Herbae. Ode alla Natura selvaggia

Profumo di Provenza, profumo di Herbae

Herbae è la nuova collezione naturale e floreale de L’Occitane

L’arrivo dell’estate è sempre più vicino. Giorno dopo giorno il caldo aumenta e con esso la voglia di freschezza e di naturalezza.

Alla rigida routine invernale, fatta di creme ricche, sieri, oli o impacchi per capelli, si sostituisce l’uso di pochi ed essenziali prodotti, una crema leggera o un burro cacao.

Ho sempre avuto l’esigenza di cambiare le mie abitudini in estate proprio perché il caldo rende insopportabile portare un trucco carico o semplicemente asciugarsi i capelli. È difficile anche continuare a utilizzare profumi intensi e avvolgenti dell’inverno, meglio optare per sapori diversi che sprigionano freschezza e semplicità.

È in questo contesto che voglio consigliarvi Herbae, la nuova collezione de L’Occitane per una ventata di naturalezza.

Si tratta di un insieme di prodotti dedicati alla cura del corpo, facili da utilizzare ed essenziali per la stagione in arrivo

Gli ingredienti sono eccellenti: alla base ci sono le erbe che crescono spontaneamente nel cuore della Provenza e che caratterizzano la fragranza al centro della collezione.

Il profumo delle erbe si mescola a quello della rosa, del rovo e dell’ortica bianca per una sfumatura nettamente floreale ma al tempo stesso pungente e non dolce.

La natura di Herbae si riflette a 360° anche nelle note agrumate e spezziate del bergamotto e del pepe rosa e nelle note legnose del cashmeran.

Nonostante la collezione sia verde, naturale e fresca rimane piena e armoniosa, mantenendo ben saldi i profumi della terra e i loro accordi caldi.

LA COLLEZIONE Herbae

Oltre alla Eau de Parfum Herbae a base degli ingredienti appena citati, la collezione Herbae de L’Occitane si compone di:

Gel Doccia | 250ml & 50ml

Il Gel Doccia ha una texture avvolgente ma al tempo stesso floreale e leggera. Ne basta poco per lasciare la pelle profumata e pulita con una sensazione di purezza e detox profondo. Inoltre, le note agrumate risvegliano i sensi in una doccia energizzante, adatta a cominciare bene una calda giornata estiva.

Latte Corpo | 250ml & 50ml

È una lozione super idratante arricchita da burro di karité e oli essenziali. Il latte corpo di Herbae de L’Occitane si assorbe in fretta e mantiene la pelle morbida e delicata al tatto.

Per i suoi ingredienti bio e naturali è perfetto anche dopo la rasatura per calmare i rossori e eventuali escoriazioni da ceretta. Da utilizzare anche dopo un pomeriggio di sole perché istantaneamente raffredda e riequilibra il PH della pelle.

Sapone Profumato | 100gr

Non sono una grande fan delle saponette perché trovo che spesso secchino troppo la pelle. Il Sapone Profumato Herbae però è adatto a mani e corpo e, ricco di ottimi ingredienti, può essere utilizzato anche per detergere a fondo i pennelli per il make-up, almeno una volta a settimana. L’azione antibatterica è super efficace e il profumo è come sempre estivo e naturale.

Crema Mani | 30ml

Chi l’ha detto che in estate la crema mani non si usa? Questa di Herbae ha una texture leggera ed è arricchita da burro di karité e erbe aromatiche. Gli ingredienti naturali sono ottimi anche per mantenere le unghie sane e ammorbidire le cuticole, consentendo una manicure efficace.

Herbae de L’Occitane porterà decisamente una ventata di freschezza alla nostra estate.

Valentina Radice

SOCIAL FB
#Herbae #L’Occitane #BodyCare #Spring
No Comments Yet

Comments are closed