Cosmesi personalizzata e su misura

Shampora, l’azienda pioniera nella personalizzazione dei prodotti per capelli

L’azienda di Manuel Corona (di cui vi abbiamo già parlato qui) idea, progetta e crea i suoi prodotti sulla base delle esigenze dei suoi clienti

Quando sentiamo la necessità di un prodotto che si prenda cura dei nostri capelli è sempre difficile trovarne uno che si adatti alle nostre esigenze. Le proprietà di ciascun articolo sono molteplici, differenti e a volte troppo specifiche e, per quanto tanto possano essere prodotti costosi e di qualità, è semplice perdersi o fare una scelta che si rivela sbagliata o addirittura dannosa.

Shampora è l’azienda innovativa 100% made in Italy, che ascolta i bisogni di ognuno di noi, instaurando con il cliente un rapporto diretto, personale e unico per creare un prodotto Hair Care iperpersonalizzato.

L’idea di Manuel Corona, trentaduenne romano, è quella di superare le barriere del digitale instaurando un dialogo a due vie in cui il cliente si racconta e l’azienda gli propone una soluzione che si addice alle sue caratteristiche e desideri.

Il punto di partenza è un questionario guidato, simile a un’intervista, in cui si incomincia raccontando non solo il proprio stile di vita, ma anche le nostre necessità e la nostra tipologia di capello e cute.

Il prodotto finale è un trattamento in cui gli ingredienti, texture, colore, nel caso delle tinte, sono specifiche e su misura dell’utente.

La personalizzazione degli articoli Hair Care Shampora arriva al packaging, poiché il flacone porta il nome di chi lo acquista, e alla profumazione, disponibile in otto versioni differenti, anche senza fragranza per gli intolleranti o gli allergici.

L’approccio è totalmente digitale e supportata da un affidabile algoritmo rivoluzionario, che traduce il questionario iniziale per trasformarlo in una “ricetta” o miscela personale.

Poiché la personalizzazione della cosmetica non è mai stato un metodo utilizzato precedentemente dalle altre aziende, le macchine disponibili per la produzione di Shampora non sono in alcun modo acquistabili.

Shampora, o meglio Manuel Corona, per poter creare i suoi prodotti all’avanguardia, ha dovuto costruire i suoi tre macchinari robotici, in particolare modo Heisenberg, il robot specifico per la personalizzazione: grande circa 35mq, riempie un flacone vuoto per stamparci il nome sopra e riempirlo degli ingredienti scelti dall’algoritmo per poi, infine, miscelarli fra di loro a freddo per mantenerne le proprietà.

Shampora è dunque un’azienda rivoluzionaria, ma il suo brevetto, metodo e sistema di personalizzazione di un prodotto cosmetico sono stati già accettati da UIBM (Ufficio Italia Marchi e Brevetti).

Tutti i prodotti Hair Care Shampora sono privi di parabeni, petrolati, solfati e sono tutti vegani certificati. Le tinte per i capelli sono tutte privi di ammoniaca, resorcinolo, PPD, phtalati e glutine.

L’approccio è sostenibile al 100% i suoi flaconi, in plastica già riciclata, sono riciclabili, la box bianca viene stampata ad acqua, il materiale di riempimento è fatto di mais e tutto ciò che compone gli articoli aziendali sono riciclabili nuovamente.

La sede Shampora è a Roma, più precisamente a Pomezia, e anche per tale motivo è un’azienda considerabile al 100% made in Italy, oltre che pioniere di un prodotto contemporaneo e simbolo dell’Italia in tutta Europa.

Sara Herbstritt

WEB SITE
Per tutto il mese di Novembre (la promo termina il 30 novembre) 
Shampora propone l’acquisto dei prodotti personalizzati 
per capelli scontati al 40%, con un ordine minimo di 49,00 €
Nessuna spesa di spedizione.
error: il contenuto è protetto.