La natura ci fa belle

Nature in a Jar, la linea di Philosophy, sostiene la nostra pelle e l’ambiente che ci circonda

La crisi ambientale che stiamo vivendo è un problema molto serio, proprio per questo, il mondo ha bisogno di noi, del nostro continuo e costante impegno per riparare ai danni commessi in passato e difendere tutto ciò che riguarda la natura e l’ambiente.

La strada è ancora molto lunga, ma negli ultimi anni sono stati fatti dei passi avanti: grazie alle iniziative ecologiche e sostenibili promosse da svariate aziende e associazioni, si sta diffondendo una forte consapevolezza generale e una sensibilità più attenta rispetto ai cambiamenti climatici e alle problematiche causate dall’inquinamento.

Tra questi progetti c’è sicuramente Nature in a Jar, la linea di Philosophy.

L’etica di Philosophy unisce scienza e ispirazione

Philosophy, azienda americana amatissima dalle celebrities, ha unito scienza e ispirazione per creare una collezione che è sinonimo di semplicità, efficacia, impegno e dedizione con un fine ben preciso: preservare ed esaltare la bellezza di ognuna di noi e della natura che ci circonda.

La mission di Philosophy: eliminare lo stress cutaneo e preservare la nostra bellezza e quella dell’ambiente che ci circonda

Le pessime e difficili condizioni ambientali in cui viviamo non sono nocive solo per la Terra ma anche per il nostro corpo e, in particolare, per la nostra pelle.

Gli sbalzi di temperatura estremi, l’inquinamento e lo stress sono le cause principali della secchezza e dell’alterazione della nostra barriera cutanea, per questo motivo è molto importante usare prodotti con ingredienti naturali e “clean”.

Nature in a Jar: la linea che racchiude tutti i benefici che ci regala la natura in un vasetto

Questo è l’obiettivo di Nature in a Jar: una collezione pensata per risollevare la pelle affaticata, sensibile e secca.

Per riuscire in questa mission, Philosophy ha studiato una formula 100% vegana creata dalla collaborazione di ingredienti estratti da piante del deserto estremofile, ovvero capaci di vivere e crescere in condizioni estreme.

Utilizzando questi elementi, tra cui Agave, Jojoba e Fico d’India, i benefici che ne derivano sono straordinari e unici poiché riparano completamente la pelle aiutandola a risplendere.

In particolare, per l’Estratto di Agave, Philosophy utilizza la Crioestrazione, ovvero un processo che permette di congelare la pianta fresca per bloccare l’attività enzimatica, in modo da estrarre i componenti senza perdere gli attivi più delicati della pianta, compresi enzimi, vitamine e polifenoli.

Il packaging 100% sostenibile di Nature in a Jar e l’impegno straordinario di Philosophy

La scelta etica, consapevole e sostenibile non riguarda solo gli ingredienti di Nature in a Jar ma anche il packaging: le confezioni dei prodotti sono infatti realizzate con materiale riciclato post-consumo, con imballaggi eco-responsabili e cartone pieghevole in fibra riciclata al 100%.

Inoltre, Philosophy promuove progetti di charity molto importanti, ad esempio, una parte di tutte le vendite nette dei prodotti sono devolute al supporto delle comunità che si occupano di salute mentale.

Il rituale di bellezza sostenibile per il viso, efficace e consapevole per una skincare del tutto naturale

Gentle Warming Exfoliator con Jojoba: pelle sensibile, gioisci!

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è Gentle Warming Exfoliator, un esfoliante con una formula termo attiva ricca e delicata, capace di rinnovare la pelle, levigarla e minimizzare i pori. Questo è possibile grazie all’Olio di Jojoba e di Albicocca che nutrono l’epidermide, mentre sottili granuli di terra diatomacea garantiscono un’esfoliazione delicata.

Il risultato è immediato: la pelle appare più liscia e radiosa fin da subito.

Come usarlo?

Applicare il prodotto sulla pelle pulita e bagnata, massaggiando per circa 30 o 60 secondi. Successivamente risciacquare e asciugare tamponando. Per un risultato ancora più visibile, vi consigliamo di utilizzarlo 2 o 3 volte alla settimana.

 Skin Reset Serum con Bakuchiol: rinnova la tua pelle

Skin Reset Serum è un siero dalla texture lattiginosa con un ingrediente speciale, il Bakuchiol che è un’alternativa naturale al retinolo in grado di fornire benefici antiossidanti ed effetti anti-invecchiamento. La formula, inoltre, è arricchita dall’Estratto di Foglie di Olivo che, essendo resiliente contro le aggressioni ambientali, contribuisce ad energizzare la pelle e ricaricare le batterie all’interno delle cellule.

Questo prodotto agisce straordinariamente contro la formazione delle rughe e garantisce compattezza e uniformità in una sola settimana.

Come applicarlo?

Massaggiare mattina e/o sera, a seconda delle necessità, prima di utilizzare l’idratante.

Cica Complex Recovery Moisturizer: la natura in soccorso della nostra pelle

Cica Complex Recovery Moisturizer è una ricca crema idratante che ristora e nutre in profondita.

La formula straordinaria di questo prodotto, grazie alla presenza della Cica, una centella asiatica, aiuta a lenire la secchezza, mentre il Burro di Karité dona sollievo alla pelle secca e sensibile, ripristinando la barriera protettiva. Inoltre, contiene anche Estratto di Fico d’India e un esclusivo crioestratto di Agave.

La collaborazione di tutti questi elementi permette a Cica Complex Recovery Moisturizer di rinforzare la naturale elasticità della pelle, migliorarne la consistenza e la tonicità senza appesantirla e facendola apparire riparata e rivitalizzata.

Skin Rehab Balm con Erba di Grano: la natura che rigenera

Skin Rehab Balm è un balsamo super nutriente che, durante la notte, rigenera a 360°. Soddisfa qualsiasi esigenza: contrasta i danni causati da un’eccessiva esposizione al sole, basta tenerlo in frigo e applicarlo freddo per un trattamento rinfrescante; agisce contro il freddo che inaridisce e rende ruvida la pelle e ravviva il viso stanco e stressato dopo una giornata particolarmente intensa o una notte troppo lunga.

Gli ingredienti che arricchiscono la formula sono l’Erba di Grano, ricca di sostanze nutritive, di clorofilla e benefici antiossidanti, i Broccoli, le Foglie d’Orzo e di Zenzero che aiutano a disintossicare ed energizzare la pelle. La combo di tutti questi ingredienti migliora l’idratazione istantaneamente, nutre, leviga e illumina la pelle donandole un aspetto completamente rinnovato.

Come utilizzarlo?

Applicare il prodotto la sera sulla pelle pulita e asciutta. Lasciare poi asciugare per tutta la notte. Si consiglia di utilizzarlo tre volte alla settimana, a giorni alterni.

Erika Fuser

Philosophy Nature in a Jar in esclusiva presso le Profumerie Marionnaud

e-shop