Kiehl’s per la riduzione dell’impatto ambientale

La bellezza sostenibile

L’impegno di Kiehl’s nei confronti della sostenibilità evolve continuamente e i nuovi Kiehl’s Pouch Refillables & Refill-A-Bottle ne sono la prova

Bellezza e sostenibilità sono due punti fondamentali nel panorama Beauty attuale che è diventato sempre più consapevole e attento per quanto riguarda il rispetto globale.

Noi donne, infatti, vogliamo sentirci belle e farlo con responsabilità, usando prodotti cruelty-free, riciclabili e che abbiano il minor impatto sull’ambiente.

La bellezza responsabile e consapevole di Kiehl’s aiuta la nostra pelle e sostiene l’ambiente che ci circonda

Tra le diverse aziende che stanno contribuendo ai progetti ecosostenibili, Kiehl’s è sicuramente una leader: presenta formulazioni, imballaggi e produzione responsabili al sostegno delle comunità e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Questo viaggio meraviglioso che Kiehl’s sta facendo verso il beauty sostenibile ha un nome ben preciso: si chiama Future Made Better e lavora per il bene del nostro pianeta, utilizzando ingredienti provenienti da fonti rinnovabili e packaging più sostenibili, ponendo attenzione anche ai materiali che vengono usati nei punti vendita.

Come si impegna effettivamente Kiehl’s?

Kiehl’s crea i prodotti unendo il rispetto per la nostra pelle a quello per l’ambiente, infatti le formule sono realizzate con almeno 3 ingredienti da fonti rinnovabili, cioè che si possono ricostituire in natura. Tiene, anche, continuamente monitorato il livello di uso d’acqua nella produzione, riducendolo al minimo. Inoltre, supporta più di 600 comunità al mondo tramite l’acquisto di materie prime estratte attraverso pratiche agricole più responsabili.

… nuova vita per le vecchie confezioni…

Un altro aspetto importantissimo per l’etica Kiehl’s è la riduzione dei rifiuti legati agli imballaggi: una priorità che ha dato vita al progetto “Ricicla e sei Premiato”, grazie al quale anche i consumatori possono contribuire concretamente, portando le confezioni dei prodotti Kiehl’s terminati in punto vendita.

…dalla bottiglia al camice

E anche il personale Kiehl’s si impegna facendo la propria parte, indossando, nelle boutique, un camice bianco composto da materiale derivato da bottiglie di plastica riciclate.

Kiehl’s non di ferma qui. Continua a impegnarsi e a realizzare nuovi programmi di sostenbilità, come le nuovissime Kiehl’s Pouch Refillables & Refill-A-Bottle.

Le Pouch Refillable, le “buste” ricaricabili, sono offerte in una selezione di prodotti per il corpo, i capelli e l’igiene:

  • Creme de Corps, una crema corpo idratante esclusiva e lussuriosa, arricchita con Burro di Cacap e Squalano, perfetta per nutrire e ripristinare la pelle secca, donandole un aspetto luminoso, morbido ed elastico.
  • Grapefruit Hand & Body Lotion, una lozione corpo multi-tasking leggerissima. Formulata con Aloe Vera, Farina d’Avena e una miscela di Oli di Oliva, Albicocca e Mandorle, si assorbe facilmente e rapidamente, offrendo un’idratazione profonda e duratura.
  • Amino Acid Shampoo, uno shampoo ultra delicato senza siliconi. La formula contiene un sistema a base di Amminoacidi, Olio di Noce e di Cocco che deterge tutti i tipi di capelli in maniera molto delicata, donando loro morbidezza e lucentezza.
  • Amino Acid Conditioner, un balsamo delicato senza siliconi che ammorbidisce e mantiene il naturale equilibrio di idratazione dei capelli grazie all’Olio di Cocco e agli Amminoacidi contenuti al suo interno. Il risultato è straordinario: capelli luminosi e dall’aspetto sano.
  • Grapefruit Body Cleanser, un detergente corpo rinfrescante per bagno e doccia che rimuove delicatamente le impurità, conservando la naturale idratazione della pelle e lasciandola morbida e vellutata.
  • Grapefruit Hand Soap, un sapone liquido profumato, elaborato con ingredienti derivati dal Cocco, Vitamina E ed Estratti Vegetali che detergono delicatamente senza seccare la pelle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Riciclabile, dal design semplice e raffinato, la nuova Refill-A-Bottle dimostra lo spirito impegnato e attento di Kiehl’s

Un’altra super novità è la Refill-A-Bottle, una confezione riutilizzabile e impermeabile, realizzata al 100% in alluminio e confezionata in un cartone completamente riciclabile con un pump aggiuntivo da utilizzare in caso di emergenza.

La bottiglia è stata ideata per rendere ancora più sostenibile l’esperienza dei Refillable, consentendo di riempirla più e più volte con il prodotto che si preferisce, permettendo così di ridurre la plastica monouso.

Sostenibilità, filantropia e generosità tra le migliori qualità di Kiehl’s

Nell’etica di Kiehl’s la generosità occupa uno dei primi posti. Dal 2015, infatti, si impegna filantropicamente, sostenendo l’ambiente e diverse tematiche sociali.

Quest’anno il loro supporto va a Treedom (www.treedom.net), una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza. Kiehl’s ha deciso di finanziare un progetto agroforestale tramite la piantumazione di 380 alberi di Avocado in Kenya.

Erika Fuser

WEB SITE