Cipria e gloss, i must-have dell’estate

Il make-up essenziale di Sisley Paris

Per un make-up essenziale ti consigliamo i must-have di Sisley Paris: la cipria compatta e il gloss, oggi più efficaci del mai

È estate: e sarà il caldo, sarà la pigrizia che esso porta, ma la voglia di truccarsi inizia a svanire…

Non c’è problema: per un maquillage essenziale ma perfetto bastano due prodotti, entrambi a marchio Sisley. Sono la Phyto-Poudre Compacte e Le Phyto-Gloss, due essentials che quest’anno si rinnovano. Ecco come.

La Phyto-Poudre Compacte: il must have nella tua trousse

Vellutata e liscia: è così che vorremmo avere la pelle. E in estate, quando alle rughette e alle piccole imperfezioni dell’incarnato si aggiunge l’effetto lucido dovuto al caldo, non è facile.

Sisley ci viene in contro con la nuova Phyto-Poudre Compacte: una cipria compatta da portare sempre con sé per correggere le imperfezioni, ritoccare, opacizzare e donare alla pelle un finish vellutato.

Levigante e confortevole, la cipria compatta di Sisley non si limita a uniformare e perfezionare la pelle, ma la idrata e la lenisce con un mix di burri di Cacao, Cupuaçu e Mango. Questo cocktail rende la texture particolarmente cremosa, setosa e confortevole, mentre i Fiori di Ibisco la rendono profumata ed elegante.

Le Phyto-Gloss: il ritorno di una star

Dimenticato sul fondo delle trousse negli ultimi 15 anni, il gloss sta finalmente vivendo un nuovo momento di splendore: glowy e Insta-friendly, questo trucco è perfetto per rimpolpare le labbra vestendole con una luce ultra-femminile.

Il gloss firmato Sisley è Le Phyto-Gloss, e stupisce con le sue caratteristiche che lo rendono unico. Una su tutte: la formula modellante e idratante che, a differenza di buona parte dei gloss, non è assolutamente appiccicosa. Merito del mix di ingredienti unici nel suo genere, capace di idratare a fondo le labbra donando allo stesso tempo una lucentezza a specchio e un effetto volume.

Al cuore dell’idratazione c’è il Complesso Hydrobooster, che dona idratazione e un effetto plumping immediato, insieme alle microsfere composte da Glucomannano di Konjac e all’Acido Ialuronico, che assorbono l’acqua.

L’Olio di Macadamia intanto va a formare un surrogato del film idrolipidico, che sulle labbra non c’è, per trattenete l’idratazione, mentre l’Olio di Karitè nutre e lenisce rendendo le labbra morbide e avvolte dal comfot. Infine l’Acetato di Vitamina E protegge le labbra dalle aggressioni esterne e dallo stress ossidativo.

E veniamo ora alla brillantezza: frutto del trio Oléo-Beauty, formato da un pool vincente di oli: l’Olio Modellante dona comfort, quello Alta Brillantezza assicura una lucentezza e un effetto volume ottico a lunghissima durata, quello Delicato e Setoso dona sensorialità. E, infuse negli oli, le Madreperle dal colore ultra-puro riflettono la luce con un effetto sciroppo assicurato.

A ogni applicazione il gloss Sisley modella, leviga e rimpolpa le labbra avvolgendole nel comfort e nella luminosità: sovrapponilo al tuo rossetto Le Phyto Rouge preferito per renderlo ancora più brillante, o indossalo da solo. Le Phyto-Gloss di Sisley infatti funziona anche da solo grazie alla sua palette di 10 colori pop declinati in finish diversi.

Per una brillantezza scintillante prova Moon, Aurora, Sunrise, Twilight, Fireworks e Paradise: nell’ordine un bianco iridescente, un rosa nude, un rosa baby, un rosa antico, un rosso dorato e un rosso corallo, tutti arricchiti da un divertente effetto glitter. Per una brillantezza pura invece ci sono Venus, Milkyway, Sunset e Star: un beige, un rosa baby, un rosso ramato e un rosso intenso, tutti a effetto specchio.

I packaging da collezionare

La Phyto-Poudre Compacte e Le Phyto-Gloss sono racchiusi nel pack signature della linea Phyto di Sisley: flaconi dorati dal pattern zebrato, da esporre e collezionare.

Federica Miri

SOCIAL FB