Kanebo. Una pelle sempre più bella

La Chrono Beauty di Kanebo

Kanebo, da impianto di filatura del cotone, è diventato uno dei beauty brand più importanti del Giappone, grazie alla sua filosofia ispirata ai ritmi della vita

La storia di Kanebo inizia 132 anni fa. Nel 1887 Kanebo era un impianto di filatura del cotone situato a Tokio: non a caso, il nome significa proprio filatura. Vent’anni più tardi, alla lavorazione del cotone si aggiunse quella della seta. Poi, nel 1936, arrivò la svolta: Kanebo presentò il suo primo prodotto cosmetico.

Da allora, il settore Ricerca & Sviluppo non ha mani smesso di espandersi, di studiare i ritmi della pelle, di indagare gli attivi botanici, fino a consacrare Kanebo come uno dei maggiori produttori cosmetici del Giappone.

Cos’è la Chrono Beauty?

Fai della vita un capolavoro: è questo il motto di Kanebo, che ispira i suoi prodotti al concetto di Chrono Beauty. Il ritmo della bellezza infatti cambia al cambiare della vita

Così, Kanebo Chrono Beauty si focalizza sui quattro ritmi che scandiscono la nostra vita: il Ritmo Giorno/Notte, quello Mensile, quello Annuale e quello della Vita.

La consapevolezza di questi ritmi ci permette di scegliere il trattamento ottimale in base al momento in cui ci troviamo, ma anche di progettare il nostro stile di vita per migliorare le nostre giornate.

Kanebo ha progettato i sui trattamenti in modo da assecondare questi ritmi, e lo ha fatto partendo da ingredienti botanici naturali, formulati con le più moderne tecnologie ma con un occhio sempre volto verso la lunga storia del brand.

Alle sue formule efficaci, Kanebo ha associato fragranze ispirate alla teatopia: i fiori da tè cinesi e giapponesi sono diventati i protagonisti di bouquet piacevoli e dalle incredibili proprietà.

Il Ritmo Giorno/Notte: idratazione e tonicità

Il primo ciclo che andremo a esplorare è quello che più di tutti scandisce la nostra vita: l’alternarsi di giorno e notte. Applicare il trattamento giusto per il giorno e per la notte è indispensabile per mantenere la pelle tonica: di giorno, il viso va protetto e idratato; di notte, va nutrito e rigenerato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la sua linea dedicata al Ritmo Giorno/Notte, Kanebo ha progettato una formula con un’elevata affinità con la pelle, che la idrata e la rinfresca, infondendo il profumo perfetto per ogni momento della giornata.

I prodotti giorno infatti sono caratterizzati dalle note energizzanti di Morning Garden, mentre quelli notte dalla fragranza calmante di Night Velvet

Notte e giorno sono caratterizzati anche da gestualità diverse: di mattina, massaggiare il viso picchiettando aiuterà il risveglio, mentre di sera un massaggio con le mani davanti al viso vi rilasserà e vi preparerà al sonno.

La collezione giorno e notte Kanebo comprende prodotti basic per la vostra beauty routine: gli struccanti detergenti e i Wash (sia in polvere che in crema) per lavare il viso, il tonico, le lozioni idratanti e le emulsioni riequilibranti, e il siero occhi.

Poi c’è Kanebo First Serum, uno dei prodotti star della collezione: utilizzatelo subito dopo la detersione per illuminare e idratare la pelle. Poi, applicate il secondo prodotto star: la Kanebo Fresh Day Cream, che risveglia l’idratazione e la compattezza della pelle grazie al suo cocktail botanico specifico per il mattino. Infine, di sera, sostituite la Day Cream con Kanebo Night Lipid Wear, che sfrutta il riposo notturno per idratare e ricompattare la pelle.

Il Ritmo Mensile: il giusto equilibrio

Parliamo adesso del Ritmo Mensile della pelle. Avete mai notato che il vostro viso un giorno sembra luminoso e vitale, e il giorno dopo può apparire spento e stanco? Questo alternarsi di condizioni dipende dal ciclo ormonale femminile, che va ad intaccare l’equilibrio della pelle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per mantenere questo equilibrio anche nei giorni più difficili, Kanebo ha creato una collezione di prodotti ad hoc. Kanebo Bloom On Serum ad esempio è un siero leggerissimo che leviga e idrata la pelle.

Kanebo Skin Gloss Water invece la irradia di luminosità, donandole un aspetto sano. Kanebo Smoothing Serum leviga la pelle del viso, rendendola liscia e uniforme. Kanebo Relaxing Brume infine è un must da vaporizzare in qualunque momento per rinfrescare e rilassare la pelle. Le fragranze associate ai prodotti Kanebo dedicati al Ritmo Mensile sono femminili e rilassanti.

Il Ritmo Annuale: protezione contro gli agenti esterni

C’è poi il Ritmo Annuale, quello scandito da stagioni, variazioni di temperatura, raggi UV, vento, umidità, smog. L’obiettivo di Kanebo in questo caso è quello di mantenere le condizioni della pelle ottimali in qualsiasi stagione, proteggendola dagli agenti esterni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per questo ha creato la Frosty Gelee Lotion, un gel rinfrescante e lenitivo da utilizzare nei periodi più caldi e caratterizzato da una fragranza fresca, e AW Massage Cream, ideale per massaggiare e ricaricare la pelle durante le stagioni fredde, dal bouquet morbido.

Il Ritmo della Vita: bellezza a ogni età

Ultimo ma non meno importante, il Ritmo della Vita è quello più caratteristico dello scorrere del tempo: è l’avanzare dell’età. Noi donne però siamo belle sempre: abbiamo solo bisogno di una mano per esaltare questa nostra naturale bellezza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Kanebo ha creato quattro specialità antiage che ci aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo stimolando la rigenerazione della pelle. La Graceful Flow Lotion aumenta idratazione ed elasticità; Lift Serum tonifica con la sua azione lifting; Fulfilling Emulsion dona compattezza e densità; Skin-Tightening Cream, infine, è una crema notte che nutre e ridensifica la pelle.

Il look: un packaging elegante ispirato allo scorrere del tempo

Tutti i prodotti Kanebo Chrono Beauty sono contraddistinti da una scanalatura che attraversa il flacone, su cui scorre una goccia, simbolo dello scorrere del tempo.

Questa goccia si colora di Beige per le specialità dedicate al Ritmo Giorno/Notte, di Rosa per il Ritmo Mensile, d’Argento per il Ritmo Annuale e di Lavanda per il Ritmo della Vita.

Federica Miri

Social Fb
www.kanebo-global.com
No Comments Yet

Comments are closed