La semplicità firmata Chanel

Trucco en plein air

Quando il trucco del viso regala l’effetto di una passeggiata all’aria aperta stiamo parlando degli ultimi arrivati nella famiglia make-up di Les Beiges di Chanel

Un ritorno alla naturalezza, dunque, che si accompagna a una rivisitazione delle formule, sempre più leggere e fondenti, facili da stendere. Un concetto di trucco semplice, in linea con lo spirito libero personificato dalla fondatrice del marchio, Mademoiselle Chanel.

Una rivoluzione che era già iniziata nel 2019 con la proposta di Eau de Teint, (di cui vi abbiamo già parlato) un fondotinta dove la base acquosa si unisce ai pigmenti colorati. Un trattamento che ha eliminato ogni ingrediente superfluo per diventare una seconda pelle.

Con questa stessa filosofia, per il 2022, sono arrivati due nuovi prodotti complementari, sempre per il trucco del viso, che sfruttano questa nuova formulazione liquida. Vediamo di conoscerli meglio per un viso luminoso.

Partiamo da Touche de Teint, un correttore disponibile in 8 tonalità, per trovare quella che più si adatta al proprio incarnato, che si presta a un duplice utilizzo: per correggere le imperfezioni di alcune parti del viso, con piccole applicazioni ad hoc oppure per fare da fondotinta con l’applicazione su tutto il viso.

Il prodotto si compone di una base acquosa che contiene principi attivi di origine naturale con le loro proprietà idratanti e protettive e da microsfere di pigmenti. Il risultato è una pelle uniforme e radiosa, con le imperfezioni minimizzate.

All’effetto “bonne mine” si uniscono anche l’azione antiossidante e anti-inquinamento che sublimano e proteggono la pelle.

L’idea della nuova formulazione torna anche nella Eau de Blush, un fard che si presenta in consistenza gel, ultra leggera, per regalare un colorito naturale e offrire anche una coccola alla pelle.

L’abbinamento Eau de Teint e Touche de Teint regala un aspetto fresco e luminoso

Di facile applicazione, con un pennello o con le dita, questo fard è arricchito con estratto di semi di tamarindo, un principio attivo naturale che contribuisce a riequilibrare l’idratazione della pelle.

Il nuovo fard, in formulazione fluida,  è disponibile in 6 tonalità: Light Peach, pesca delicato; Warm Pink, rosa; Light Pink, rosa delicato; Intense Coral, corallo intenso; Deep Apricot, albicocca intenso e Deep Bronze, marrone terracotta.

Il rituale make-up per un viso radioso, come dopo una giornata all’aria aperta, ha ora oltre a Eau de Teint, due nuovi alleati: Touche de Teint, per perfezionare, al bisogno, alcuni punti specifici, senza appesantire il trucco e Eau de Blush per aggiungere quel colorito rosato sulle guance.

Antonella Di Vincenzo

error: il contenuto è protetto.