Un look da strega

Per Hallowen ricrea il look di Maleficent con M·A·C Cosmetics

Quando ho frequentato il corso di trucco teatrale e cinematografico alla scuola di make up, non ebbi nessun dubbio su quale personaggio realizzare: scelsi subito Malefica.

È un personaggio quindi al quale sono molto legata, è “una delle cattive Disney più iconica di tutti i tempi”: così la definisce infatti Regan Rabanal, Senior Manager Make up Artistry M·A·C Cosmetics.

Il punto focale del trucco di Malefica di M·A·C Cosmetics risiede nella tecnica chiaroscurale: bisogna infatti realizzare il più intenso dei contouring possibili

La tecnica del contouring si serve di due prodotti fondamentali: la terra e l’illuminante.

La terra viene utilizzata per restringere le superfici, dando un effetto scavato al volto, mentre l’illuminante serve per allargare le superfici del viso.

Per il contouring di Malefica, è stato utilizzato lo Studio Fix Sculpt&Shape Contour Palette.

Il viso di Malefica è estremamente pallido: questo mette in evidenza ancora di più i tratti spigolosi del viso. Come correttore è stato utilizzato l’iconico Pro Longwear Concealer, mentre come fondotinta la scelta è ricaduta sullo Studio Fix Fluid. Il blush è molto leggero, infatti è stato utilizzato solo un pizzico di Powder Blush in Harmony

M·A·C cosmetics è l’emblema della creatività e spinge sempre, attraverso i la scelta dei prodotti e i suoi look, a osare col make up: quale occasione migliore di Halloween per sperimentare e divertirsi?

Per quanto riguarda il trucco occhi, i colori predominanti di questo look sono legati alla gamma cromatica del grigio: sono infatti stati utilizzati gli ombretti Eye Shadow in Print e in Scene nelle colorazioni grigio tenue e grigio bluastro. Infine, è stato applicato il Lipglass Clear per dare un tocco di luce.

Buon trucco a tema Halloween

Maleficent è una regina cattiva, ma è una regina bella e sensuale: le ciglia finte impreziosiscono il look e la rendono bellissima. Sono state applicate le 36 lash per un look drammatico, unite alle ciglia naturali con il mascara In Extreme Dimension 3d Black Mascara, dall’effetto tridimensionale.

Le labbra sono esaltate dal rosso brillante di Lipstick in Russian Red: il chiaroscuro anche in questo caso è stato ottenuto mediante un gioco di luci e di ombre per mezzo delle Lip Pencil in Vino e in Cherry.

Ginevra Viola

SOCIAL FB

#MAChallowen #Maleficent @maccosmeticitalia
error: il contenuto è protetto.