Manicure da 10 e lode

La manicure vegan e cruelty-free di Kester Black

Dal 2014 le proposte per la manicure di Kester Black hanno a cuore l’ambiente e le persone

Essere etici e sostenibili è possibile non solo quando si tratta di make-up e skincare, ma anche quando parliamo di manicure e nail polish.

Le sostanze chimiche contenute all’interno di alcuni smalti a lunga resistenza, possono infatti danneggiare l’ambiente più di molte altre ed essere nocive per la nostra salute. È necessario un utilizzo responsabile e regolato anche quando parliamo di manicure, scegliendo prodotti che abbiano a cuore il rispetto della natura e del pianeta. 

Kester Black (brand australiano) dal 2014 si occupa proprio di questo: produce cosmetici etici e sostenibili, tra cui una vasta gamma di nail polish.

Il suo obiettivo è ridefinire lo standard del settore per i cosmetici etici realizzando prodotti buoni e di qualità con un’impronta sociale e ambientale positiva, al di là delle donazioni annue che il marchio dispone a diversi enti benefici.

Non si tratta solo di comportamenti quotidiani, ma di cambiare i paradigmi all’origine della produzione sostenibile e attenta che crei una cultura che incoraggia il rispetto per se stessi e per gli altri, che difenda lo spazio tra vita lavorativa e privata, che faccia vivere bene noi e il mondo che ci circonda.

Responsabilità sociale, ambientale e trasparenza: questi valori hanno premiato Kester Black con tanti accreditamenti come Choose Cruelty Free, International Cruelty Free, Vegan Society, Australian Made e B Corporation.

IN FAVORE DELLA SOSTENIBILITÀ

Tutti i prodotti Kester Black, in particolare gli smalti, sono vegani e cruelty free, non contengono cioè alcun ingrediente derivato dagli animali o testato su essi.

Sono prodotti che puntano soprattutto sulla qualità e su un design ricercato per consumatori consapevoli e attenti all’etica e al design.

Kester Black infatti rispetta la sostenibilità a tutto tondo: dagli ingredienti alla produzione, alla raccolta differenziata e al packaging riciclabile.

SMALTI 10-FREE

Gli smalti Kester Black sono traspiranti, brillanti e resistenti; sono anche permeabili all’acqua e ciò aiuta a migliorare la salute delle unghie.

Anche se nessuno smalto può essere totalmente privo di sostanze chimiche, Kester Black ha decisamente eliminato tutto gli elementi più nocivi. 

I loro smalti infatti sono 10-free, cioè privi di ingredienti chimici tossici come la formaldeide, il toluene, il DBP, la canfora, le resine di formaldeide, lo xylene, i parabeni, i profumi e gli ftalati.

Inoltre, nonostante l’assenza di coloranti aggressivi, la gamma degli smalti Kester Black è davvero varia: da colori neutri a quelli più accessi, lucidi o opachi, addirittura glitterati.

Valentina Radice

SITO WEB
#KesterBlack #NailPolish #Vegan #10free
error: il contenuto è protetto.