La matematica incontra la bellezza

I numeri primi: quando la matematica incontra la bellezza

Quando la matematica incontra la bellezza, nasce un capolavoro: è la collezione I Numeri Primi di Galeffi Biocosmetics

La matematica: una delle materie più odiate dagli studenti di tutto il mondo, ma anche l’unica che ci permette di rappresentare e interpretare la perfezione della natura.

Sai cosa lega matematica, natura e bellezza? I numeri primi: quelle cifre speciali e armoniche che possono essere divise solo per sé stesse e per uno.

Letizia Benini Galeffi – Ph. Pietro Scordo

Letizia Benini Galeffi, farmacista fiorentina dell’Antica Farmacia Galeffi, è rimasta affascinata da questo incredibile legame tra i numeri primi e la bellezza. E, dietro i banchi di noce della sua farmacia aperta a Montevarchi, nel cuore della Toscana, nel 1763, ha aggiunto la creatività a questa equazione armonica e perfetta.

È nata così I Numeri Primi: la collezione completa di skincare firmata Galeffi Biocosmetics, certificata bio e sviluppata e prodotta in Italia

I Numeri Primi: la linea firmata Galeffi Biocosmetics

 

Piante officinali, oli essenziali e principi attivi di origine vegetale e biologica accuratamente selezionati: sono questi gli ingredienti dei cosmetici Numeri Primi, 100% vegani e certificati da AIAB, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica che segue i disciplinari più restrittivi della normativa europea sul bio.

I Numeri Primi sono cosmetici sicuri per te e per l’ambiente: si tratta di prodotti naturali, conservati in un vetro speciale che consente la migliore conservazione possibile delle formule, e impacchettati in scatole di carta 100% riciclata ad alta performance, certificata FSC.

Sieri 

I prodotti Numeri Primi

La linea I Numeri Primi è facile da utilizzare e completa, per un rituale di skincare a tutto tondo semplice e adatto a tutti i tipi di pelle

Tra le referenze infatti troverai ogni tipo di prodotto per la cura del viso, ognuno contrassegnato da un numero primo di riferimento: dall’Acqua Micellare [29], il Latte Detergente [23], lo Scrub [37] e il Gel Purificante [31] per la detersione, ai Sieri all’Acido Ialuronico [1], Illuminante [2], all’Argan [3] e Intensivo [5] per il trattamento; dalle creme all’Olio di Argan [3], Idratante Protettiva [5], Oli Preziosi [11] e Fluido Idratante [17], per una pelle sempre perfetta, alla Sheet Mask [41] per un SOS di idratazione.

E non mancano nemmeno né le specialità dedicate al corpo, come il Detergente Corpo [19], lo Shampoo Doccia [47] e i Sali Puri [19], le Emulsioni [43] e le Creme [13], né i must have da portare sempre con sé, come il Burro Labbra [7] e la Crema Mani [41].

I nostri preferiti: il Siero Acido Ialuronico [1]…

Ph. Andrea Benedetti

Scegliere i nostri preferiti tra gli straordinari Numeri Primi di Galeffi è stata dura: ma per voi abbiamo selezionato due specialità adatte a tutti, pensate per un rituale dedicato all’idratazione e alla salute della pelle.

Il primo è il Siero Acido Ialuronico [1], dalla formula ricca e ultra-idratante e dalla texture leggera

Il siero è formulato con purissimo Acido Ialuronico di origine vegetale, ottenuto tramite un processo di fermentazione naturale, che idrata la pelle in profondità e riempie gli spazi tra le fibre di collagene e tra le fibre elastiche le cellule, andando così ad attenuare i segni dell’invecchiamento.

L’Acido ialuronico è accostato all’Aloe Vera, che idrata in profondità e impedisce che l’acqua presente nella pelle evapori. L’Aloe è anche ricca di Vitamine, come la Vitamina A rigenerante, la Vitamina B5 anti-infiammatoria, la Vitamina C antiossidante e schiarente, e la Vitamina E antiossidante.

Il Siero [1] contiene anche Chitosano, che idrata e lenisce la pelle e favorisce la rigenerazione dei tessuti, e Beta-Glucano, che protegge e rigenera la pelle stimolando il sistema immunitario.

Il Siero [1] è adatto a tutti tipi di pelle e può essere utilizzato in tutte le stagioni. La texture leggera e il Beta-Glucano lo rendono adatto anche come dopobarba.

Utilizzarlo è semplice: ti basta applicare 3-4 gocce di siero su viso, collo e décolleté detersi, mattina e sera. Massaggia fino a completo assorbimento, poi applica la crema o il trucco.

…e la Crema all’Olio di Argan [3]

Ph. Andrea Benedetti

La Crema all’Olio di Argan [3] della collezione I Numeri Primi è un prodotto completo e ideale per trattare vari tipi di pelle.

La Crema [3] infatti è tonificante ed elasticizzante, favorisce la produzione di collagene e stimola il rinnovamento cellulare: la pelle viene quindi nutrita, ricompattata, stimolata

L’Olio di Argan presente nella formula rivitalizza la pelle, la protegge dai fattori di stress esterno, stimola il rinnovamento cellulare, nutre la pelle secca e screpolata. L’Olio infatti è ricco di acidi insaturi, di Acido Citrico, di Vitamina E e di Beta-Carotene: un pool di nutrienti che rendono la pelle liscia, soda ed elastica e la proteggono dall’invecchiamento.

In più la crema ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti che la rendono utile anche per trattare acne, eczema, psoriasi e pelle secca e scottata.

La Crema all’Olio di Argan [3] è adatta sia al giorno che alla notte: applicala mattino e sera sulla pelle detersa di viso e collo. L’efficacia protettiva della crema la rende il trattamento perfetto per i mesi invernali, perché nutre la pelle e la protegge dagli attacchi del freddo.

Federica Miri

SITO WEB
SOCIAL FB
#SiamoNumeriPrimi #UniqueBeauty
No Comments Yet

Comments are closed