Frutta e verdura per la nostra pelle

I Colori dell’Orto: frutta e verdura nella nuova linea di L’Erbolario

La ricchezza e i colori dell’orto hanno ispirato il concept e le formule di L’Erbolario

 Alla base della vera bellezza, lo sappiamo, c’è il prendersi cura del proprio corpo dentro e fuori. Fuori, scegliendo prodotti dagli ottimi ingredienti e formulazioni che siano positive per il nostro benessere e le nostre esigenze; dentro, nutrendoci con regolarità attraverso una dieta sana.

Frutta e verdura sono regolarmente alla base di ogni dieta mediterranea che si rispetti

Sono alimenti importantissimi perché sono ricchi di acqua, vitamine e minerali in grado di aiutare l’organismo a mantenersi in forma e in salute. Se frutta e verdura sono benevoli per il nostro corpo, è naturale pensare che lo siano anche per la nostra pelle.

A studiare i benefici della dieta mediterranea e a trasformare i nutrienti che fornisce all’organismo in prodotti di bodycare è stata proprio L’Erbolario.

La nuova linea I Colori dell’Orto si ispira proprio ai colori e ai nutrienti che la terra ci regala ogni giorno e si presenta anche in packaging ecosostenibili a difesa dell’ambiente

Ogni flacone riporta un QR Code che se inquadrato rivela dove, quando e da chi è stata recuperata la plastica riutilizzata per quel determinato flacone. Una linea quindi trasparente e sincera.

I Colori dell’Orto è molto ricca e presenta una vasta gamma di soluzioni, dalle creme viso, ai detergenti e maschere, tutto in plastica riciclata post-consumo. Ogni frutto o ortaggio è dedicato a un determinato tipo di pelle e alle sue esigenze.

Vediamoli in dettaglio.

ROSSO linea idratante

GIALLO linea compattante

Per tutti i tipi di pelle

Crema viso, detergente e maschera: che abbiate bisogno di idratazione o compattezza e rassodamento la prima categoria de I Colori dell’Orto è dedicata a alla pelle normale.

Nel primo caso gli ingredienti fondamentali sono rossi: fragola, ciliegia e radicchio sono perfetti per la pelle del viso in cerca di idratazione. Uniti all’acido ialuronico, creano una maschera in gel leggera che offre comfort e freschezza al viso.

Se invece avete necessità di tonificare e contrastare il rilassamento cutaneo occorre andare a tutto giallo: uva e mela cotogna rivitalizzano la pelle e contribuiscono a darle un aspetto compatto.

ARANCIO linea nutriente

Per pelli secche

I Colori dell’Orto di L’Erbolario è pensata anche per chi ha bisogno di rendere la pelle morbida e delicata.

Estratti di melone, zucca e carota sono fondamentali per tutte le pelli secche: la crema, lo struccante bifasico e la maschera in gel che compongono il tris “nutriente”, hanno ricche proprietà restitutive che riequilibrano ogni stanchezza.

VERDE linea riequilibrante 

Per pelli miste

Se avete bisogno di riequilibrare maggiormente la pelle, la chiave di lettura è sempre l’idratazione.

Il “Colore dell’Orto” a cui ispirarsi questa volta è il verde: il potere del cetriolo, della mela verde e della rucola insieme per detergere e nutrire l’epidermide con dolcezza. Questi ingredienti infatti aiutano le pelli miste e grasse a purificarsi, scongiurando l’effetto lucido e al tempo stesso non le seccano troppo.

VIOLA linea riconfortante

Per pelli sensibili

L’Erbolario ha pensato anche a tutti coloro che (me compresa) soffrono di pelle sensibile.

Il “Colore dell’Orto” è il viola dei frutti di bosco, della prugna e delle patate.

Crema, acqua micellare e maschera ultra comfort donano immediato sollievo ogni volta che la pelle ne senta l’esigenza, proteggendo il microcircolo superficiale cutaneo e rispettando la delicatezza delle pelli più sensibili.

Valentina Radice

www.erbolario.com

#OrtoSullaPelle #Erbolario #Green
error: il contenuto è protetto.