I must have a prova di caldo

New in: Chanel

I due nuovi must have n°5 e l’Eau Micellaire

La famiglia della skincare Chanel si allarga

Trovare prodotti per la skincare validi e efficaci è molto difficile, specialmente perché in estate la pelle inevitabilmente cambia e con essa cambiano anche le sue necessità.

Non si tratta di trovare il prodotto con ottimi ingredienti e dalla texture leggera, ma di riuscire ad azzeccare i principi attivi di cui la nostra pelle ha bisogno in una condizione di stress come il caldo eccessivo.

È importante dosare bene le cure: una skincare troppo aggressiva rischia di seccare la pelle e col caldo creare chiazze e macchie, viceversa, una troppo leggera svanisce sotto l’effetto degli agenti esterni come afa, sudore e sale.

Saprete ormai che, specialmente in estate, sono una fan dei prodotti freschi e semplici che, nonostante la loro leggerezza contengano ingredienti ottimi e nutrienti per la pelle, adatti all’esposizione al sole.

Per questo motivo voglio parlarvi delle novità della maison Chanel, a me molto cara, perché potrebbero davvero svoltarvi l’estate grazie alla loro facilità e praticità d’uso.

LA COLLEZIONE N°5 EAU TOILETRIES

Dall’essenza di Chanel n°5 è nata N°5 L’EAU, un’interpretazione fresca della famosa fragranza della maison

Quest’estate la linea ad essa dedicata è arricchita da due nuovi prodotti che insieme al N°5 L’Eau All – Over Spray e alla N°5 L’Eau On Hand Cream vanno a completare il set ideale da mettere in valigia per non rinunciare alla skincare nemmeno sotto l’ombrellone.

Si tratta di due nuovi must-have: N°5 L’Eau In-Shower Gel e N°5 L’Eau Fresh Lotion

Il primo trasforma il rituale della doccia in un momento di puro benessere; la consistenza fluida e fresca lenisce le pelli più arrossate e regala una piacevole sensazione di rigenerazione.

Il flacone, 100 ml, ha una chiusura a capsula twist e slide, facile da portare in viaggio, senza la paura di spiacevoli perdite. Stessa cosa per il flacone della nuova emulsione corpo di Chanel. N°5 L’Eau Fresh Lotion che rende la pelle morbida e delicata, si assorbe subito e profuma di pulito.

L’EAU MICELLAIRE

Ad arricchire La Collezione Detergente di Chanel è invece la nuova Eau Micellaire,

L’Eau Micellaire di Chanel è un’acqua detergente anti-pollution adatta a rimuovere i residui di make-up su tutti i tipi di pelle

Non solo: dona tonicità ed elasticità dopo la rimozione del trucco, senza che sia necessario sfregare eccessivamente per togliere il mascara più ostinato.

La pelle non risulta arrossata ma rimpolpata e piena, senza che la detersione sia la causa di una secchezza eccessiva.

L’Eau Micellaire di Chanel è composta al 95% da ingredienti di origine naturale e per questo è adatta anche alle pelli più sensibili.

La sua formula infatti unisce due principi attivi marini: micro alghe blu non inquinanti e l’estratto marino della salicornia, fortificante della pelle e dotato di un meccanismo anti-pollution naturale.

La pelle è pulita e morbida e la carnagione più luminosa. Basta qualche goccia di prodotto su un dischetto di cotone per rimuovere efficacemente ogni impurità.

Io la uso anche se sono struccata per eliminare sudore e rinvigorire la texture del viso stressato dal caldo eccessivo. Senza risciacquo, basta massaggiare delicatamente la zona interessata e lasciare asciugare naturalmente.

Un piccolo rituale che vi farà notare subito la differenza!

Valentina Radice

#EauToiletries #EauMicellaire #NewIn #Chanel #Skincare
No Comments Yet

Comments are closed