A tutta frutta!

Nutriplenish™ di Aveda: il potere della frutta per un nutrimento profondo ai capelli

Alla base della linea Nutriplenish™ c’è il Superfood Complex, una miscela di idratazione intensa a base di oli e burri ricavati dai frutti

La chiave per mantenere sani e in forze i nostri capelli è l’idratazione

Proprio sull’idratazione si è concentrata Aveda, che da anni si occupa della salute dei nostri capelli creando prodotti eccellenti ricavati da ingredienti naturali e adatti a ogni tipo di chioma.

Questa volta il focus della ricerca Aveda è stata proprio la frutta, in modo particolare tutti i principi attivi, gli oli e i burri che si possono ricavare da essa.

È nato così il Superfood Complex: un composto di Olio di Melograno Biologico, Olio di Cocco e Burro di Mango.

L’Olio di Melograno Biologico è ricco di Omega 5, mentre l’ Olio di Cocco è famoso per la sua capacità di trattenere acqua all’interno di capelli e quindi conservarne lucentezza e nutrimenti. Il Burro ricavato dal Mango, invece, dona morbidezza estrema e rivitalizza qualsiasi capello spento senza appesantire.

Il Superfood Complex tanto ricercato e valorizzato da Aveda, è alla base della nuova linea Nutriplenish™, vegan e senza siliconi, con il 94% di ingredienti di derivazione naturale; è adatta sia ai capelli secchi e sfibrati, sia a quelli grossi e pieni, promettendo un’idratazione super nutriente fino a 72 ore.

Gli ingredienti di Nutriplenish™ sono talmente sani da poter essere utilizzati anche sui capelli colorati, senza il rischio di rovinarli.

Vediamo in dettaglio da quali prodotti è composta la linea.

LA LINEA: Nutriplenish™ indicata in qualsiasi stagione

Nutriplenish™ Shampoo & Conditioner Light Moisture

Combo di shampoo e balsamo Aveda formulati con una texture cremosa e leggera. Detergono e idratano delicatamente senza appesantire i capelli e li nutrono profondamente.

È più adatto alle chiome sottili e normali che vengono riequilibrate delicatamente senza eccessi diventando morbide e malleabili.

Nutriplenish™ Shampoo & Conditioner Deep Moisture

La seconda coppia della linea Nutriplenish™ di Aveda ha le stesse caratteristiche della prima. Anch’essa infatti è formata da un mix di ingredienti di derivazione naturale, ma si addice maggiormente a capelli secchi e sfibrati in quanto contiene il 50% di burri e oli in più rispetto alla combo light.

La sua texture burrosa e super idratante dono un boost di nutrizione in più ed è per questo che si adatta maggiormente ai capelli opachi e grossi. 

Nutriplenish™ Leave-In Conditioner

È uno spray leggero senza risciacquo adatto a nutrire e idratare i capelli dopo il lavaggio. Ottimo districatore, li protegge dal calore fino a 230° e dai raggi solari.

L’ingrediente principale è infatti la Polvere di Zenzero, un Filtro-UV di derivazione naturale che fa da scudo alla chioma. Basta poco prodotto per rendere i capelli lucenti e fluidi a lungo.

Nutriplenish™ Multi-Use Hair Oil

È il mio preferito della linea Nutriplenish™ di Aveda. Al 100% naturale contiene un mix potente di oli e può essere calibrato e utilizzato in 5 modi diversi: come pre-shampoo per dare un extra boost di idratazione; come maschera dopo lo shampoo; come pre-styling per ammorbidire i capelli prima della piega e come tocco finale di lucentezza e morbidezza subito dopo la piega.

La mia modalità preferita è utilizzarlo come trattamento notturno con risciacquo al mattino per una coccola extra che dura tutta la notte.

Inoltre, i flaconi dei prodotti della linea Nutriplenish™ di Aveda sono composti da materiali plastic free come il cartone riciclato post consumo.

Oltre che a essere attenta ai nostri capelli, Aveda lo è anche dell’ambiente. Una bella coppia no?

Valentina Radice

www.aveda.it
#Aveda #Nutriplenish™ #Haircare #Vegan
No Comments Yet

Comments are closed