I must-have dell’estate firmati Dolomia

Oggi vogliamo proporvi i prodotti must-have dell’estate, e per farlo vi portiamo sulle Dolomiti, dove nasce Dolomia

Dopo tutto il caldo delle ultime settimane, oggi abbiamo deciso di portarvi in un posto fresco: sulle Dolomiti. Qui, oltre ai panorami mozzafiato, possiamo trovare piante, acqua e minerali dalle proprietà straordinarie. Sono stati proprio questi ingredienti a ispirare Dolomia, l’azienda specializzata in prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up per la farmacia.

Dolomia: il beauty brand che nasce sulle Dolomiti

Dal 2001, infatti, Dolomia utilizza le materie prime fornite dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi per formulare un makeup in grado di valorizzare la naturale bellezza del volto, e da circa un anno anche per creare trattamenti skincare che riportano la pelle al suo equilibrio naturale. Tutte le formule sono altamente tollerabili e prive di allergeni e parabeni, e sono create a partire da tre elementi: l’acqua dolomitica, ricca di sali minerali; la roccia, la Dolomia, utilizzata sotto forma di cristalli; e gli estratti della flora locale, ricca di oligoelementi e antiossidanti. Questo mix è progettato per donare un benessere profondo e duraturo sia al corpo che alla mente, proteggendoli da inquinamento ambientale (come lo smog e gli UV), da quello interno (i famosi radicali liberi) e da quello emotivo (come lo stress). Inoltre, Dolomia si impegna a sostenere il territorio e monitora costantemente il suo impatto sull’ambiente, aderendo alla certificazione internazionale EPD (Environmental Product Declaration).

Le due linee firmate Dolomia: sono il make-up dell’estate e lo skincare detox

Il make-up dell’estate: incarnato perfetto con Dolomia

Iniziamo dal make-up Dolomia, progettato per farci risplendere sotto il sole. Dolomia ha deciso di dedicarsi a pochi prodotti essential, e ha puntato tutto sull’incarnato, che verrà protetto, illuminato, esaltato.

Fondotinta Protettivo SPF 30
Fondotinta Pore Minimizer

Per questo il marchio ha creato due fondotinta: il Fondotinta Protettivo SPF 30 e il Fondotinta Pore Minimizer, accomunati dalla formula oil-free con fattore di protezione. Il Fondotinta Protettivo SPF 30 protegge la pelle da smog e raggi solari grazie ai filtri UVA UVB broad spectrum con SPF 30. La texture è cream-to-powder, per ritoccare le imperfezioni con un tocco leggero e non oleoso. La formula contiene Estratto di Rosa Alpina e Cristalli di Dolomite. Il Fondotinta Pore Minimizer è pensato invece per minimizzare i pori. L’Estratto di Narciso e i Cristalli di Dolomite idratano, affinano, uniformano, illuminano la pelle donandole un naturale effetto matte.

Lo skincare dell’estate è detox

Scrub Corpo
Latte Idro-Tonificante

Veniamo allo skincare estivo firmato Dolomia, che è all’insegna del detox. Noi vogliamo proporvi i due prodotti must-have che non possono mancare nella vostra beauty routine: sono lo Scrub Corpo e il Latte Idro-Tonificante, entrambi formulati con acqua pura delle Dolomiti. Lo Scrub Corpo Aromatico è un esfoliante dolce ma intenso. Ricco di Cristalli di Dolomite e di Oli Essenziali di Fiori Alpini, lo Scrub tonifica e rinnova la pelle donando al contempo una sensazione aromaterapica: è perfetto per coccolarsi dopo un bagno caldo o prima di una doccia. Dopo la detersione, affidatevi invece al Latte Corpo Idro-Tonificante firmato Dolomia: la sua formula a base di Estratti di Melissa, Biancospino, Rosa Canina e Sambuco è vaso-protettrice e antiossidante, e dona elasticità, tono e idratazione alla pelle di tutto il corpo.

Federica Miri

SOCIAL FB
I prodotti Dolomia sono disponibili esclusivamente in Farmacia
No Comments Yet

Comments are closed