Scegliere il giusto styling

Gli hair trend scelti da GHD per la spring/summer 2020

Gli esperti GHD raccontano i trend delle passerelle e come scegliere la giusta acconciatura

È arrivato il momento di azzardare e uscire dalla propria comfort zone! E da cosa iniziare se non partendo da chiome creative e originali?

Al bando cipollotti e mollettoni: i capelli possono davvero esprimere la nostra vera essenza, la nostra voglia di novità e sono diretta espressione del proprio personale concetto di bellezza, vario per ogni beauty look.

Sfilata ss 2020 – Andrew GN

L’ispirazione arriva direttamente dalle passerelle di alta moda, dove i capelli sono l’accessorio imprescindibile degli abiti curati in ogni dettaglio.

Dai colori scintillanti e lucenti, fino alle acconciature decorate, da lisci estremi fino a trecce fantasiose, i look hanno riportato in passerella un nuovo spirito.

Le acconciature completano il look, anzi lo esaltano e lo sublimano fino a caratterizzarlo in maniera precisa. Come?

Ce lo spiegano gli esperti GHD, che nel SS20 RUNWAY REPORT, direttamente dalle passerelle, ci hanno raccontato i trend della stagione e come scegliere il giusto styling.

I TREND DELLE PASSERELLE

Mantenere un low profile

Da sempre lo stile e l’eleganza vengono espressi in code laccate e chignon perfetti. Anche in questa stagione è un must che viene assolutamente rispettato.

COME DALLE SFILATE DI: MOSCHINO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Raccolti e code basse appoggiati sulla nuca donano un finish ultra chic e compatto a ogni look. La chiave per il successo in questo caso è evitare l’effetto crespo e perciò GHD consiglia un’asciugatura senza imperfezioni con il nuovissimo asciugacapelli Helios GHD e la styler GHD Platinum+ per tenere a bada anche i capelli più corti.

Scoprire le nuove onde

Né troppo strutturate, né troppo naturali, le nuove onde sono piene e abbondanti anche nei look più lisci e si adattano egregiamente a quelli più casual. In passerella gli stylist hanno sperimentato con diverse texture dall’effetto bagnato, a quello più lucido o increspato.

COME DALLE SFILATE DI HOUSE OF HOLLAND

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come ottenere waves per tutti i gusti? Il segreto è sempre l’asciugatura con l’aiuto della GHD Curve® Soft Curl Tong, la styler perfetta per ricreare ogni tipo di onde.

Indossare la treccia doppia

E per treccia doppia GHD intende ben due trecce: indossate con fermagli, lisce, sottili o ribelli, intrecciate in accessori per capelli glow.

COME DALLE SFILATE DI BORA AKSU

Photo by Estrop/Getty Images

Le trecce a seconda del look possono portare un tocco di stravaganza in più oppure una certa rigorosità, soprattutto se vengono raccolte o lavorate con i giusti accessori.

Se come me preferite trecce piene e lunghe, GHD consiglia di asciugare i capelli gonfiandoli dalla radice e dando volume extra alle punte utilizzando la spazzola GHD Natural Bristle Radial Brush Size 2, che asciuga senza increspare e dona un effetto soffice e ad alta resistenza.

Trovare la propria corona

Uno dei trend di punta individuati da GHD riguarda le perle e la tendenza a utilizzarle in diverse acconciature.

COME DALLE SFILATE DI ANDREW GN & KHAITE

Photo by Thomas SAMSON / AFP) (Photo credit should read THOMAS SAMSON/AFP via Getty Images)

Che siano poste nelle trecce o incastonate in fermagli di diverse misure, le perle hanno arricchito i look delle passerelle con accessori diversi e adattabili a ogni stile. Un modo veloce e facile per aggiungere un tocco luxury alla propria chioma.

Grazie a questa piccola guida di GHD, masterizzare l’arte degli hairstyle sarà un gioco da ragazzi!

Valentina Radice

#GHD #HairTrend #ss2020RunwayReport

error: il contenuto è protetto.