Fenty Beauty by Rihanna per tutte le donne

Le novità di Fenty Beauty by Rihanna 

 #FENTYFACE non è solo un hashtag, ma un vero e proprio credo per Rihanna

La cantante, attrice e imprenditrice è diventata negli ultimi anni un’icona di stile in tutto il mondo: non è solo la madre dei cosmetici Fenty Beauty, ma è colei che ha lavorato instancabilmente col suo team per creare una linea che si adattasse a qualsiasi colore di pelle, con l’intenzione di includere tutte le donne del mondo e di offrirgli il match migliore che possano trovare.

Rihanna

Ogni donna deve sentirsi inclusa nel progetto e per questo sono stati sviluppati prodotti che ben si adattano a ogni tipo di pelle, anche a quei toni difficili da abbinare: Rihanna ha scoperto personalmente che alcune persone non avevano ancora trovato il colore adatto e le ha invitate all’headquarter di Fenty Beauty per studiare la giusta corrispondenza.

Fenty significa soddisfare le esigenze di ogni donna per fare in modo che ognuna si senta invincibile nella propria pelle. E beautytudine in questo ritrova la massima espressività della bellezza femminile.

Nel 2017 Rihanna ha lanciato 40 tonalità del fondotinta Pro Filt’r Soft Matte Longwear e tantissime donne, entusiaste, hanno trovato il colore giusto per la loro pelle.

La famiglia Fenty Beauty da allora si è allargata con una vasta gamma di prodotti dalla qualità ottima, da rossetti a illuminanti (il mio preferito è il Killawatt Highliter in Mean Money/Hu$tla Baby, provare per credere).

Oggi Fenty propone una selezione di nuovi prodotti che si affiancano ai must-haves del brand, pensati per realizzare la perfetta #FENTYFACE.

I nuovi correttori Fenty Beauty by Rihanna

Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation

Il protagonista della linea ha 10 tonalità in più: mantiene la sua copertura media modulabile e un finish vellutato e al tempo stesso opaco.

La particolarità di questo fondotinta è che rende la pelle levigata e, nonostante la formula sia oil free, non secca particolarmente se usate una buona crema idratante come base make-up.

La sua texture a lunga durata non ostruisce i pori e lo rende totalmente impercettibile sul viso.

Pro Filt’r Instant Retouch Concealer

Raggiunge 50 tonalità anche il correttore dalla copertura totale e a lunga durata. La sua formula fa sì che possa essere usato sia come illuminante del contorno occhi, sia per coprire brufoli e macchie.

È resistente al sudore e non s’infila nelle piccole rughette di espressione. Avendo la pelle molto secca, io lo uso solo per coprire gli arrossamenti sulle guance e resiste tranquillamente 8 ore d’ufficio.

Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder

È una leggera polvere super sottile, disponibile in 8 tonalità, adatta per settare il make-up ed evitare l’effetto bianco sotto le luci.

Se preferite potete usarla da sola per un look “no makeup-makeup” o in coppia con il correttore per ottenere comunque una coprenza media. L’effetto è quello di un vero e proprio filtro di bellezza sulla pelle.

 Gli strumenti di bellezza: pennelli e spugne

Sono due i nuovi pennelli: il Powder Puff Setting Brush con cui applicare in maniera uniforme la cipria e le altre polveri, e il Precision Concealer Brush 180 studiato appositamente per applicare e fondere le formule liquide.

Se il primo è grande e morbido e serve per evitare l’effetto mascherone delle polveri, il secondo è ottimo per raggiungere ogni piccolo angolo compreso il contorno del naso e l’interno occhio. 

La vera rivelazione della linea Fenty Beauty è la Lil Precision Makeup Sponge Duo, una spugna ideale per raggiungere le aree più difficili. Indipendentemente dalla formula liquida, in crema o in polvere, questo duo di spugne permette di personalizzarne l’applicazione. Io la uso sempre umida, così il prodotto penetra in profondità ma senza perdere l’effetto naturale.

Valentina Radice

Le novità di Fenty Beauty by Rihanna sono disponibili da gennaio negli store Sephora, su Sephora.it e Fentybeauty.com  

    

@fentybeauty #FentyFace #FentyBeauty #BeautyForAll