.

Avendo a cuore la sua salute, Lazartigue ha pensato a un prodotto a doppia azione da dosare a seconda delle esigenze: una volta alla settimana basta per i capelli normali, tre per quelli grassi ed è adatto anche per eliminare i residui di tintura dopo la colorazione.

Huile Des Rêves

Olio secco nutriente sublimatore

Lazartigue può vantarsi di aver creato il primo olio secco completamente naturale. Infatti, di solito gli altri oli tendono a non idratare il cuoio capelluto in profondità perché i siliconi impediscono agli agenti attivi di penetrare bene all’interno.

Privo dunque di siliconi è estremamente nutriente per i capelli, dona luce e li disciplina rispettando anche la natura perché non lascia residui oleosi di nessun tipo. È un mix di 4 oli pregiati e si può usare su capelli asciutti o bagnati o come maschera notturna.

Extra-Gentle Shampoo

Shampoo ultra-delicato per uso frequente

È lo shampoo di Lazartigue che ammorbidisce e deterge a fondo i capelli, senza appesantirli. A base di latte di riso, ha una fragranza fresca e delicata; è indicato anche per uso frequente o come primo lavaggio prima di applicare un trattamento specifico.

Nourish Mask

Maschera ad alta nutrizione

L’ultimo must-have è una maschera per capelli secchi con burro di karité, la manifestazione di tutto l’amore che Lazartigue metteva nei suoi studi.

Adatta soprattutto alle lunghezze, le rende elastiche e morbide donando volume e lucentezza. Si usa sui capelli bagnati in posa per 5 minuti oppure anche come maschera notturna per un trattamento totale, risciacquando il prodotto la mattina successiva.

Concedere una coccola ai vostri capelli non sarà più come prima.

Valentina Radice

SOCIAL FB
Il marchio botanico e vegano, Lazartigue è distribuito in Italia da Laboratoires Svr in farmacia

#lazartigue #haircare #cosmetiquenaturelle #cosmetiquevegetale 
#shampoing #routine #cleanbeauty #greenbeauty #crueltyfree 
#vegan #organic #natural #madeinfrance #nature #produitsnaturels
No Comments Yet

Comments are closed