Il nuovo fondotinta Shiseido

Synchro Skin Self-Refreshing Custom Finish Powder Foundation: il nuovo fondotinta Shiseido

Copertura traspirante, sfumabile e modulabile, effetto seconda pelle: ecco i punti di forza di questo fondotinta firmato Shiseido

Scopriamo insieme i segreti del nuovo Syncro Skin Self-Refreshing Custom Finish Powder Foundation

Cosa vi aspettate da un fondotinta innovativo?

Per me un fondotinta innovativo è capace di coniugare un’alta copertura con un effetto traspirante e naturale. In poche parole, niente mascheroni, ma un effetto seconda pelle.

La tecnologia ActiveForce, insieme all’acido ialuronico, rende questo fondotinta molto cremoso e lo fa aderire perfettamente alla pelle per 24 ore. Non necessita dunque di ritocchi durante la giornata.

Il packaging è estremamente elegante, sottile e compatto: il bordo rosso è una caratteristica iconica del brand. 

La 4-Fold Technology invece previene l’adesione delle particelle di inquinamento sulla pelle contrastandone la lucidità: è quindi perfetto per essere indossato tutti i giorni.

L’effetto detox della 4-Fold Tecnology viene potenziato dall’estratto di timo selvatico, ricco di antiossidanti.

Agisce come una polvere cremosa e finemente macinata se applicato da asciutto e quasi come un fondotinta liquido se usato da bagnato”, spiega Boehmer, Global Artistic Director Shiseido Make up: il punto di partenza è il Beauty Cake di Shiseido, il rivoluzionario fondotinta compatto degli anni ’60.

Tradizione e innovazione si uniscono in un continuo studio di formule e texture per raggiungere la migliore performance possibile.

Una finitura impeccabile per tutti i tipi di pelle

Il Syncro Skin Self-Refreshing Custom Finish Powder Foundation è disponibile in 16 tonalità: “l’idea è che tu possa utilizzare lo stesso colore del fondotinta liquido e del fondotinta in polvere”, afferma sempre Boehmer.

Questo fondotinta è dotato di una spugnetta professionale, a doppio uso, con un lato bianco utilizzabile da asciutto e un lato nero utilizzabile per pressare la polvere sul viso.

Per un effetto sfumato, si può utilizzare il pennello per il viso Hanatsubaki Hake Polishing Face Brush. Per un effetto traslucido, consiglio invece di utilizzare il Maru Fude Multi Face Brush.

I nomi delle diverse tonalità ricordano il Ki, l’energia vitale nel mondo giapponese.

Ginevra Viola

SOCIAL FB
Syncro Skin Self-Refreshing 
Custom Finish Powder Foundation è disponibile da Marzo 2020
No Comments Yet

Comments are closed