Alleate per la nostra bellezza

Le maschere per il viso firmate Dr. Hauschka sono perfette per rispondere a ogni bisogno della pelle

Foto di Drew Graham su Unsplash

In questo periodo di quarantena non prendere aria e beneficiare della luce del sole può rendere il nostro colorito spento e grigio, per ridare luminosità alla pelle e rivitalizzarla non c’è niente di meglio che concedersi una pausa di relax e dedicarsi 10 minuti con le maschere Dr. Hauschka.

Prima dell’applicazione della maschera, Dr. Hauschka consiglia un buon bagno di vapore al viso per aprire i pori e preparare la pelle al trattamento.

Il vapore infatti scioglie le impurità e rimuove tracce di make-up e pelle morta.

Per un bagno vapore ottimale basta seguire la ricetta di Dr. Hauschka per una o due volte a settimana: due cucchiai del preparato Bagno Di Vapore in 1/2 litro di acqua ben calda; esporre il viso ai vapori con il capo avvolto da un asciugamano per circa 10 minuti e in seguito applicare il tipo di maschera preferita (meglio quelle purificanti e detergenti se avete bisogno di una pulizia a fondo).  

Ecco 5 maschere viso Dr. Hauschka da fare comodamente a casa, vediamole in dettaglio:

Maschera Purificante

È una maschera adatta a chi ha la pelle grassa e impura, con pori molto dilatati e acne. A base di nasturzio e amamelide svolge un’azione fortemente purificante e detergente, meno adatta alle pelli secche e sensibili. Allo stesso tempo calma le pelli stressate e fa rientrare le secrezioni cutanee, sfiammandole e sgonfiandole. È molto comoda perché è disponibile anche in buste singole.

Dopo l’applicazione, per non stressare troppo la pelle, è bene rimuovere la maschera con una spugnetta o un panno inumiditi di acqua tiepida. Se avete la pelle sensibile ma volete comunque utilizzare la maschera purificante su determinate zone del viso, come ad esempio la zona T, tenetela in posa soltanto per qualche minuto.

Maschera Rivitalizzante

Questa maschera rivitalizza la pelle donandole uniformità, soprattutto se particolarmente stressata dai raggi solari (ci si può abbronzare a casa basta avere un balcone) e quindi molto reattiva.

Non solo purifica ma, per la presenza di camomilla, rinfresca e calma la pelle. Inoltre grazie al pregiato mix di oli che la compone, aiuta la pelle a preservare la propria idratazione, regalandole un’immediata sensazione di freschezza e tonicità.

Dopo la detersione e l’applicazione del tonico si può stendere su tutto il viso (anche sul contorno occhi) e lasciare in posa per 20 minuti, rimuovendola con un panno umido.

Maschera Strutturante

È ufficialmente la nostra preferita: la maschera strutturante di Dr. Hauschka serve per la pelle che necessità di essere rinnovata e idratata, la cui elasticità si è affievolita.

A base di rosa e viola, stimola le cellule a rigenerarsi e al tempo stesso nutrirsi, grazie alla presenza di burro di mango, olio di avocado e olio di mandorla.

È un mix eccezionale: rimpolpa all’istante e leviga la pelle per un effetto sano e rosato. È perfetta se applicata dopo i rituali di detersione profonda, quando la pelle ha bisogno di calma e rigenerazione per riequilibrare tono ed elasticità.

Maschera Lenitiva

Dr. Hauschka consiglia questa maschera a tutti coloro che hanno la pelle molto delicata e sensibile che necessita sollievo contro arrossamenti e reattività dovuti a stress o reazioni allergiche.

A base di piante officinali e oli vegetali come quelli di macadamia e cocco, aiuta la pelle a preservare l’idratazione ricevuta e offre sollievo alla pelle sensibile.

La maschera lenitiva si applica generosamente su viso, collo e décolleté; come la maschera strutturante anche questa è efficace dopo i rituali di detersione per riequilibrare le pelli sensibili.

Maschera Nutriente Avvolgente

Infine, ma non per importanza, una maschera super nutriente per proteggere dalla disidratazione e dagli agenti esterni qualsiasi tipo di pelle.

A base di pregiati oli vegetali di mandorla, avocado e jojoba avvolge la cute, offrendole un ricco trattamento nutriente che rende la pelle morbida e levigata. Usatela quando vedete che la vostro viso ha bisogno di nutrimento e coccole extra.

Le maschere di Dr. Hauschka possono essere utilizzate da sole o insieme su diverse zone del viso a seconda delle esigenze.

Valentina Radice 

#Maschereviso #DrHauschka #Skincare
error: il contenuto è protetto.