La bellezza…in un bicchier d’acqua

Collagene Skin: fonte di bellezza per la pelle

Svegliarsi ogni giorno con una pelle sana, radiosa e senza imperfezioni sembra un sogno irrealizzabile? Da oggi non più, grazie al nuovo integratore Collagene Skin a base di Collagene I e III di Herbalife Nutrition.

Vi sveliamo il segreto per una pelle perfetta

Chi di noi non sogna infatti un viso perfetto, radioso e privo di imperfezioni?

Tutte caratteristiche messe a dura prova in questo appena passato 2020. Complici mascherine e vita sedentaria.

Per tornare a splendere come non mai, seguiamo i consigli skincare di Herbalife Nutrition. L’alleato per una pelle bella e radiosa.

Ma quando si parla di skincare, non bisogna mai sottovalutare anche il capitolo alimentazione. Mangiare sano e assicurare una corretta idratazione alla pelle è il primo step per una beauty routine completa.

Dai nutricosmetici nasce Collagene Skin

Per la cura della pelle, sempre più piede stanno prendendo i nutricosmetici. Integratori alimentari di bellezza che sono la perfetta unione tra salute e beauty

L’ultima novità in casa Herbalife Nutrition è Collagene Skin. L’integratore alimentare in polvere da utilizzare ogni giorno.

Al piacevole gusto di fragola e limone, Collagene Skin è un prodotto a base di Verisol® P

Un elisir a base di collagene puro che riduce visibilmente rughe e piccole imperfezioni del viso. E migliora l’elasticità della pelle già dopo quattro settimane.

Il collagene è una proteina presente nell’organismo che, con il passare degli anni, comincia a diminuire.

Raggi UV, fumo, alcool e alimentazione scorretta sono altri fattori esterni che contribuiscono a rendere la pelle sempre più fragile.

Con un alto contenuto di Vitamine (A, C, E, Niacina e Biotina), minerali (Zinco, Selenio, Rame, Iodio)  e Amminoacidi (Glicina, Prolina, 4-idrossiprolina). Il benessere di ossa, pelle, unghie e capelli migliora visibilmente. I tessuti si mantengono più giovani ed elastici. Le imperfezioni, come la tanto odiata cellulite, sono visibilmente ridotte. La differenza c’è, e si vede.

Come può Collagene Skin aiutare a ridurre le rughe e migliorare l’elasticità della pelle?

Ce lo spiega Andrea Bertocco, Direttore Dipartimento Scientifico per Europa e Africa Herbalife Nutrition:

Il collagene è una proteina molto preziosa per il corpo umano, oltre che la più abbondante nel nostro organismo, dove si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni. Non solo: il collagene è anche uno dei componenti principali del tessuto connettivo e contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della pelle, minimizzando la presenza delle rughe. Nel nostro corpo esistono almeno 28 tipi di collagene, identificati sulla base della sequenza di aminoacidi che lo costituiscono, tra cui possiamo individuarne 5 tipi principali. In particolare, il collagene di tipo I rappresenta il 90% del collagene dell’organismo ed è costituito da fibre densamente ammassate normalmente presente nelle ossa, pelle e tessuto connettivo, mentre quello di tipo III è presente nel derma e nelle pareti dei vasi sanguigni. Con il passare degli anni, la produzione di collagene diminuisce e il sintomo più evidente è la pelle del viso che diventa più opaca e meno compatta. Oltre al fattore fisiologico, però, le proteine del collagene nel nostro corpo si decompongono anche a causa dell’esposizione solare, dell’inquinamento, dei radicali liberi e per una cattiva alimentazione. Ecco perché è importante reintegrare questa preziosa proteina che contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e idratata. Proprio da queste premesse nasce Collagene Skin di Herbalife Nutrition: un integratore orale derivato dal collagene di tipo I e III, che in natura si trovano in fonti esclusivamente animali. Dalle ricerche fatte su questo tipo di peptidi bioattivi – i famosi prodotti del joint health – è emerso come, isolando alcune parti di queste proteine, alcuni frammenti (peptidi bioattivi) vadano a sviluppare il collagene che è presente nella nostra pelle e altri invece si depositino nelle giunture, sulla cartilagine”.

Secondo uno studio pubblicato su Journal Drugs Dermatology2 (2019), gli integratori di collagene sono il segreto principale per una pelle sana, che emana energia e benessere da ogni poro.

La dottoressa Chantal Sciuto, specialista in dermatologia e chirurgia estetica, ne è sempre più convinta:

Nella mia pratica clinica quotidiana, la valutazione della cute dei pazienti è il momento più importante. La pelle subisce aggressioni esterne (legate alla stagionalità, stile di vita e spesso errata cosmesi) ma anche interne (costituzionali, alimentazione, età) che definiscono il suo stato di salute. Fondamentale un supporto che possa integrare il collagene, responsabile principale di una cute compatta ed elastica. I peptidi bioattivi del collagene, assunti con regolarità, migliorano la texture cutanea e associati ad un alto contenuto di vitamine e minerali contribuiscono al benessere generale anche di capelli e unghie. Un supporto alimentare efficace, comprovato da studi scientifici, può quindi entrare a fare parte della propria “beauty routine” quotidiana”.

Prova Collagene Skin

L’alleato per una pelle curata e sana, particolarmente adatto per coloro che hanno dai 25 anni in su. Basta sciogliere un misurino (5,7 g) di prodotto in 250 ml d’acqua, una volta al giorno, durante il pasto. E unire un’alimentazione varia e corretta con uno stile di vita sano.

Alessandra Borgonovo

e-shop
SOCIAL FB
No Comments Yet

Comments are closed