Un look sensuale e raffinato

Les Fleurs: la nuova Collezione primavera/estate 2021 firmata Chanel

Una Collezione make-up che trae ispirazione dal mondo dei fiori che sbocciano

Volevo studiare singolarmente ogni fiore, per far risaltare l’eleganza e la personalità di ciascuno“. Lucia Pica

Nuovi tempi, migliori, rosei, floridi ci attendono: mai come quest’anno aspettiamo la primavera con speranza e voglia di rinascita, voglia che si manifesta in tantissimi modi diversi. C’è chi già pensa e spera nelle vacanze, chi guarda le nuove collezioni moda primavera-estate e chi non vede l’ora di indossarne i colori.

In effetti non c’è modo migliore per illuminare il proprio colorito in questi giorni freddi. Ma come tutto del resto, i mesi passano e si apre la luce, il cambiamento, il risveglio.

Giocando d’anticipo, possiamo prepararci alla nuova stagione che verrà anche prestando un’attenzione diversa al nostro make-up, quasi in modo propiziatorio e ispirato ai colori della primavera.

A rispondere alle nostre esigenze, anche quest’anno ci ha pensato Chanel con la sua nuova collezione trucco Les Fleurs: e di fiori si tratta, e colori che scolpiscono il viso in modo iconico ed elegante.

Les Fleurs de Chanel

Fleurs De Printemps

Maquillage completo, la collezione Les Fleurs pensa a 360° al nostro volto e a tutti quei particolari che vanno a completare un look ispirato ai fiori della primavera e alla rinascita.

Una Collezione, quella ideata da Lucia Pica che spazia tra colorito, sguardo, labbra e mani, alla perfezione per creare un effetto in tutto e per tutto femminile, fresco ed elegante.

IL COLORITO – partendo dalla base, forse il pilastro più importante, la parola chiave è luminosità: per questo è stato pensato il fard Fleurs De Printemps, una creazione esclusiva per scolpire il viso, un fard radioso e corallo composto dall’illuminante con particelle dorate ultrafini per un incarnato fresco e un effetto baciati dal sole.

GLI OCCHI – il focus di Chanel per quanto riguarda gli occhi è sul mascara: Le Volume De Chanel esalta i toni rosati, ramati e terrosi delle palette in tinta, Les 4 Ombres Golden Meadow e Les 4 Ombres Bouquet Ambré.

Le Volume De Chanel

Gli ombretti bagnati e scuri possono essere anche usati come eyeliner per scolpire e definire lo sguardo, in un contrasto perfetto con i toni caldi e morbidi delle palette.

Inoltre le tinte più dorate possono essere utilizzate come highlighter o alla base delle ciglia.

LE LABBRA – le labbra di Chanel in primavera fioriscono e diventano il trait d’union perfetto per completare il look viso.

I nuovi rossetti Rouge Allure Velvet Extrême e i liquidi ultra idratanti Rouge Allure Laque, vestono le labbra di colori cangianti, vivi e accesi con una texture opaca, brillante o metallizzata.

Si prestano inoltre a non essere applicati con troppa precisione: un rossetto dai contorni poco definiti e semplicemente picchiettato con le dita (anche sulle guance, perché no!) dona subito un effetto di giovinezza e pienezza sulle labbra.

LE UNGHIE – il look floreale e primaverile Les Fleurs non sarebbe completo senza Le Vernis i favolosi smalti dedicati in tinta. All’interno della collezione si può infatti scegliere tra tre tonalità dal rosa pesca o l’energia del rosso metallizzato o delicato.

Valentina Radice

www.chanel.com