Volume duraturo

Dare corpo ai capelli sottili

High Amplify: la nuova tecnologia lamellare di Matrix

La linea innovativa di Matrix Professional per capelli fini e senza volume

Avere capelli sottili può risultare davvero complicato. Sono i capelli che tendono a danneggiarsi di più, perché meno corposi, che si sporcano prima e che hanno bisogno di cure extra per conservare il loro poco volume. Per evitare l’effetto capelli assenti o radi, i capelli sottili vanno trattati con i giusti prodotti che non li appesantiscano ma al tempo stesso li rendano voluminosi e puliti.

Inoltre, periodi particolarmente stressanti possono incidere sulla salute del capello che, anche su chiome sempre folte e piene, può diventare meno spesso e più debole. Questo è un problema per circa il 45% delle donne che pensa di avere capelli fini o molto fini. Da questo dato è partita la ricerca di Matrix, che da vent’anni si occupa di innovazione per i capelli e ispira gli acconciatori a realizzare le loro opere.

Matrix è una marca americana creata dagli acconciatori per gli acconciatori e quindi ragionata e pensata da chi i capelli li conosce molto bene: grazie alla gamma High Amplify, vuole venire in aiuto proprio a chi soffre di perdita di volume e sottigliezza.

LA LINEA

High Amplify di Matrix è composta da prodotti essenziali e studiati per curare il capello nel profondo

La tecnologia alla base si chiama lamellare: applicata sul capello bagnato lo avvolge immediatamente e lo districa senza appesantirlo. Il capello risulta quindi pulito e rimpolpato, privo degli agenti chimici di certi prodotti che lo rendono poroso e incline alla rottura. Alziamo il volume e scopriamo le novità di Gamma.

  • Root up wash – Shampoo ultra detergente che pulisce a fondo il cuoio capelluto rimuove il sovraccarico in radice che potrebbe essere stata appesantita per eccesso di sebo dall’utilizzo di molteplici prodotti.
  • Shine Rinse Acqua Lamellare – Una soluzione che districa e illumina il capello per un effetto finale lucido. Basta massaggiare le lunghezze e lasciare scivolare le mani accarezzando la chioma.
  • Dry Shampoo – Shampoo secco ideale per chi lava i capelli frequentemente, ne riduce la frequenza e aumenta il volume. Dona una sensazione di pulizia e leggerezza con una profumazione delicata.
  • Proforma Lacca Fissante – L’ultimo tocco per mantenere la capigliatura in posizione senza indurire i capelli. Leggera, non lascia residui per uno styling perfetto tutto il giorno.

Valentina Radice

www.matrixprofessional.it
SOCIAL FB