Look Haute Couture firmato Chanel

Punk sofisticato: è il look da passerella di Chanel

Oggi ti sveliamo come creare il look Haute Couture di Chanel utilizzando i prodotti della collezione autunnale

Un punk romantico ma sofisticato. Un look sbarazzino ma chic

2020/21 Fall – Winter Haute Couture collection makeup Lucia Pica © chanel

È questo il mood del beauty look Haute Couture di Chanel, realizzato con il make-up della collezione fall/winter 2020: l’ultimo capolavoro di Lucia Pica, dai toni autunnali e un po’ dark.

“Abbiamo mantenuto un’attitudine punk nel make-up, passando da un eyeliner audace a labbra sofisticate e profonde, facendo un uso definito ma sottile del rosa”, spiega Lucia Pica descrivendo il look in passerella. Labbra rosso scuro molto profonde e definite, un eyeliner allungato molto sottile che attraversa la palpebra, un incarnato trasparente e luminoso con accenti glowy sulla parte superiore della palpebra e sugli zigomi danno un nuovo twist a questa ispirazione”.

Come creare il look da passerella

Tutti i segreti per creare il look Haute Couture di Chanel a casa tua

Prepara il viso

Inizia preparando la pelle: Lucia Pica consiglia di utilizzare i prodotti Hydra Beauty, e in particolare Micro Gel Yeux nella zona occhi, e Micro Sérum e Camellia Water Cream sul resto dell’ovale, per idratare la pelle, renderla levigata e luminosa e prepararla al make-up.

L’incarnato

Inizia dall’incarnato: donagli luminosità con Les Beiges Water-Fresh Tint, un’acqua colorata idratante e rinfrescante che uniforma il colorito con leggerezza.

Correggi i piccoli difetti utilizzando il correttore presente nella Palètte Essentielle, aggiungi qualche tocco di luce nella zona occhi con lo stilo Éclat Lumière, ed elimina l’effetto lucido con un tocco di Poudre Universale Libre.

Ph: Lucie Bianco Levrin

Scolpisci poi gli zigomi utilizzando Joues Contraste: il blush cult di Chanel, proposto nella tonalità intensa Rouge Profond, e crea un effetto glowy utilizzando Baume Essentiel: l’innovativo stick multiuso creato da Lucia Pica per donare radiosità a qualunque punto del viso, proposto nella nuova tonalità Rosée.

Lo sguardo

Semplice, luminoso ma intenso a suo modo: lo sguardo Haute Couture di Chanel si ottiene illuminando la palpebra con il Baume Essentiel, questa volta nella versione Transparent, e focalizzandosi sull’eyeliner.

Crea una linea sottile ed extra-lunga con Le Liner de Chanel nella tonalità n°512 Noir Profond: l’eyeliner liquido con la formula long-lasting e waterpoof e il pennello morbido ultra-preciso.

Completa il look occhi con una (o anche due) passate del mascara Le Volute Révolution de Chanel, per ciglia ultra-voluminose e definite.

Infine, doma le tue sopracciglia con Le Gel Sourcils e riempile utilizzando lo Stylo Sourcils Waterpoof.

Le labbra

Le vere protagoniste di questo straordinario look firmato Chanel sono le labbra: piene, definite, scure, intense, dall’animo punk ma sofisticato.

Delineale con Le Crayon Lévres in n°194 Rouge Noir, e riempile con Rouge Coco: il rossetto iconico di Chanel, dalla formula ultra-idratante, brillante e confortevole, proposto nella tonalità autunnale n°494 Attraction: un bordeaux scuro tendente al marrone.

Il dettaglio in più: le unghie

Desideri un tocco in più? Dedicati alle unghie: Lucia Pica le vuole semplici e naturali, rivestite di Les Vernis n°769 Égérie: un rosa chiaro e luminoso.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed