Dior en Diable il nuovo make up firmato Dior

Dior en Diable: diabolicamente Dior: ben arrivato Autunno!

L’autunno è una stagione meravigliosa, almeno per me è sempre stato così. È il mio capodanno. È il mio anno nuovo ed è il mio nuovo inizio.

Parto con il cambio di stagione del mio armadio, proseguo con un nuovo taglio-colore di capelli e stilo la lista dei buoni propositi. Uno di questi è “smettere di comprare sempre nuovi trucchi”. Ma quest’anno, con l’arrivo della nuova stagione è arrivata anche lei, la nuovissima collezione make-up Dior autunno/inverno: Dior en Diable. E non ho saputo resistere.

Il make-up di Dior che amo, professionale ma allo stesso tempo funzionale e semplice da utilizzare per ottenere esattamente il trucco che voglio, quello che ho visto su quella rivista e che mi sembra impossibile da ottenere.

Dior en Diable, l’unicità del make-up firmato Dior dal temperamento esplosivo

Partiamo dalle labbra

Rouge Dior è il rossetto per antonomasia. E’ un cult.

Da oggi ha sei nuove nuance che si possono abbinare a palpebre e unghie: Devilish Nude 344 color pesca avvolgente e caldo; On fire 636 arancione ardente; Matte Kiss 666 un rosso mat che, come ricorda il numero di questo rossetto, ha il colore del diavolo; Rouge en Diable 785 un bordeaux unico; Furius Matte 982 un marrone dalle venature sul viola e Dark Devil 995 un melanzana scuro per un effetto intenso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I nuovi rossetti Rouge Dior sono a lunga tenuta, idratanti e ricchi di pigmenti che rendono uniche le nuance nelle quali si concentra tutta la potenza del colore.

In edizione limitata Dior propone anche un rossetto liquido: Rouge Dior Liquid. Il colore è intenso e dura tutto il giorno. Lo troviamo in due varianti, Copper Lava 635 un arancio ramato che ricorda la lava di un vulcano e il Red Lava 784 bordeaux metallizzato e luminoso.

L’applicatore è sottile, perfetto per ogni tipo di labbra e ottimo per disegnarle con precisione. Al suo interno troviamo cera, polveri di silicio lavorate e oli che donano luminosità, uno straordinario effetto cromatico e labbra sane e morbide.

Per il viso nasce Dior Skin Nude Luminizer, illuminante viso in polvere che dona brillantezza alla pelle grazie ai suoi pigmenti color madreperla

Questo illuminante è adatto proprio a tutte ed è compatibile con ogni tipo di pelle. Per la collezione Fall 2018 Dior propone nuove tinte: Nude Glow 01 (oro freddo), Pink Glow 02 (rosa freddo), Golden Glow 03 (d’orato), Bronze Glow 04 (oro ramato), Rose Glow 05 (rosa ramato) e Holographic Glow 06 (riflessi argentati).

Ho solo una parola per descriverlo: stratosferico nel vero senso del termine. Dona al trucco un effetto in 3D, il viso risulta scolpito, la pelle compatta e luminosa. Dior Skin Nude Luminizer può essere utilizzato per creare un vero e proprio trucco o anche a metà giornata per dare più vitalità all’incarnato.

Rouge Blush è un blush in polvere a lunga tenuta. Il colore risulta intenso, vivace. Per un effetto soft basta una sola spolverata di pennello… per un effetto strong invece lasciatevi guidare dal vostro gusto e passate sulle gote, con un movimento circolare, il pennello più volte. I finish sono diversi, si può spaziare dai matt ai colori metallici o satinati.

Passiamo adesso allo sguardo

5 Couleurs, la preziosissima palette occhi della Maison Dior si rinnova in due diverse palette in edizione limitata che ricordano i colori dell’autunno.

Volcanic 087
Devilish 837

Nella palette Volcanic 087 troviamo tutti i toni del grigio in diverse sfumature, i marroni e il rame; in quella Devilish 837 abbiamo invece il giallo, il rosa tenue, il porpora, il rosso e l’oro. La polvere contenuta in queste palette è ricca di pigmenti di colore quindi basta davvero poco prodotto per ottenere l’effetto desiderato.

In base a come decidiamo di utilizzare la palette possiamo ottenere uno smoky eyes leggero o deciso. Presi singolarmente invece, i colori, ci regalano un trucco più impattante e forte.

E per finire, sempre in edizione limitata abbiamo gli smalti Dior Vernis

Questo slideshow richiede JavaScript.

Colori intensi, che coprono perfettamente l’unghia. A ogni passata di pennello il colore prende corpo, risulta più vivo. Le nuance sono quattro: Hot 531 (arancio), Devilish Cute 655 (rosa), Trigger 703 (grigio canna di fucile) e Rouge en Diable (rosso Dior).

Il pennello di questi smalti è rotondo con un taglio che lo rende piatto per permettere fin dalla prima applicazione una resa ottimale. La resina gel coat contenuta all’interno rafforza le unghie donando un risultato super professionale.

Il nuovo make-up Dior en Diable è per le donne come me che hanno voglia di rinascere ogni giorno. Per noi che siamo complicate, che ci sentiamo composte da mille sfaccettature. Possiamo giocare con le mille nuance di questi trucchi per esprimerci al meglio.

Con Dior en Diable possiamo esprimere quello che siamo. E quello che non sappiamo di essere

Valentina Federico

www.Dior.com

Instagram: Dior make up

Facebook: Dior
No Comments Yet

Comments are closed