Mix&Match, blush e rossetto

Gioco di contrasti: come abbinare blush e rossetto 

L’ultima tendenza make-up? È il mix&match di blush e rossetto, e a lanciarla è Chanel

Il make-up è bellezza, eleganza, femminilità. Ma è anche gioco, divertimento, creatività

Oggi ti proponiamo un nuovo stile creativo con cui realizzare un make-up: hai mai pensato al mix&match tra blush e rossetto? Ecco quali sono gli abbinamenti di colore più creativi e di tendenza, tutti firmati Chanel.

Il blush: Joues Contraste

Iniziamo dal blush, vero protagonista di questo look

Da 40 anni Joues Contraste è uno dei must-have della collezione make-up di Chanel. Si tratta di un blush compatto delicato e pieno di luce: con un tocco di colore e luminosità, esalta la carnagione dandole un aspetto sano e glow.

Il tutto è accompagnato dall’iconica fragranza di rosa che lascia le guance profumate, e dal packaging nero laccato contrassegnato dalla doppia C di Chanel.

Dal 1980 a oggi lo Studio de Création Maquillage di Chanel ha sviluppato circa 120 tonalità di Joues Contraste: dalle più tenui alle più vivaci.

E sono le più iconiche a essere protagoniste del compleanno di questo re del make-up: per celebrare i 40 anni di Joue Contraste, Malice, Rose Initial e Rouge Profond sono disponibili in un astuccio limited edition rivisitato, con il logo bordeaux.

Applica Joues Contraste con il pennello integrato: picchiettalo sugli zigomi e lungo le guance per un look naturale, o dai delle pennellate ampie e morbide sulle guance per strutturare il viso.

Il rossetto: Rouge Coco Flash

Di Rouge Coco Flash di Chanel te ne abbiamo già parlato: morbido, fondente, super-idratante, dal finish brillante e disponibile in una gamma cromatica davvero adatta a tutti i gusti e a tutti gli incarnati.

Gli abbinamenti

E ora che conosciamo i protagonisti del look mix&match di Chanel, veniamo agli abbinamenti

Per un look romantico e femminile, abbina il rosa chiaro del blush Rose Initial al rosa intenso di Rouge Coco Flash in Freeze;

Vuoi un look più intenso? Definisci gli zigomi con Rouge Profond e applica un rosa lampone come Bohème sulle labbra;

Per un look naturale, abbina il blush pesca Malice al legno di rosa di Jour;

Il look più estivo: abbina Rouge Profond al melagrana di Amour;

Ti piacciono i toni decisi? Prova Swing, un bordeaux intenso, sulle labbra, e abbinalo al blush Rouge Intense;

Look da regina di cuori? Il ciliegia di Ultime fa per te: abbinalo al blush Rose Initial.

Federica Miri

No Comments Yet

Comments are closed