INTEGRA, booster per la tua bellezza

Nutrimento & Cosmesi per corpo e capelli

Hai mai pensato al legame che esiste tra integratori e bellezza?

Siamo abituati a pensare solo a creme e trattamenti estetici. E se la soluzione arrivasse dall’interno? Vi presentiamo i nuovi integratori studiati da Collistar

©Valerie Elash – Unsplash

Un ritorno alle origini per il marchio nato a Milano nel 1983, che proprio nel 2007 faceva il suo debutto in profumeria con una linea di integratori. Da allora l’esperienza nel settore e la ricerca scientifica hanno fatto importanti passi in avanti che hanno portato alla messa a punto della linea INTEGRA.

Gli integratori alimentari, come è noto, sono una riserva immediata di vitamine e/o di minerali che si assumono per integrare, appunto, un’alimentazione non abbastanza varia ed equilibrata.

Non sono medicinali veri e propri e si possono acquistare senza ricetta medica. Per questa loro caratteristica, però, la loro efficacia si misura dopo un periodo di assunzione abbastanza lungo, di solito dai due mesi in su. Alla carenza alimentare si possono poi sommare altri fattori come lo stress, l’inquinamento o il trascorrere degli anni. La pelle del viso e del corpo diventa allora lo specchio di uno squilibrio che arriva da dentro.

Grazie alla collaborazione tra i ricercatori Collistar e gli esperti in micro-nutrizione sono nati dunque prodotti sicuri perché sottoposti a severi controlli di qualità. Sono privi di glutine e lattosio e adatti anche in caso di dieta vegana, grazie ai principi attivi di origine vegetale che arrivano da produzioni italiane, con una filiera attentamente controllata.

Il fatto che poi possano agire in sinergia con alcuni best seller del marchio fa sì che si possa parlare di nutricosmetica, quella disciplina che, come dice la parola stessa, unisce il nutrimento alla cosmesi, per agire dall’interno e dall’esterno.

Per il 2022 ecco allora la linea INTEGRA che si declina in Drena, Detox, Bronze e Capelli e Unghie

Il primo integratore favorisce il drenaggio dei liquidi dell’organismo grazie alla presenza di estratto di carota italiana e mirtillo rosso. Come è noto il nostro corpo è composto anche di acqua che interviene in diversi processi dell’organismo, dal trasporto delle sostanze nutritive, all’eliminazione delle scorie. Da qui la raccomandazione, ripetuta in ogni stagione, di bere spesso.

Capita però che stress, dieta disordinata o squilibri ormonali favoriscano il ristagno dei liquidi e quindi la comparsa di inestetismi come gonfiori e pelle a buccia d’arancia.

INTEGRA Drena agisce dunque sul sistema linfatico migliorando la funzionalità del microcircolo grazie alla presenza di:

  • estratto di carota italiana e cicoria che drenano i liquidi in eccesso e stimolano la diuresi;
  • the verde e succo di mirtillo rosso che hanno un’azione antiossidante e rafforzano le pareti dei capillari, migliorando il microcircolo;
  • tarassaco che aiuta l’organismo a depurarsi.

La versione INTEGRA Detox nasce per riequilibrare l’organismo che spesso tende ad accumulare tossine per effetto di un’alimentazione disordinata, dell’inquinamento, dell’uso di farmaci, fumo, alcol e stress.

Da qui la necessità di favorire la funzionalità epatica e renale migliorando anche la salute della flora batterica intestinale, per fare in modo che il corpo si liberi di queste stesse tossine. Questo avviene grazie a:

  • carciofo italiano, aloe vera ed estratto di viola per aiutare a smaltire le tossine;
  • succo d’ananas ed estratti di betulla per stimolare la diuresi;
  • selenio per proteggere dagli stress ossidativi.

Un corpo che si libera dalle tossine accoglie meglio i trattamenti e riesce a trarne un maggior beneficio.

INTEGRA Bronze è stato studiato per riparare i danni dell’esposizione al sole. I raggi e le radiazioni UV, infatti, innescano la produzione dei radicali liberi, molecole che aggrediscono e danneggiano la struttura delle cellule.

Il risultato è una pelle più secca, che perde elasticità e diventa soggetta a scottature e macchie scure. In questo quadro l’integratore agisce rinforzando le difese della pelle, combattendo i danni immediati e prevenendo quelli a lungo termine ovvero l’invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, va a stimolare la produzione di melanina e favorisce così un’abbronzatura più rapida, intensa e duratura.

I suoi punti di forza vegetali sono:

  • echinacea italiana per stimolare le difese immunitarie e la produzione del collagene;
  • zinco, vitamine C ed E per contrastare l’invecchiamento cutaneo e proteggere la pelle dai danni provocati dal sole;
  • rame per favorire la sintesi della melanina;
  • goji per un’azione antiossidante.

INTEGRA Capelli e Unghie è stato studiato per garantire il processo di rigenerazione e assicurare un’azione antiossidante contro i radicali liberi, responsabili di un aspetto spento per i capelli e di una maggiore fragilità per le unghie. I nemici di queste due parti del corpo sono anche stress, carenze alimentari, squilibri ormonali (gravidanza e menopausa) e cambi di stagione.

Può quindi capitare che il ciclo di vita del capello perda il suo equilibrio e per ogni capello che cade non ne nasca un altro dallo stesso follicolo pilifero. Per quanto riguarda le unghie, questi stessi fattori, la rendono più fragile e predisposta alla rottura. L’integratore si avvale delle proprietà di:

  • echinacea italiana che stimola le difese immunitarie e la sintesi del collagene;
  • equiseto e ortica che rafforzano le unghie e aumentano la robustezza dei capelli, prevenendo la caduta e stimolando la crescita, grazie alla presenza di preziosi minerali;
  • biotina, cisteina, metionina e zinco che favoriscono la sintesi della cheratina;
  • rame per contribuire alla normale pigmentazione dei capelli;
  • vitamina C per proteggere dallo stress ossidativo.

Nuovi alleati per una pelle bella e sana, dentro e fuori.

Antonella Di Vincenzo

e - shop
error: il contenuto è protetto.