Natural is Better

Il vero beauty trend? La sostenibilità

N&B, azienda pugliese con 30 anni d’esperienza nella sostenibilità, presenta i suoi prodotti ispirati al Salento e a un concetto bio della bellezza

A un mese da Cosmoprof Bologna, è chiaro che la vera tendenza nel mondo della bellezza è la sostenibilità.

C’è un’azienda italiana, salentina, che da trent’anni si distingue per il suo impegno a favore della sostenibilità: è N&B Natural is Better.

N&B: la storia

N&B nasce nel 1989 da un’idea di Domenico Scordari, nato in Salento (Puglia) e innamorato della sua terra.

Fin da bambino, Domenico era affascinato dalla natura e dalla sua capacità di curare i piccoli disturbi quotidiani. Per questo, dopo aver studiato l’erboristeria, decise di fondare N&B Natura & Benessere.

Un piccolo laboratorio artigianale di produzione di estratti di erbe e soluzioni naturali da proporre a medici, farmacisti e dermatologi oltre che nei centri termali.

Il suo obiettivo era quello di contribuire a migliorare la qualità della vita attraverso la ricerca e la produzione di soluzioni naturali per la bellezza e per il benessere.

Per questo, Domenico investi subito nella creazione di una filiera di produzione completa.

Ancora oggi, N&B utilizza solo ingredienti certificati naturali e bio di cui viene seguito l’intero ciclo produttivo: dalla coltivazione biologica all’estrazione, dal controllo qualità alla lavorazione.

Il tutto mettendo sempre al primo posto le persone e il pianeta, seguendo il motto “People & Planet First” che è valso a N&B la certificazione B Corp.

Proprio a Bologna N&B, attraverso la voce di Domenico Scordari, ha partecipato all’evento B Corp lanciando il suo messaggio: è tempo di agire per salvare il pianeta!

N&B Natura & Benessere è punto di eccellenza nel Salento non solo, per la produzione di cosmetici certificati naturali e bio, ma anche per la coltivazione dell’Aloe. Elemento principe della propria linea “Aloe Vera & Olive Oil” Natura & benessere.

Per smuovere le coscienze facendo leva sulla bellezza, Domenico Scordari con N&B ha colto l’occasione di Cosmoprof per lanciare il nuovo Salento Breeze

Salento Breeze

Non un semplice profumo aromaterapeutico, ma un prodotto icona del green concept.

Un prodotto legato a filo doppio con il Salento, che Domenico cerca di proteggere da sempre in quanto meta turistica ma soprattutto in quanto casa sua e delle generazioni di domani.

Salento Breeze di N&B nasce dalla combinazione sapiente degli estratti di piante della Macchia Mediterranea del Salento: posidonia, olivo e aloe, che senza aggiunta di alcol donano un profumo fresco e delicato in grado di trasportarci nel tacco d’Italia.

Tra le altre novità lanciate al Cosmoprof ci sono le new entry della linea Protect & Repair

La linea Protect & Repair

Protect & Repair è una linea bio progettata per proteggere la pelle da stress e inquinamento e stimolare il suo naturale processo di riparazione

Questo avviene all’interno di una beauty routine estremamente semplice, composta da due prodotti: Magic Oil e B Perfect.

Magic Oil di N&B è un olio dalla texture leggera e setosa che può essere utilizzato da tutti, uomini e donne, su capelli, corpo e viso.

Già dalla prima applicazione, la pelle appare più luminosa e liscia, riparata dai danni dell’invecchiamento, mentre i capelli riacquisiscono vigore.

B Perfect invece è la specialità 3 in 1 che rivoluziona la nostra routine mattutina.

In un solo prodotto, infatti, un siero anti-age, un fondotinta e una protezione anti-inquinamento. B Perfect tratterà la nostra pelle con la sua efficacia anti età, la uniformerà grazie ai pigmenti naturali, e la proteggerà da inquinamento e raggi UV. Il tutto con una texture leggerissima e luminosa, ideale per tutti i tipi di pelle.

Federica Miri

SOCIAL FB
INFO www.nbnaturalisbetter.com
#MartanoCittàAloe #NbNaturalisbetter #PeoplePlanetfirst #Salento #organicbeauty #bcorp
No Comments Yet

Comments are closed