Un tocco di luminosità

Il carattere di Les Chaînes D’Or per il Natale Chanel

Les Chaînes D’Or è la nuova Holiday Collection 2020 di Chanel pensata per le feste

Quali sono le tue aspettative per questo Natale? Eccessivo, sontuoso e sfarzoso o semplice e tra pochi intimi? La realtà che stiamo vivendo ci spinge a pensare che molto probabilmente questo sarà un Natale diverso dagli altri, forse alcuni penseranno sottotono o addirittura brutto, ma dobbiamo pensare positivo ed essere felici di riuscire a passarlo con le persone a cui teniamo di più.

Nonostante il Natale passato in casa, non siamo costretti a rinunciare a quel dettaglio in più che fa la differenza anche se risulta eccessivo o sfarzoso: possiamo vivere le feste come abbiamo sempre fatto, senza freni, almeno per quanto riguarda il look o il make-up!

E cosa simboleggia il Natale più dell’oro? Se poi sono certe catene d’oro, ancora meglio: Chanel ha infatti scelto di ispirarsi alle catene dorate, simbolo della Maison, per la sua proposta di Holiday Collection 2020.

Preziosa e ricca di carattere, la catena è un ornamento classico che la Maison ha saputo modernizzare in diversi modi, legandola ad altrettanti accessori; questo elemento ha ispirato quindi una collezione sofisticata, in cui il filo conduttore è sicuramente il contrasto grafico tra il nero e l’oro.

Les Chaînes D’Or de Chanel esprime tutta la sua magnificenza con ombretti e rossetti che si arricchiscono di riflessi ramati o color platino e con unghie che si vestono di uno smalto oro antico: anche le tinte sembrano voler ricordare le catene dorate impresse su tutti i prodotti in polvere della collezione.

Les Chaînes D’Or

Poudre Blush Illuminatrice

La Poudre Blush Illuminatrice è perfetta per le festività: una polvere luminosa che esalta i punti luce del viso con un effetto delicato ma al tempo stesso deciso e ultra illuminante. Il risultato è naturale e quasi impalpabile sulle guance: il trait d’union perfetto per l’intero maquillage.

Per un risultato caldo e luminoso si può applicare il prodotto anche su spalle décolleté, oltre che su mento, tempie e arcata sopraccigliare così da aggiungere colore e brillantezza al proprio look. La polvere esalta con freschezza lo sguardo ed è utilizzabile anche come applicazione finale per fissare un fard più scuro, donando maggiore luminosità.

Ombre Première

I nuovi ombretti di Chanel riflettono lo spirito della collezione con tutte le sfumature dell’oro: da scintillante o antico, rosa o bianco, ognuno caratterizza le feste in maniera unica ed esclusiva. In una sola passata, un risultato ricco e intenso facilmente sfumabile e naturale.

La consistenza morbida e naturale scorre facilmente sulle palpebre e si applica in modo uniforme con o senza base occhi: basta prelevare l’ombretto con la parte piatta del pennello (o perché no anche con le dita) e depositarlo su tutta la palpebra mobile per scolpire e definire lo sguardo per poi sfumarlo verso l’esterno dell’occhio.

Rouge Allure & Le Vernis

Per completare il make-up e regalarti un tocco di eleganza finale, Chanel propone le tinte intramontabili Rouge Allure, arricchite da riflessi dorati luminosi, veri e propri rossi incandescenti che impreziosiscono le labbra, e un’aggiunta a Le Vernis, gli iconici smalti a lunga tenuta, con un oro brillante perfetto per ogni occasione.

Il Natale è alle porte, siete pronte?

Valentina Radice

www.chanel.com
No Comments Yet

Comments are closed