Il make-up di primavera si ispira alla Sicilia

Diego dalla Palma si ispira alla Sicilia per creare il make-up della primavera

Siamo in Sicilia, quella meravigliosa terra del Sud Italia ricca di storia e bellezza. E vediamo lei: bellissima, sfila in processione insieme ai suoi compaesani, nascondendo i capelli in un velo di pizzo nero.

Il viso addolorato ma non troppo è solcato da una piccola lacrima mistica, e lascia trasparire un sorriso malizioso che contrasta con lo sguardo basso, remissivo solo all’apparenza.

Il sole caldo inizia a tingere il cielo di arancio: è l’ora del tramonto, e i bagliori del crepuscolo illuminano il blu cobalto che tinge le sue palpebre e il rosso vivace come un vulcano che colora le sue labbra.

Poi, all’incrocio con un vicolo pittoresco, lei scompare nel tramonto, pronta a portare gli aromi del sole in casa, sulla tavola, nella vita di chi la circonda.

La Sicilia: la musa di Diego dalla Palma

Il Mediterraneo, gli scorci accattivanti del Sud, i giardini che fioriscono e riempiono l’aria di profumo, una donna che cela per una attimo la sua fierezza dietro tradizioni arcaiche: sono questi gli scenari da cartolina che ha dato vita alla Collezione Primavera/Estate 2019 Diego dalla Palma.

La Sicilia ha ispirato Diego dalla Palma con i suoi colori caldi, assolati, illuminati dal blu del mare. E il look primaverile nato da questa idea è femminile e sensuale, gioca con i contrasti tra una tradizione vintage e qualche tocco unconventional. Scopriamolo insieme.

Uno sguardo blu come il mare

Iniziamo dallo sguardo: blu come il Mediterraneo.

La palette Nel Blu Dipinto di Blu di Diego dalla palma gioca con quattro vibranti tonalità: il bianco perlato di Salina crea giochi di luce sulle palpebre, mentre Favignana, Filicudi e Vulcano, con la loro texture impalpabile che da polvere si trasforma in crema, giocano con i toni metallici del blu.

Iper-pigmentati e a lunga tenuta, gli ombretti Diego dalla Palma sono racchiusi in un cofanetto blu decorato con un ricamo di foglie e limoni ispirato alla meravigliosa Sicilia.

A definire lo sguardo c’è il Kajal, sia nella sua tonalità Nero n.01 che in Blu Mediterraneo n.52, con il suo tratto intenso, sfumabile, a lunga tenuta.

Il pack in penna automatica fa sì che la mina scorra in maniera precisa, permettendo a ognuna di noi di creare facilmente un make-up magnetico.

Per riempire le sopracciglia, Diego dalla Palma ha creato le Eyebrow Pencil Powder, due matite disponibili in due tonalità universali: il castano medio n. 114 e il castano scuro di n. 115.

La delicatezza della polvere incontra la precisione della matita: in questo modo, l’Eyebrow Pencil Powder  permetterà di disegnare l’arcata sopraccigliare ottenendo un look naturale e a lunga tenuta.

Labbra audaci come un vulcano

Sulle labbra della nostra donna siciliana troviamo un rossetto intenso, sensuale, femminile: è il Bocca di Rosa Lip Stylo. Lo stylo è cremoso, confortevole, vellutato e a lunga durata.

La texture leviga le labbra e le riempie con un colore intenso e vibrante. Le tonalità ispirate alla Sicilia sono tre: c’è il rosso fuoco di n.244, per la donna che ama osare; il rosso ciliegia di n.245, perfetto per la donna audace; e il rosa antico di n.246, per la donna romantica.

Viso scolpito dai colori del frangipane

Il viso della donna che stiamo seguendo è scolpito, la pelle è bellissimaDiego dalla Palma, ispirandosi alla bellezza delle donne siciliane, ha creato il prodotto perfetto per rendere il nostro viso ancora più bello.

La Frangipane Cheeks Palette Viso, che è come un giardino in fiore, sia fuori che dentro. Il pack fucsia ricamato con fiori rosa contiene due blush in polvere ispirati alle tonalità primaverili dei fiori frangipane: l’arancio vibrante n.332 e il rosa antico n.33, entrambi setosi e luminosi.

Sublimami Terra Fluida Effetto Abbronzatura Istantanea invece è una terra fluida in gel: leggera e stratificabile, la terra dona alla pelle effetto glam-tanned luminoso, radioso, levigato ed estivo senza appesantire i tratti.

Le unghie: blu come il mare o rosse come la passione?

Le unghie, curate e accuratamente smaltate, completano il beauty lookDiego dalla Palma ha scelto per noi tre tonalità perfettamente abbinate agli ombretti e al rossetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Profondo Blu Nails n.348 è un blu scuro e abissale, Mediterraneo Nails n. 349 è più limpido e luminoso, e insieme richiamano i colori del Mediterraneo; Bocca di Rosa Nails n.355 invece regala alle mani un tocco glamour grazie al suo rosso brillante.

Aqua Mist&Fix: l’energia degli agrumi crea uno scudo contro l’inquinamento

Per fissare il make-upDiego dalla Palma ha progettato un prodotto eccezionale: Aqua Mist&Fix

Si tratta di un’acqua aromatica 4 in 1 che idrata, fissa il make-up, rivitalizza la pelle e la protegge dall’inquinamento, profumata di agrumi e fiori di Sicilia.

L’Aqua contiene il 3D PolluBlock, che crea uno scudo protettivo contro smog, fumo, polveri sottili e altre sostanze inquinanti e lascia respirare la pelle. Vaporizzatela sul viso tutte le volte che ne sentite il bisogno.

Federica Miri

SOCIAL FB
Disponibile da metà febbraio nelle boutique monomarca di Milano e Bologna, online su diegodallapalma.it e nelle migliori profumerie.