La cosmesi Made in Milano

Identikit di Layla Cosmetics tra storia e innovazione

Layla Cosmetics il brand che dal 1936 ha scelto i milanesi e Milano come casa

Milano è da sempre sinonimo di storia e innovazione: un duo quasi opposto che però fa nascere storie magiche, storie antiche, storie che rimangono immutate negli anni che passano.

Tanti i marchi nati nelle vie della seconda città “eterna”, tanti altri sono stati dimenticati.

Milano è così: ti può dare o togliere tutto, ti può far emergere se hai carattere o sprofondare nel dimenticatoio se non ne hai abbastanza, specialmente quando si tratta di business.

Una delle storie più di successo nella città meneghina è sicuramente quella di Layla Cosmetics. Dal 1936, in via dei Pestagalli 21 a Milano, l’azienda produce cosmetici, in particolare smalti e tutto ciò che riguarda la nail art.

Grazie a un’intuizione del fondatore, Emanuele Rossetti, Layla Cosmetics viene creata dall’importazione di un trend americano molto in voga, quello appunto della cura delle unghie.

Una tradizione d’impresa, oggi più che mai evoluta ed eclettica, che a partire dal 1975 venne proseguita da Emma Rossetti, la figlia del fondatore che ampliò la gamma del brand al make-up.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A questo proposito Layla Cosmetics presenta, in occasione del Natale 2020, uno dei suoi prodotti di punta: il black mascara The Longer The Better.

Formulato con due resine speciali , questo esclusivo mascara si addensa a contatto con l’aria creando delle fibre che si adagiano sulla punta e lungo il corpo delle ciglia, rendendole così più folte e voluminose.

La limited edition natalizia si presenta con un simpatico salvadanaio Pink Little Pig che simboleggia l’esigenza di colore e leggerezza di tutti in un momento ancora così fragile.

IL SUCCESSO DI LAYLA COSMETICS

Basta uno sguardo per capire quanto Layla Cosmetics sia presente sul mercato e sia riconosciuta da tantissimi clienti diversi: oltre a un flagship store si accompagna di un grande shop online e dell’efficacia garantita del passaparola tra clienti soddisfatti.

Infatti, una delle chiavi del successo del brand è aver saputo gestire e continuare a gestire la comunicazione in modo ottimale sia verso i clienti che tra i clienti stessi.

Babila Spagnolo, erede e terza generazione della sua famiglia, ha saputo rinnovare il linguaggio del proprio settore e tenere il passo con i profondi cambiamenti dettati dal mercato pur tenendo fede ai capisaldi della sua tradizione familiare.

Ed è questo mix tra storia, famiglia e innovazione che ha reso Layla Cosmetics la prima in Italia del suo settore.

Divertimento, leggerezza e spensieratezza proprie di un settore spesso conservatore: il tris perfetto per entrare nel cuore dei consumatori, anche se stiamo parlando di un settore di nicchia come quello dello smalto semi permanente.

Ma oltre agli smalti e a tutto ciò che occorre per la manicure, Layla Cosmetics produce anche cipria, fondotinta e tutto ciò che serve per un make-up professionale.

Non vi resta che dare un’occhiata online, l’offerta dei prodotti è molto varia e siamo certe che troverete ciò che fa al caso vostro

Così come Milano possiede una doppia anima di storia e innovazione, così Layla Cosmetics tiene il passo e si dimostra essere la figlia perfetta della sua città.

Valentina Radice

SOCIAL FB
www.laylacosmetics.it
@laylacosmetics