Eliminare i residui di metalli dai capelli

Capelli sani e “protetti” dagli effetti nocivi dei metalli

Metal Detox di L’Oreal Professionnel Paris: un’innovazione altamente tecnologica nella cosmetica haircare

©Anastasiya Lobanovskaya – Pexels

Tinta, mèches, balayage, qualsiasi tipo di colorazione, per quanto eccellente, può riscontrare dei problemi. I residui di metallo, per esempio, possono essere la causa di un risultato imperfetto e possono provocare dei danni permanenti ai capelli.

Il livello dei metalli presenti nei capelli, infatti, varia in funzione della qualità dell’acqua della zona in cui viviamo e in base alla porosità della fibra ed è una conseguenza dell’erosione delle tubature in metallo esercitata dall’acqua.

Lavaggio dopo lavaggio, queste particelle di metallo si accumulano all’interno della fibra capillare, la quale agisce proprio come una spugna, quindi più i capelli sono porosi, maggiore è la quantità di metallo che si deposita.

Metal Detox di L’Oreal Professionnel Paris, un nuovo protocollo professionale in grado di neutralizzare ed eliminare i residui di metalli dai capelli con una riduzione della rottura e garantendo un colore favoloso.

Nato da una collaborazione straordinaria tra gli scienziati esperti di biomimetica e tecniche di analisi dell’Università di Ioannina in Grecia e i ricercatori di L’Oréal insieme ai migliori hairstylist internazionali, questa innovazione altamente tecnologica sta rivoluzionando completamente la cosmetica haircare.

 

La ricerca accurata da parte dei laboratori ha consentito prima di tutto di identificare il problema, ovvero il livello eccessivo di metalli nei capelli, come per esempio il rame, pari o superiori a 30 ppm, che possono causare la rottura del capello dopo un servizio di colorazione a ossidazione o di decolorazione.

Il punto di partenza per identificare questa correlazione è stato analizzare le ciocche di capelli che avevano subito una rottura dopo la colorazione o una schiaritura. Successivamente sono state analizzate ciocche di capelli provenienti da tutto il mondo per poter capire e analizzare i diversi livelli di metallo nei capelli.

Metal Detox di L’Oreal Professionnel Paris è sinonimo di natura: la risposta al problema è una molecola già presente nei nostri capelli

Il passo successivo, dopo avere identificato il problema, è stato trovare una risposta, che è arrivata dalla natura: la Glicoamina, una molecola presente nei capelli che penetra velocemente e facilmente riuscendo, legandosi ai loro ioni, a neutralizzare i metalli che si sono depositati nella fibra capillare.

L’azione della Glicoamina è particolarmente efficace sul rame, il metallo che più di tutti reagisce con gli agenti ossidanti della colorazione, determinando la rottura del capello.

Metal Detox è un’innovazione dirompente

Le parole di Paolo Roati, General Manager L’Oréal Professionnel Paris Italia, non lasciano dubbi sull’efficacia e l’altissima qualità di questo trattamento: “Metal Detox è un’innovazione dirompente, frutto di un lavoro di squadra. […] Il risultato è un trattamento innovativo, che consente una riduzione della rottura del capello dell’87% e una colorazione che finalmente è affidabile e ottimizzata. Metal Detox è stato creato con i professionisti dei capelli per i professionisti dei capelli, a beneficio di tutte le loro clienti”.

Metal Detox unisce l’utile alla comodità: il trattamento può essere fatto in salone e direttamente a casa

Questo protocollo altamente professionale prevede un trattamento in tre fasi da fare in salone e una routine di bellezza anti-metallo e anti-depositi da seguire anche a casa.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Metal Detox in salone in 3 step

  • 1 pre-trattamento per neutralizzare il metallo prima dei servizi di colorazione, balayage e schiariture;
  • 2 crema detergente anti-metallo dopo il servizio;
  • 3 trattamento protettivo per prevenire il futuro accumulo di nuove particelle.

I risultati del trattamento sono prodigiosi. Si può notare una riduzione del rischio di rottura e una colorazione dal risultato affidabile senza alcun impatto sul sollevamento delle cuticole e con un assorbimento ottimizzato del colore. La formula di Metal Detox, infatti, penetrando all’interno delle fibre, permette una colorazione resistente nel tempo e dona ai capelli una brillantezza più intensa.

Il trattamento Metal Detox prosegue anche a casa, utilizzando lo shampoo anti-metallo e la maschera protettiva anti- depositi

Dopo i servizi tecnici, le fibre dei capelli sono più porose e tendono ad assorbire maggiormente il metallo. Per questo è importantissimo continuare a eliminare il metallo dalle fibre proteggendo i capelli da nuovi depositi di particelle. Mantenendo così un colore vibrante dei capelli.

La routine di mantenimento a casa di Metal Detox di L’Oreal Professionnel consiste in:

  • Shampoo detergente anti-metallo, con una texture densa che crea una schiuma generosa e rende il prodotto più semplice da distribuire e sciacquare. La sua formula ha un’azione delicata sui capelli colorati, schiariti o con colpi di sole, pur essendo efficace nell’eliminazione del metallo in eccesso;
  • Maschera protettiva anti-depositi, un trattamento leggero che nutre a fondo le fibre dei capelli. La maschera riduce il grado di porosità dei capelli trattati, donando una maggiore protezione delle fibre e diminuendo futuri accumuli di particelle.

Il trattamento si distingue anche per la sua fragranza agrumata dalle spiccate note di legno muschiato che è stata creata da Frederique Terranova, naso specializzato in fragranze professionali e profumazioni di lusso.

Erika Fuser

WEB SITE
SOCIAL FB