La prova costume non è più un problema

Naturadika: dalla natura nascono i migliori integratori alimentari per ritrovare la forma perduta

Attività sportiva intensa, dieta ferrea e tanti, troppi sacrifici. Se per voi arrivare in forma alla tanto temuta prova costume significa privarsi di ogni cosa bella della vita, avete sbagliato.

Naturadika è l’innovativo brand spagnolo di integratori alimentari che vi aiuta a ritrovare la forma perduta in modo sano e naturale.

Naturadika: consigli per perdere peso in modo sano e naturale

I mesi passano. La primavera, che sembra avere appena bussato alla porta, sta già per fare un passo indietro. Al suo posto, ecco arrivare l’estate. Stagione preferita della maggior parte degli italiani.

Ma, la nostra stagione del cuore, può anche portare con sé qualche dolore. Soprattutto quando si tratta di affrontare l’argomento più temuto di tutti: la prova costume.

Di solito, proprio il mese di Maggio, è quello in cui anche i più pigri e ritardatari si svegliano. Guai ad arrivare in spiaggia con un rotolino di troppo. La pancia deve essere piatta, il corpo tonico, gli occhi puntati su di noi.

Ecco allora che, nonostante le palestre chiuse, si prova a stare in forma. Lunghe camminate, corsette al parco e, ovviamente, un piano alimentare più sano e rigido.

Un consiglio? Fare da sé, soprattutto quando si tratta della nostra salute, può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Ecco perché è importante seguire i giusti consigli e affidarsi a coach esperti.

©Jonathan Borba – Unsplash

Oggi vi parliamo di Naturadika. Una giovane realtà spagnola che crea integratori alimentari a base vegetale, 100% naturali e privi di additivi chimici.

Ecco alcuni semplici, ma altrettanto efficaci, accorgimenti per perdere peso in modo sano:

Rivolgiti a un nutrizionista

A volte, la soluzione che sembra scontata, è anche la più efficace.

Troppo spesso capita di lasciarsi influenzare da un amico, un collega. Oppure, con l’utilizzo quotidiano dei social, dall’influencer o la star che amiamo più di tutti.

I loro consigli per perdere peso sono assolutamente soggettivi. Ognuno ha un fisico, un metabolismo e un modo di rispondere a determinati stimoli differente.

Per questo è fondamentale rivolgersi ad un nutrizionista. Un vero professionista del settore. Solo così si può individuare la strada giusta da percorrere. Che tiene conto delle esigenze del nostro corpo, garantendoci risultati ottimali. Ma mettendo sempre al primo posto il benessere psico-fisico.

Crea un deficit calorico

Per cominciare a perdere peso efficacemente, bisogna consumare più calorie di quelle assunte. E, soprattutto, riuscire a mantenere questa condizione nel tempo.

Quante volte ci è capitato di notare, tra vicini e conoscenti, una netta riduzione di peso della persona. E puntualmente, qualche mese dopo, scoprire che questa aveva riassunto i kg persi in precedenza?

Per evitare che la bilancia continui a oscillare, bisogna seguire precise linee guida.

Per le calorie, esiste una linea guida fondata su basi scientifiche. Capace di identificare, in 500 Kcal al giorno, il metodo opportuno per ottenere risultati.

Per i nutrienti (grassi buoni, carboidrati, proteine) è stato dimostrato che, per perdere peso in modo sano e corretto, bisogna ridurre i carboidrati piuttosto che i grassi.

Riduci il sale ed elimina zucchero e alimenti lavorati dal tuo menù

Ridurre, ma ancora meglio, eliminare dal menù snack, bevande zuccherate e dolci è già un buon inizio per notare risultati concreti.

Un aumento del consumo di zucchero porta, per forza di cose, ad un accumulo di grasso addominale. Aumenta i livelli di insulina (causa di obesità) e peggiora le condizioni generali di salute. Molti prodotti, infatti, contengono coloranti e additivi chimici. Questi, oltre a non avere nessun valore nutrizionale, possono provocare effetti negativi sulle condizione di benessere del nostro corpo.

Introduci più grassi buoni nella dieta

Quando parliamo di grassi, tutti noi tendiamo subito a pensare a tutto ciò che è negativo e contribuisce ad aumentare i kg sulla bilancia. In realtà, esistono anche i grassi buoni. Che sono i principali regolatori metabolici (acidi grassi).

Per esempio, i famosi Omega 3 e Omega 6. Che aiutano a ridurre l’infiammazione e promuovere la sensibilità all’insulina. Alcuni alimenti sicuramente consigliati sono: avocado, olio di cocco, noci, ghee, uova, salmone, olio d’oliva, semi di chia.

©Roberto Nickson – Unsplash

Mantieni il microbiota in buona salute

Lo sapevate che la flora batterica è coinvolta nella produzione dell’ormone della fame (grelina)? E anche in quello della sazietà (leptina)? Nonché nell’intero processo di assorbimento dei grassi.

Importantissimo quindi, rafforzare i batteri “buoni” del microbiota. Che aiutano a tenere sotto controllo il peso e riducono il rischio di diverse malattie.

Gli integratori probiotici (Lactobacillus rhamnosus, Lactobacillus gasseri) possono essere un valido aiuto. Oppure, molto indicati sono alcuni cibi con funzione probiotica: crauti, kombucha, kimchi.

Viva lo sport e la fatica

Ahimè, non è possibile riuscire a ottenere un fisico asciutto e scolpito senza faticare un po’.

Un allenamento costante, magari anche tra le mura di casa, può essere una valida alternativa alla palestra. I plank addominali, classici e laterali, sono ideali per ottenere la tanto agognata “pancia piatta”.

Oppure, i workout cardio, che aiutano ad eliminare il grasso accumulato e migliorare la salute cardiovascolare.

Dormi bene: è il segreto per una vita ricca di sorrisi

Ovviamente, dormire bene non significa automaticamente perdere peso. Ma può essere un buon inizio.

Le notti insonni, infatti, possono aumentare significativamente il cortisolo (ormone dello stress). Che ci fa sentire meno energici, affaticati, nervosi. Oltre che più inclini a concederci qualche spuntino durante la giornata.

Se dormiamo poco e male, la voglia di fare sport, tenersi in forma e seguire un piano alimentare regolare sarà davvero molto bassa. E, di conseguenza, i risultati difficili da raggiungere.

I consigli sono utili, ma non ti bastano?

Naturadika ha in serbo una serie di supplementi alimentari, assolutamente sicuri e naturali, che possono darti un piccolo aiuto

Per ogni stadio e obiettivo di perdita o mantenimento di peso, viene associato un prodotto. Come quelli della linea Shape Naturadika: integratori a base di estratti vegetali, vitamine e minerali. Che aiutano ad ottenere risultati a lungo termine.

Magrifit Detox

Integratore adatto a chi soffre di ritenzione idrica. Con ingredienti 100% di origine naturale, a base di Fico d’India, Carciofo, Equiseto, Matè, Cardo Mariano e Vitamina C.

Magrifit Flash

Per chi è ancora agli inizi e ha bisogno di uno stimolo per intraprendere il processo di dimagrimento: Magrifit Flash. Integratore a tripla azione (stimolante, attivatrice, saziante) a base di Guaranà, Melissa, Artemisia, Gelso, Colina e Cromo.

Piper Nigrum Strong

Per chi sta svolgendo attività sportiva intensa e costante: Piper Nigrum Strong.

Una carica in più alla tua routine quotidiana, a base di Pepe di Caienna, Pepe Nero, Guaranà, Colina e Vitamina B3.

Magrifit Piperine

Per chi invece, dopo un lungo percorso, ha raggiunto gli obiettivi sperati e vuole mantenerli: Magrifit Piperine. Integratore ad effetto saziante (Zenzero), diuretico ed energizzante (Matè e Caffeina). Antiossidante (estratto di Curcuma ultra-concentrato) e attivatore del metabolismo (Cromo).

Che aspetti, le scuse stanno a zero. Accogliere l’estate in forma non è più un desiderio irrealizzabile.

Alessandra Borgonovo

SOCIAL FB
e-shop