Peony Lovers: un’ode alla peonia

Peony Lovers è la nuova spring make-up collection di Dolce&Gabbana Beauty

Aira Ferrera ph Liz Collins

Dietro ai fiori esiste un vero e proprio linguaggio fatto di significati, simboli e sfumature.

Esiste un fiore giusto per ogni messaggio e per rappresentarlo al meglio. La peonia è il fiore che più di tutti celebra la bellezza e la delicatezza femminile, proprio come fa beautytudine.

Se la peonia è bianca, essa simboleggia le giovani ragazze che si sono distinte per bellezza, ma soprattutto per arguzia; se invece è rosa incarna valori come delicatezza, romanticismo e nobiltà d’animo.

Anche Dolce&Gabbana Beauty vuole celebrare la bellezza femminile e lo fa con una collezione dedicata proprio alla peonia: si chiama Peony Lovers ed è letteralmente un’ode alla peonia in tutte le sue sfumature.

Considerata la vera regina dei fiori femminili, viene omaggiata con una collezione dai toni romantici e vivaci, un richiamo alla natura e al suo fascino.

Per Peony Lovers ha posato la modella Aira Ferrera, ritratta da Liz Collins, in un classico giardino italiano ricco di fontane e peonie in fiore. L’intera atmosfera della collezione evoca la fioritura femminile ed è diretta espressione della meraviglia della femminilità.

La collezione Peony Lovers

Peony Lovers di Dolce&Gabbana Beauty è delicata e spensierata, un ritratto della primavera e dei fiori che sbocciano. Le tonalità sono quelle del rosa, dalle nuance tenui a quelle più intense, punteggiate da tocchi color terra che richiamano il giardino. Le texture sono morbide e leggere, pensate per ricreare con delicatezza look naturali e adatti a ogni situazione.

Peony Lovers di Dolce&Gabbana Beauty non pensa soltanto al viso, ma anche alle mani per un look completo, facile da portare e molto luminoso.

Per quanto riguarda l’incarnato, sono state realizzate 3 sfumature del prodotto star della collezione, il nuovo Blush Touch, in limited edition: Tender, un caramello rosato, Candy, un rosa romantico e Coral, un pesca aranciato. La caratteristica principale di questi blush è l’innovativo cushion-stick che con un semplice tocco offre un finish setoso e cipriato e un colore sfumabile e sovrapponibile.

Invece per gli occhi, Peony Lovers si ispira a toni nude e caldi, come il taupe opaco o il corallo, declinati nell’ Eyeshadow Quad e nell’ Emotioneyes High Definition Eyeliner Stylo, un eye-liner leggero color terra con cui creare linee molto più morbide rispetto a quelle di un eye-liner nero e grafico.

Dolce&Gabbana Beauty colora anche le labbra di beige, rosa e pesca con i lipstick Dolcissimo nei toni Caramel, Candy e Coral e non dimentica le mani con un trio di sfumature che ricorda un bouquet di peonie (gli smalti Cosmopolitan, Candy e Peony). Peony Lovers è un tripudio di colori pastello e al tempo stesso pieni e ricercati.

Il beauty look

Sublima il tuo look con l’ Eyeshadow Quad in Nude 110. Per creare profondità e intensità allo sguardo, inizia applicando uno dei colori più chiari della palette sotto l’arcata sopraccigliare e sfuma il corallo verso l’angolo esterno dell’occhio fino all’arcata sopraccigliare, arrivando a miscelare insieme le due tonalità per un effetto naturale e raffinato.

Allunga la tua naturale rima ciliare con l’ Emotioneyes High Definition Eyeliner Stylo.

Scalda le guance con un tocco di Blush Touch in Coral, tamponandolo con le dita delicatamente sulla pelle. Infine, per vibranti labbra primaverili applica Dolcissimo in Candy.

Valentina Radice

La collezione Peony Lovers di Dolce&Gabbana Beauty è disponibile in tutte le migliori profumerie e negli store Sephora.

#PeonyLovers #Spring2019 #Dolce&GabbanaBeauty