Ton sur Ton, la nuova collezione Chanel

L’armonia del tono su tono

Ton sur Ton: la nuova make-up collection autunno-inverno firmata Chanel narra la storia dell’armonia perfetta tra stile, personalità e colore

L’estate non è ancora finita del tutto ma la nostra mente è già proiettata verso l’autunno e verso le diverse abitudini che porta con sé: abbassamento delle temperature, giornate che si accorciano e si fanno più frenetiche ma anche cambio d’armadio, colore e soprattutto look.

Chiudete per un attimo gli occhi, riapriteli e immaginatevi di essere in pieno ottobre, con un outfit autunnale e un make-up straordinario che riflette i colori di questa splendida stagione. Tutto in un unica e semplice armonia, come la nuova collezione autunno-inverno Ton sur Ton firmata Chanel.

Ton sur Ton: una nuova collezione ispirata al tono su tono, una sinergia perfetta per raccontare le armonie di colore

Quattro combinazioni cromatiche declinate in tre prodotti e pensate da Chanel per valorizzare al meglio ogni tipo di incarnato e di personalità.

Le tonalità protagoniste rappresentano perfettamente le sfumature autunnali: si passa da un grigio caldo a un ventaglio di kaki e da un terracotta ispirato ai toni naturali a un rosso brunito.

Riflessi di sensualità, audacia ed eleganza sofisticata: è la nuova linea Maquillage Ton sur Ton pensata da Chanel

Partendo dallo sguardo, Chanel ha pensato a Stylo Ombre et Contour, un prodotto ultra versatile che può essere usato come kajal, eyeliner e ombretto. La sua texture cremosa che scivola sulla palpebra delicatamente assicura una lunga durata, resistendo tutto il giorno e eliminando il rischio di sbavature.

A completare la “zona occhi” c’è Ombre Première Laque, un ombretto liquido che colora il nostro sguardo con un’intensità straordinaria. Anche questo prodotto assicura una lunga tenuta, è modulabile e dall’effetto metallizzato.

Consiglio d’utilizzo:

Per esaltare totalmente lo sguardo, vi suggeriamo di agire in due step. Per prima cosa, applicare Stylo Ombre et Contour lungo la piega palpebrale e la rima delle ciglia superiori e inferiori, per definire lo sguardo. Successivamente, stendere la nuance corrispondente di Ombre Première Laque sulla palpebra superiore, per dare un tocco di luminosità al look.

Stylo Ombre et Contour è disponibile in:

  • Contour Kaki – un kaki opaco intenso e brunito
  • Contour Marron – un rosso granato brunito
  • Contour Graphite – un grigio tortora
  • Contour Beige – un beige terracotta

Le nuance di Ombre Première Laque sono:

  • Lamé Bronze – un kaki platino metallizzato
  • Lamé  Pourpre – un rosso porpora metallizzato
  • Lamé  Acier – un grigio argento metallizzato
  • Lamé Ivoire – un avorio metallizzato

Per un colore e un’intensità ancora maggiori, nella sua nuova collezione, Chanel ha pensato di abbinare le unghie al risultato make-up dello sguardo con Le Vernis, uno smalto super resistente e protettivo, dalla texture fine e brillante. Con una sola passata di prodotto, il risultato è omogeneo, duraturo e presenta un effetto laccato meraviglioso.

Ecco i colori proposti:

  • Brun Fumé – un marrone kaki intenso
  • Rouge Brun – un rosso bordeaux cioccolato
  • Beige Cendré – un grigio chiaro delicato
  • Terre Brûlée – un rosso terracotta brunito

… un vocabolario di colori audace e mirato …

Anche le due nuove tonalità del rossetto Rouge Allure Velvet rappresentano alla perfezione la nuova collezione: Low Key, un rosa pesca, e Mode, un rosso mattone deciso.

Rouge Allure Velvet – Mode

Come tocco finale, per un look impeccabile e definito, Joues Contraste è il blush ideale: un must-have assoluto che nella nuance Ombre dà struttura al viso e lo illumina di una radiosità naturale.

Erika Fuser

WEB SITE