Summer Make-Up

Audacia, Colore, modernità: le parole chiave della nuova Fleet Rainbow firmata Wycon

Realizziamo insieme un make up estivo con la nuova capsule collection di Wycon

Nell’ordine di applicazione del make up ci sono varie “filosofie”: chi preferisce cominciare dalla base, chi dal trucco occhi, chi dalle sopracciglia…

Non esiste una regola precisa se non quella dettata dalla propria comodità.

Io da Make up Artist sono molto “tradizionalista” nel seguire i passaggi: in poche parole, comincio sempre dall’applicazione della base.

In questi giorni cocenti e bollenti, in cui le temperature hanno raggiunto i 40 gradi all’ombra, è davvero difficile tuttavia realizzare un trucco completo.

Dopo una giornata di mare o dopo una giornata in piscina, è piacevole però sfoggiare un po’ di colore con l’abbronzatura!

Vediamo quindi insieme come possiamo trovare un compromesso realizzando un perfetto make up a prova d’estate

Ciao fondotinta, ci rivediamo a Settembre

Il mio consiglio è quello di applicare un correttore che sia “multifunzionale”: abbia quindi la capacità di essere abbastanza fluido da coprire la zona bluastra delle occhiaie ma abbastanza cremoso e compatto da poter coprire inestetismi e brufoletti.

Il correttore All Night Party Concelear di Wycon conferisce freschezza allo sguardo e nel contempo nasconde discromie e imperfezioni cutanee.

Si può applicare anche con le dita, per un trucco super veloce: nella zona perioculare consiglio di picchiettare il prodotto con l’anulare, che è il dito più delicato.

Dopo aver fissato il correttore con un velo di cipria (step che consiglio per chi ha la pelle grassa-mista, opzionale per chi ha la pelle secca), applichiamo due prodotti must in qualsiasi trucco estivo: il blush e il Bronzer.

Il Summer Love Compact Blush di Wycon conferisce un aspetto sano e luminoso. Si tratta di un prodotto in polvere, dal finish mat e dalle tonalità fra il color rosa e il color pesca. Consiglio di applicarlo proprio sulle gote: basta sorridere per trovare il punto esatto!

Il Summer Love Compact Bronzer di Wycon regala un incarnato “pelle baciata dal sole”, grazie alla sua texture morbida e setosa.

Essendo estate, possiamo mettere da parte tutte le regole del contouring correttivo e applicare il bronzer in modo più diffuso, con un pennello più ampio, per far risaltare l’abbronzatura e il colorito!

Realizziamo adesso una sottilissima bordatura sulle ciglia superiori e sulle ciglia inferiori per conferire un effetto infoltente alle ciglia e un’intensità naturale allo sguardo: se avete un occhio cadente, consiglio di farla soltanto nella rima ciliare superiore!

Le matite occhi Celebrate Automatic Eye Pencil sono perfette per l’estate in quanto waterproof e dalla texture iper pigmentata e scorrevole.

Stiamo realizzando un trucco davvero molto semplice, ma non può mancare una passata del Glam Festival Mascara, che grazie allo scovolino a forma di cigno, conferisce volume e lunghezza alle ciglia.

Il focus di un trucco estivo per me è sulle labbra! Con i Matt Parade possiamo subito impreziosire il nostro make up e renderlo glow per una serata sul lungo mare.

Un ultimo tocco di lucentezza con i Lucid Dreams, gloss dall’effetto vinilico arricchiti dalla Vitamina E e dal Mentyl Lactate, che donano un effetto di freschezza duratura.

Buone vacanze e buon make up!

Ginevra Viola

SOCIAL FB
#wycon #wyconcosmetics #Fleet Rainbow
www.wyconcosmetics.com
No Comments Yet

Comments are closed